Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: k2 shreditor o rossignol soul 7?

Predefinito k2 shreditor o rossignol soul 7?

ciao ragazzi si avvicina l'inverno e puntualmente si presentano i vari dubbi sull'acquisto dei nuovi legni.
    io sono alle prime armi con il freeride (o forse seconde) e questo sarebbe il mio primo vero sci da freeride. Sono uno sciatore di buon livello su pista e accettabile in fuori pista, mi si è presentata un'occasione per entrambi gli sci, uno è lo shreditor 112 189cm e l'altro è il rossignol soul 7 180 cm, quale scegliere? la mia paura è che il k2 sia troppo lungo per la mia statura di 186x78 (contanto anche che è un falso 189 ma piuttosto un 191) e il rossignol invece un po' troppo cortino, qualche consiglio?
    Come alternativa ho adocchiato anche un annex 108 184, andrebbe bene?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Da possessore del Soul ti posso dire che se sei 184 quello da 180 non va bene, hanno un bel rocker e la parte a contatto si riduce di molto. Dovresti stare sul 189, o 188, non ricordo, quello che ho io.
    Per il resto se sei alle prime armi è perfetto, ti fa galleggiare, puoi tenerlo sempre sotto controllo, è facile ed intuitivo. Perde un pó sulla crosta, non ha molta struttura in punta quindi li fa più fatica. Se lo trovi nella giusta misura te lo consiglio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blackmamba Vedi messaggio
    ciao ragazzi si avvicina l'inverno e puntualmente si presentano i vari dubbi sull'acquisto dei nuovi legni.
    io sono alle prime armi con il freeride (o forse seconde) e questo sarebbe il mio primo vero sci da freeride. Sono uno sciatore di buon livello su pista e accettabile in fuori pista, mi si è presentata un'occasione per entrambi gli sci, uno è lo shreditor 112 189cm e l'altro è il rossignol soul 7 180 cm, quale scegliere? la mia paura è che il k2 sia troppo lungo per la mia statura di 186x78 (contanto anche che è un falso 189 ma piuttosto un 191) e il rossignol invece un po' troppo cortino, qualche consiglio?
    Come alternativa ho adocchiato anche un annex 108 184, andrebbe bene?
    Uno sci solitamente è più corto della lunghezza dichiarata per effetto dello shape(camber e roker),comemai hai la sensazione che possa essere più lungo?
    In ogni caso per la tua altezza andrebbe benissimo anche se fosse 191,io sono alto 169 e uso 180 ma spesso mi servirebbe più lungo ancora.
    I soul li ho usati e sono degli sci mediocri ma non sono male se costano poco prendili!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Uno sci solitamente è più corto della lunghezza dichiarata per effetto dello shape(camber e roker),comemai hai la sensazione che possa essere più lungo?
    In ogni caso per la tua altezza andrebbe benissimo anche se fosse 191,io sono alto 169 e uso 180 ma spesso mi servirebbe più lungo ancora.
    I soul li ho usati e sono degli sci mediocri ma non sono male se costano poco prendili!
    Perché ho letto su vari forum e sulla recensione degli shreditor che sono più lunghi di quanto dichiarato ( poi ovviamente vale sempre il discorso effetto shape).
    Ho trovato anche una buona offerta per dei Blizzard gunsmoke 186, li conosci?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blackmamba Vedi messaggio
    Perché ho letto su vari forum e sulla recensione degli shreditor che sono più lunghi di quanto dichiarato ( poi ovviamente vale sempre il discorso effetto shape).
    Ho trovato anche una buona offerta per dei Blizzard gunsmoke 186, li conosci?
    Personalmente no,però blizzard sono sci tosti e se non sei un gran manico non li sfrutti da quel che so!

Predefinito

Grazie dei consigli, alla fine sono andato per i gunsmoke perché ho letto buone recensioni, e scusate se ho aperto una nuova discussione ma non sono molto pratico del forum essendo nuovo, grazie ancora!

8. Lo skifoso blackmamba ha 2 Skife:

Segnalibri

Segnalibri