Aiutatemi voi!!!19-23 Dicembre

skier

Member
Ciao forumisti, sto cercando di organizzare per un gruppo di amici dal 19 al 23 dicembre 3 giorni di sci e relax. 5 sciatori 5 donne non sciatrici e pargoli dai 4 ai 6 anni alla loro prima volta. Ho opzionato un hotel a predazzo in funzione del paese e del kinderpark, con vicino tapis roulant per avviare i piccoletti, a Gardonè. Viste le webcam sono andato nel "panico"!!!Avete alternative,compreso hotel, da consigliarmi?
 
Sarò noioso, ma i consigli se non vuoi spendere una fucilata è di star fuori dal solito Giro delle 4 Valli, ma di buttarsi piuttosto su Dobbiaco/Sesto , sulla Valle Aurina e perché no anche su Alleghe e lo Ski Civetta.
 
Non capisco quale è il tuo problema.
L' albergo opzionato non va bene?
Predazzo non è sulle piste?
Non c'è neve in paese?
:shock:
 
Non capisco quale è il tuo problema.
L' albergo opzionato non va bene?
Predazzo non è sulle piste?
Non c'è neve in paese?
:shock:
L'hotel lo conosco e si sta bene, Predazzo non sarà il massimo come paese ma è passabile....vedo però poca neve al Gardone', che dovrebbe essere il campo base del gruppo e non vorrei portarli in un campo semi spoglio e poco "invernale".... Per questo vorrei valutare alternative
 
L'hotel lo conosco e si sta bene, Predazzo non sarà il massimo come paese ma è passabile....vedo però poca neve al Gardone', che dovrebbe essere il campo base del gruppo e non vorrei portarli in un campo semi spoglio e poco "invernale".... Per questo vorrei valutare alternative

ora i modelli meteo vedono una perdurante hp ( alcuni addirittura fino al 10 dicembre) percui fai bene a preoccuparti..non sembrano attese nevicate e le temperature sembrano in rialzo..io ho trovato stamattina una occasione a solda dove la neve è sicura e l'ho presa al volo..c'è già neve anche in paese che è a 1900 metri.,ora non so se fa al caso tuo..per me è bella anche per passeggiare.. chi non conoscesse la località questa è la ski map

73.jpg
 

.

L'hotel lo conosco e si sta bene, Predazzo non sarà il massimo come paese ma è passabile....vedo però poca neve al Gardone', che dovrebbe essere il campo base del gruppo e non vorrei portarli in un campo semi spoglio e poco "invernale".... Per questo vorrei valutare alternative

Siamo in autunno, cadono le foglie ed appaiono le prime cime innevate; la natura si prepara all’inverno che non ci sia neve a basse quote è fisiologico. Aspetta l’inverno e la neve arriverà.
 
Gardonè è il punto più basso, più esposto a sud e più aperto allo scirocco di tutto il LatermarSkiCenter.
Per cui è normale che non abbia molta neve in novembre. Arriverà nella prima quindicina di dicembre o se persiste l' alta pressione e freddo, spareranno (come sempre a inizio stagione).

Guarda anche Passo S. Pellegrino, che non è comunque distante da Predazzo (per tutti e due devi muoverti col bus o la macchina), lato Cima Uomo e Costabella, che sono decisamente più in alto.
:D
 
Per quel periodo, visti anche i prezzi ancora da prestagione, io guarderei anche a qualcosa più a nord. Ad esempio Valle Aurina, con i comprensori di Speikboden (https://www.skiforum.it/resorts/speikboden-valle-aurina/index.html) e Klausberg. Se vuoi un paese un po' grande puoi sempre fare base a Campo Tures e i mercatini di Brunico sono comunque vicini.

Un'altra bella possibilità penso sia il passo Resia, con Belpiano che offre skipass a metà prezzo. (https://www.skiforum.it/resorts/belpiano-schoneben-passo-resia/index.html).
 
Dai ascolto a Moschet e dirigiti verso passo Resia.C'è un bel parco per bambini esposto al sole,e Nauders è a 10 minuti di auto o skibus.Inoltre da questo inverno ci sarà il collegamento con San Valentino che rende più interessante sciare a passo Resia
 
Top