Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Salomon collez. 2018/19 S/Race: Rush, Shot, Pro, ... come funziona nomenclatura?

Predefinito

Ci sono due correnti di pensiero: una che va per la maggiore attualmente sostiene che gli sci si devono scegliere solo in base al raggio, a prescindere dalle caratteristiche fisiche dello sciatore, una seconda che invece ritiene che altezza e peso dello sciatore siano uno dei parametri da prendere in considerazione. Io, che vengo dalla vecchia scuola, propendo per la seconda, per cui ti consiglio il 170.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Ci sono due correnti di pensiero: una che va per la maggiore attualmente sostiene che gli sci si devono scegliere solo in base al raggio, a prescindere dalle caratteristiche fisiche dello sciatore, una seconda che invece ritiene che altezza e peso dello sciatore siano uno dei parametri da prendere in considerazione. Io, che vengo dalla vecchia scuola, propendo per la seconda, per cui ti consiglio il 170.
    Grazie.
    In effetti il 175 mi è piaciuto molto su pista azzurra e rossa entrambe abbastanza larghe.
    L'ho trovato più complicato in un canalino stretto, ripido e affollato nel quale, magari, è meglio un raggio corto a bordo pista per lasciarsi alle spalle un po' di gente.
    Sicuramente è un mio limite tecnico.
    Vado spesso a San Martino di Castrozza perché il mio sci club fa tappa fissa in quella località (l'anno prossimo prendiamo stagionale), ma faccio qualche giro anche nelle altre località (Dolomiti Superski - Sella Ronda e altre, Folgaria, Tonale, Campiglio).
    A San Martino scio un paio d'ore con moglie e figli e un paio di ore da solo a velocità più sostenuta.
    Probabilmente il 170 è il giusto compromesso tra sci stabile e maneggevole.
    Ho trovato il Salomon Rush 175 più maneggevole dei suoi omologhi.
    Però penso che il 170 sia lo sci che più adatto alla mia sciata "metà familiare e metà solitaria".
    Spero, di non perdere troppo in stabilità rispetto al 175.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Varrob71 Vedi messaggio
    Grazie.
    In effetti il 175 mi è piaciuto molto su pista azzurra e rossa entrambe abbastanza larghe.
    L'ho trovato più complicato in un canalino stretto, ripido e affollato nel quale, magari, è meglio un raggio corto a bordo pista per lasciarsi alle spalle un po' di gente.
    Sicuramente è un mio limite tecnico.
    Vado spesso a San Martino di Castrozza perché il mio sci club fa tappa fissa in quella località (l'anno prossimo prendiamo stagionale), ma faccio qualche giro anche nelle altre località (Dolomiti Superski - Sella Ronda e altre, Folgaria, Tonale, Campiglio).
    A San Martino scio un paio d'ore con moglie e figli e un paio di ore da solo a velocità più sostenuta.
    Probabilmente il 170 è il giusto compromesso tra sci stabile e maneggevole.
    Ho trovato il Salomon Rush 175 più maneggevole dei suoi omologhi.
    Però penso che il 170 sia lo sci che più adatto alla mia sciata "metà familiare e metà solitaria".
    Spero, di non perdere troppo in stabilità rispetto al 175.
    Se scii prevalentemente su piste belle larghe e magari in giornate feriali allora vai sul 175, che tanto 5 cm in più non fanno certo la differenza. Inoltre, lo hai provato e ti è piaciuto, per cui...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri