Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Ancora un consiglio per gli sci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Ah ok,
    sul sito riportano tempi di attesa molto brevi, ma entro il 20 devo essere pronto, visto che il 21 esco dall'ufficio e parto subito.
    Grazie ancora per le indicazioni.
    Vediamo anche se ricevo indicazioni sul salomon proposto in noleggio

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Nessuno che ha voglia di spendere due parole sui Salomon che ho segnalato, sia per l'acquisto (X12) che per quel che riguarda il noleggio (24h)?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ti.consiglio anche io di lasciar stare. Comprati un paio di head sss 170 cm così non sbagli. Questa è la soluzione migliore . Non farti troppe paranoie e inizia a sciare con regolarita' altrimenti il tuo livello oro, tra sovrappeso e non pratica diventerà a breve ottone ossidato.
    Meno problemi e più sci...quel che conta sono la tecnica e la pratica...non questo o quello sci. Evita x adesso gs e sl e non sbagli.
    Buone sciate

5. Skife per Gian Maria:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

GianMaria,
    grazie per la risposta.
    Beh, avessi li un 5-600 euro che mi avanzano, avrei preso gli SSS senza pensarci troppo, visto che in molti lo consigliavano.
    Avendo ricevuto anche indicazioni sul Salomon X12, e visto che si poteva prendere alla metà, un pensiero ce lo ho fatto, anche ragionando che sciando qui in appennino, magari un centro più largo poteva far comodo.
    Al momento ancora siamo fermi ai 6 giorni in alto adige, non trovo il modo di fermarmi fino a capodanno compreso (a prezzi decenti), quindi credo che la soluzine migliore, almeno per ora, è il noleggio. Con 120 euro prendo gli SSS, mentre con poco meno di 100 i salomon 24H. Vedrò.
    Grazie ancora

7. Skife per vbMizio:

Predefinito

Capisco bene. Volevo solo consigliarti di non dare troppa importanza agli sci. Ormai si equivalgono più o meno tutti specie quelli di fascia medio alta. Prendi il Salomon se puoi risparmiare e la differenza la usi per qual e giorno di sci in più
    Se scii solo 5/6 giorni all'anno conviene il noleggio. Ho detto conviene ma se tu preferisci avere il tuo sci appena puoi compralo e fregatene. Piuttosto aspetta un poco e prendi quello che ti piace di più.

9. Skife per Gian Maria:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ancora grazie.
    Avere gli sci miei sarebbe buono soprattutto quando vado a sciare qui in zona, visto che difficilmente riesco a stare sulle piste prestissimo e la cosa mi farebbe risparmiare del tempo al noleggio. Che poi non sempre hanno degli sci di qualità da noleggiare.
    Devo valutare, ma sto agli sgoccioli con il tempo.
    Sabato dovrò andare a ritirare gli scarponi dal bootfitter, se mi avanza tempo provo anche a farmi un giretto.

11. Skife per vbMizio:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Per una sorta di obbligo morale verso chi si è preso la briga di consigliarmi, vi devo aggiornare.
    Ho deciso per un noleggio stagionale degli sss, ma ho preferito i 177 cm.
    Ho fatto questo noleggio con una formula particolare, quest'anno pago abbastanza, 270 euro. Se anche il prossimo anno decido di riprenderli, il costo si abbassa, un eventuale terzo anno si possono rinoleggiare, o forse è meglio dire riscattare, e con poco gli sci diventano di proprietà.
    Gli sci sono nuovi di pacca, ha.montato gli attacchi per l'occasione e sono del modello di questa stagione.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vbMizio Vedi messaggio
    Nessuno che ha voglia di spendere due parole sui Salomon che ho segnalato, sia per l'acquisto (X12) che per quel che riguarda il noleggio (24h)?
    Provo a risponderti io... Mi soffermo solo sui prodotti e non sul servizio offerto dal sito (che non conosco).

Ho fatto una ricerca mettendo le parole Salomon X-Max.

Mi compare al primo posto uno sci disponibile solo in 160 a 314 euro. Sci riconducibile alla stagione 17/18, attacco giusto, confrontato con catalogo cartaceo e risulta corretto.

Il secondo sci è uno SMU quello da 259 euro, lo capisci perché non ha il quadratino semi trasparente del powerline nella zona appena sotto alla spatola. Guardando le misure e lo shape potrebbe derivare da un X10.

Poi c'è un X12 con XT12, tutto regolare, disponibile solo in 165.

15. Skife per broadarrow:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Grazie broadarrow per la risposta,
    in effetti avevo prima visto quello che indichi come SMU, poi, su allarme di Kendi, avevo visto quelli a 314 euro, che fino a qualche giorno fa erano disponibili anche in misura 175, che avrei preso.
    Poi però ho scelto la formula che dicevo, con quella specie di noleggio stagionale con possibilità di riscatto al terzo anno consecutivo di noleggio, e ho preso gli SSS da 177.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da broadarrow Vedi messaggio
    Provo a risponderti io... Mi soffermo solo sui prodotti e non sul servizio offerto dal sito (che non conosco).

Ho fatto una ricerca mettendo le parole Salomon X-Max.

Mi compare al primo posto uno sci disponibile solo in 160 a 314 euro. Sci riconducibile alla stagione 17/18, attacco giusto, confrontato con catalogo cartaceo e risulta corretto.

Il secondo sci è uno SMU quello da 259 euro, lo capisci perché non ha il quadratino semi trasparente del powerline nella zona appena sotto alla spatola. Guardando le misure e lo shape potrebbe derivare da un X10.

Poi c'è un X12 con XT12, tutto regolare, disponibile solo in 165.
    dovrebbe essere un x8...cazzarola li ho presi per mia moglie e nn me ne ero accorto che sono smu......pazienza,sempre meglio degli schiumoni che aveva

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vbMizio Vedi messaggio
    Grazie broadarrow per la risposta,
    in effetti avevo prima visto quello che indichi come SMU, poi, su allarme di Kendi, avevo visto quelli a 314 euro, che fino a qualche giorno fa erano disponibili anche in misura 175, che avrei preso.
    Poi però ho scelto la formula che dicevo, con quella specie di noleggio stagionale con possibilità di riscatto al terzo anno consecutivo di noleggio, e ho preso gli SSS da 177.
    Con il SSS hai sempre una garanzia

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri