Acquisto sci test K2 supercharger ti 175

Samu238

New member
Ciao a tutti,
A fine mese proverò il suddetto sci e se mi darà buone sensazioni propenderó per l'acquisto. Purtroppo chi me li farà provare non ha il nuovo ma due paia di sci test a detta del negoziante in condizioni perfette anche perché la nostra zona (appennino Tosco-Emiliano) è uno sci poco richiesto e di conseguenza portato poco in pista dato che dai noi sono più richiesti i marchi che si vedono in Coppa del Mondo. Devo ancora andare in negozio per capire quale sarà il prezzo proposto ma il nuovo lo metteva sulle 450 € (in fiera a Modena l'ho visto addirittura a 420€ dallo stand del negozio) in quanto sci della scorsa stagione. L' alternativa è aspettare il nuovo che ha anche cambiato grafica dato che da verde lo hanno fatto bianco ma ovviamente ad un prezzo totalmente diverso.
Secondo gli esperti del forum che cifra mi dovrò aspettare e eventualmente accettare sia sul nuovo che sullo sci test?
 
Conosco molto bene K2 é li ho utilizzati per anni. Ho seguito da vicino la presentazione della linea AMP e il primo Charger l’ho sciato quando se ne vedevano veramente pochi. A distanza di quasi 10 anni sono sicuramente sci più diffusi ma ancora lontano come volumi di vendita rispetto alle aziende che portano sci in CDM e atleti sui podi. All’estero, specialmente in Germania ed ovviamente in USA sono molto presenti. Mi ricordo che quando gestivo la piattaforma Online Sales di un negozio del settore ne abbiamo venduti delle valangate all’estero.

Ad ogni modo, lo sci per quanto mi riguarda é sempre ottimo, ma non aspettarti uno sci simile ai più noti concorrenti. Non ha una vera anima Race, non é nervoso e anche se è abbastanza strutturato non ha quella reattività che ti aspetti da sci di questa categoria. Ma forse è proprio questa la sua particolarità. E ‘ uno sci bello, facile, docile, per farci un po’ tutto, tenuta ottima su tutti i tipi di neve. A me é piaciuto molto.

Per il prezzo invece dipende molto dalle condizioni dello sci. 350 sarebbe più corretto.
 
Conosco molto bene K2 é li ho utilizzati per anni. Ho seguito da vicino la presentazione della linea AMP e il primo Charger l’ho sciato quando se ne vedevano veramente pochi. A distanza di quasi 10 anni sono sicuramente sci più diffusi ma ancora lontano come volumi di vendita rispetto alle aziende che portano sci in CDM e atleti sui podi. All’estero, specialmente in Germania ed ovviamente in USA sono molto presenti. Mi ricordo che quando gestivo la piattaforma Online Sales di un negozio del settore ne abbiamo venduti delle valangate all’estero.

Ad ogni modo, lo sci per quanto mi riguarda é sempre ottimo, ma non aspettarti uno sci simile ai più noti concorrenti. Non ha una vera anima Race, non é nervoso e anche se è abbastanza strutturato non ha quella reattività che ti aspetti da sci di questa categoria. Ma forse è proprio questa la sua particolarità. E ‘ uno sci bello, facile, docile, per farci un po’ tutto, tenuta ottima su tutti i tipi di neve. A me é piaciuto molto.

Per il prezzo invece dipende molto dalle condizioni dello sci. 350 sarebbe più corretto.
È proprio quello che cerco; sono in fase di evoluzione e cerco uno sci adatto a tutte le situazioni di sciata turistici sportiva e non voglio assolutamente uno sci race o similare. Chiaramente se ogni tanto mi va di provare a fare un po'di più lo "sportivo" l'attrezzo non mi deve abbandonare anzi se possibile aiutare e perdonare eventuali errori
Per 350 intendi lo sci test tenuto come nuovo immagino. Per il nuovo invece quanto credi sia il prezzo giusto? A listino mi sembra siano a 750-780
 
Il prezzo al pubblico in Italia dovrebbe essere 820 euro circa, più alto rispetto ai 750 che hai visto tu che probabilmente si riferisce a un listino tedesco che è più basso rispetto al nostro.
Quindi partendo da quella cifra sono sci che a fine stagione se si vendono al 50% (per chi se lo può o vuole permettere) arrivano a circa 400 euro sul nuovo.
Per cui 350 usato di un anno con attacco di serie e non demo, messo bene, ci stanno tutti... Il problema è che non essendoci un gran giro di usato di sci del genere si fatica anche ad avere un termine di raffronto.
In definitiva tieniti una forbice dai 300 ai 350 euro entro la quale muoverti, poi vedi tu. Se supera questa cifra tieni presente che puoi trovare altro dello stesso livello se non meglio e che se ti stufa sarà, un domani, anche meglio rivendibile.
 
Il prezzo al pubblico in Italia dovrebbe essere 820 euro circa, più alto rispetto ai 750 che hai visto tu che probabilmente si riferisce a un listino tedesco che è più basso rispetto al nostro.
Quindi partendo da quella cifra sono sci che a fine stagione se si vendono al 50% (per chi se lo può o vuole permettere) arrivano a circa 400 euro sul nuovo.
Per cui 350 usato di un anno con attacco di serie e non demo, messo bene, ci stanno tutti... Il problema è che non essendoci un gran giro di usato di sci del genere si fatica anche ad avere un termine di raffronto.
In definitiva tieniti una forbice dai 300 ai 350 euro entro la quale muoverti, poi vedi tu. Se supera questa cifra tieni presente che puoi trovare altro dello stesso livello se non meglio e che se ti stufa sarà, un domani, anche meglio rivendibile.
È sul nuovo che dovrebbe avere grafica bianca?
 

.

Sul nuovo, in questo momento della stagione bene o male, i negozi che hanno più giro un 30% di sconto sul prezzo al pubblico dovrebbero farlo.
 
Il prezzo al pubblico in Italia dovrebbe essere 820 euro circa, più alto rispetto ai 750 che hai visto tu che probabilmente si riferisce a un listino tedesco che è più basso rispetto al nostro.
Quindi partendo da quella cifra sono sci che a fine stagione se si vendono al 50% (per chi se lo può o vuole permettere) arrivano a circa 400 euro sul nuovo.
Per cui 350 usato di un anno con attacco di serie e non demo, messo bene, ci stanno tutti... Il problema è che non essendoci un gran giro di usato di sci del genere si fatica anche ad avere un termine di raffronto.
In definitiva tieniti una forbice dai 300 ai 350 euro entro la quale muoverti, poi vedi tu. Se supera questa cifra tieni presente che puoi trovare altro dello stesso livello se non meglio e che se ti stufa sarà, un domani, anche meglio rivendibile.

A questo punto approfitto della tua gentilezza e conoscenza del prodotto per sapere quali sono sci che hanno caratteristiche di pari livello e con caratteristiche simili. Quello che mi attitrava è il centro di 76 mm e il fatto che a detta di chi lo ha testato aiuta molto su neve trasformata e che ha mollato; classica situazione di fine giornata insomma
 
Mi è stato chiesto 400 €+30 € perché invece di 3 giorni di nolo me ne fanno pagare solo uno... Mi è stato detto che lo sci è perfetto.... A detta dei vostri consigli è un po'caro....
 
Boh, io non capisco, nel senso che se mi dai uno sci per 5 gg mi fai pagare il noleggio. E fin qui ci siamo. Se alla consegna decido di comprarlo al prezzo di vendita scontami i soldi del noleggio. E che c@zzo!
 
Boh, io non capisco, nel senso che se mi dai uno sci per 5 gg mi fai pagare il noleggio. E fin qui ci siamo. Se alla consegna decido di comprarlo al prezzo di vendita scontami i soldi del noleggio. E che c@zzo!
Più che altro a Modena il nuovo lo metteva a 420 € e questo sci test a 400 €. In pratica lo andrei a pagare più del nuovo considerando il giorno di noleggio.
Intanto lo proverò poi se mi ci trovo bene vediamo cosa mi diranno visto il prezzo che facevano sul nuovo
 
Scusa ma di che negozio si tratta? Anche in pvt se vuoi. Perché se mi dici Modena e provincie limitrofe I negozi, almeno quelli più importanti, li conosco tutti molto bene ed eventualmente posso indirizzarti.
 
Top