Pantaloni da Sci [70€]

Bacchinif

New member
Per la cifra indicata, cioè 70€, ha senso cercare online su qualche sito che ha outlet o forti sconti (in vista del Black Friday) o conviene orientarsi solo su Decathlon che in quanto a rapporto qualità-prezzo dovrebbe essere imbattibile? Nel caso valesse la pena valutare anche altri store, quali consigliate come prezzi "minimi"?
 
Per la cifra indicata, cioè 70€, ha senso cercare online su qualche sito che ha outlet o forti sconti (in vista del Black Friday) o conviene orientarsi solo su Decathlon che in quanto a rapporto qualità-prezzo dovrebbe essere imbattibile? Nel caso valesse la pena valutare anche altri store, quali consigliate come prezzi "minimi"?

Su quel genere di prezzo, e per il tipo di utilizzo che devi fare tu, meglio andare da Dechatlon... almeno i pantaloni li provi ed hai un minimo di garanzia in caso di capo fallato.

Comprare una cosa di dubbia qualità su internet (sul quel genere di prezzo il rischio è elevato) senza sapere nemmeno se ti va... eviterei.
 
prova icepeak marchio finlandese, ottimo rapporto qualità prezzo meglio di decathlon.
hanno anche un outlet fisico a Mantova outlet village.
 
prova icepeak marchio finlandese, ottimo rapporto qualità prezzo meglio di decathlon.
hanno anche un outlet fisico a Mantova outlet village.

Su quel genere di prezzo, e per il tipo di utilizzo che devi fare tu, meglio andare da Dechatlon... almeno i pantaloni li provi ed hai un minimo di garanzia in caso di capo fallato.

Comprare una cosa di dubbia qualità su internet (sul quel genere di prezzo il rischio è elevato) senza sapere nemmeno se ti va... eviterei.

Oggi mi sono fatto un giro da Decathlon. Ho provato vari modelli.
Penso che prenderò un loro capo che è in fine serie che mi sembra buono qualitativamente, in quanto più tecnico: tessuto un po' più elastico e sensazione generale meno da "forno crematorio". Voi come valutate questo aspetto? Siete d'accordo sul fatto che i pantaloni plasticoni che non fanno passare un filo d'aria non vadano bene?

In merito ad IcePeak ne ho trovati parecchi in rete. Proverò a dare uno sguardo.

Ho anche provato svariati scarponi in sede. Posterò le mie considerazioni nel thread specifico.
 
Io Decathlon lo evito come la peste, hai per quello che paghi. Bassa qualità a poco prezzo e dura molto meno.

Con quel 'tipo di qualità' negli anni 90 migliaia di italiani facevano le settimane bianche e mi pare che siano tutti cresciuti più che bene.... Ognuno spende ciò che crede non sta a te giudicare qualità e persone. Vai pure a sciare che ti qualifica per quello che sei......:CICCIO
 
Con quel 'tipo di qualità' negli anni 90 migliaia di italiani facevano le settimane bianche e mi pare che siano tutti cresciuti più che bene.... Ognuno spende ciò che crede non sta a te giudicare qualità e persone. Vai pure a sciare che ti qualifica per quello che sei......:CICCIO

Ti ringrazio per l'appoggio più che sensato.
Alla fine andrò di Decathlon.
Sono indeciso se prendere a 45€ il classico pantalone da neve Wedz'e o se prendere a 70€ un pantalone marcato Tonnini. Li ho provati entrambi in negozio e: quello classico Decathlon è più caldo (meno traspirante) e più lungo, mentre quello della Tonnini è un po' più tecnico ed aderente (materiali migliori), ma conseguentemente meno caldo (riuscivo a stare nel camerino senza morire) ed anche un po' più corto.

Per farla breve:

Pantalone 1
- Più caldo
- Meno traspirante
- Più lungo (toccava terra, tutto steso)
- Materiali peggiori
- Meno versatile (no uso in paese)

Pantalone 2
- Meno caldo
- Più traspirante
- Più corto (tutto steso arriva alla caviglia)
- Materiali migliori
- Più versatile (uso casual)

Entrambi i pantaloni hanno le bretelle.
Da un punto di vista puramente "tecnico" quale preferireste?

Io Decathlon lo evito come la peste, hai per quello che paghi. Bassa qualità a poco prezzo e dura molto meno.

Guarda, a dire il vero, i miei attuali pantaloni da sci li ho comprati a 14 anni e li ho usati anche lo scorso anno (con ben 30 cm di altezza in più). E' vero, mi andavano un po' corti (questo è il motivo per cui li cambio), ma funzionavano: mi hanno tenuto al caldo e non mi sono bagnato. Bruttini e plasticosi certamente, ma non potendo spendere cifre esorbitanti per marche blasonate direi che Decathlon fa un favore alla comunità: cercando, a modo suo, di democraticizzare l'accessibile alle piste.

Stessa cosa con tutta una serie di altri capi Decathlon che ancora oggi uso e che mi sono durati per una decina d'anni. Certo, nessuno mi guarderà per strada o penserà che sono "fashion", ma che importa dopotutto?
 
La pagina con le varie scelte di Decathlon è questa:

https://www.decathlon.it/C-800651-pantaloni


La scorsa stagione ho preso a mio figlio gli Slide 300 gialli, con le bretelle ovvero questi:
https://www.decathlon.it/C-800651-pantaloni#product_8398210

Li trova comodi, sono resistenti (il ragazzo non si risparmia), sono regolabili in altezza e sufficientemente impermeabili (anche con pioggerella e/o neve bagnata non ha mai avuto noie). Problemi zero... anche quando si è completamente tuffato in neve fresca (qui un esempio, ma c'è andato anche più a fondo di così :TTTT) non è mai tornato a casa bagnato.


Fossi in te, a 45 euro, prenderei quelli.

Quando farà caldissimo, mal che vada, li indosserai senza calzamaglia.

P.S. In paese non ci gireresti comunque con i pantaloni da sci... Salvo tu non sia un bambino che deve rotolarsi sui mucchi di neve affianco agli alberghi, chiunque gira con i jeans e i dopo sci (e magari con l'intimo tecnico se fa freddo). Se invece nevica forte e vuoi uscire con i pantaloni da sci nessuno ti vieta di usarli.

P.S.
Devi fare la tara ad alcuni interventi: tu devi sciarci 7-10 gg, per mezza giornata alla volta o poco più, senza avere noie...
Ma siamo su un forum tecnico e chi ti risponde, spesso, ha una concezione diversa dello sci: fa 50 giornate l'anno, va a pellare (ergo gli serve maggiore traspirabilità), esce in ogni condizione, eccetera. Aggiungici un certo snobismo di maniera (se non spendi almeno 300 euro non va bene nulla HIHIHI ) e avrai completato il quadro.


In conclusione: prenditi gli slide della Dechatlon e vai sereno.
Con la differenza, casomai, compra un paio di sottotuta tecnici (maglietta e pantalone), se li trovi in lana merino meglio (Decathlon li vende e costano anche meno che altrove): ti serviranno.
 
La pagina con le varie scelte di Decathlon è questa:

https://www.decathlon.it/C-800651-pantaloni


La scorsa stagione ho preso a mio figlio gli Slide 300 gialli, con le bretelle ovvero questi:
https://www.decathlon.it/C-800651-pantaloni#product_8398210

Li trova comodi, sono resistenti (il ragazzo non si risparmia), sono regolabili in altezza e sufficientemente impermeabili (anche con pioggerella e/o neve bagnata non ha mai avuto noie). Problemi zero... anche quando si è completamente tuffato in neve fresca (qui un esempio, ma c'è andato anche più a fondo di così :TTTT) non è mai tornato a casa bagnato.


Fossi in te, a 45 euro, prenderei quelli.

Quando farà caldissimo, mal che vada, li indosserai senza calzamaglia.

P.S. In paese non ci gireresti comunque con i pantaloni da sci... Salvo tu non sia un bambino che deve rotolarsi sui mucchi di neve affianco agli alberghi, chiunque gira con i jeans e i dopo sci (e magari con l'intimo tecnico se fa freddo). Se invece nevica forte e vuoi uscire con i pantaloni da sci nessuno ti vieta di usarli.

P.S.
Devi fare la tara ad alcuni interventi: tu devi sciarci 7-10 gg, per mezza giornata alla volta o poco più, senza avere noie...
Ma siamo su un forum tecnico e chi ti risponde, spesso, ha una concezione diversa dello sci: fa 50 giornate l'anno, va a pellare (ergo gli serve maggiore traspirabilità), esce in ogni condizione, eccetera. Aggiungici un certo snobismo di maniera (se non spendi almeno 300 euro non va bene nulla HIHIHI ) e avrai completato il quadro.


In conclusione: prenditi gli slide della Dechatlon e vai sereno.
Con la differenza, casomai, compra un paio di sottotuta tecnici (maglietta e pantalone), se li trovi in lana merino meglio (Decathlon li vende e costano anche meno che altrove): ti serviranno.

Grazie del sincero consiglio!
Ho già acquistato lo scorso anno sia pantalone intimo termico che maglia termica della X-Warm. Ottima linea. Quest'anno comunque farò qualche altra scorta di reparto intimo. Serve sempre.
 
Da Decathlon se scii veramente, veramente poco puoi prendere questi sci : Boost 900 se non fai curve molto strette e poi Boost 700 - Boost 500. A detta di un amico maestro che li ha provati sono buoni sci per un uso sporadico 5/10 uscite a stagione e per uno sciatore non evoluto.
 
Da Decathlon se scii veramente, veramente poco puoi prendere questi sci : Boost 900 se non fai curve molto strette e poi Boost 700 - Boost 500. A detta di un amico maestro che li ha provati sono buoni sci per un uso sporadico 5/10 uscite a stagione e per uno sciatore non evoluto.

Grazie della dritta.
Gli sci pensavo comunque di prenderli usati da Eskirent, in quanto ci sarebbe un risparmio in favore di un prodotte di maggior qualità; sebbene usato.

- - - Updated - - -

Per @MAXINMARE, ho scritto degli aggiornamenti sugli scarponi provati nella apposita discussione.
 
L'anno scorso ho comprato da Decathlon

Ti ringrazio per l'appoggio più che sensato.
Alla fine andrò di Decathlon.
Sono indeciso se prendere a 45€ il classico pantalone da neve Wedz'e o se prendere a 70€ un pantalone marcato Tonnini. Li ho provati entrambi in negozio e: quello classico Decathlon è più caldo (meno traspirante) e più lungo, mentre quello della Tonnini è un po' più tecnico ed aderente (materiali migliori), ma conseguentemente meno caldo (riuscivo a stare nel camerino senza morire) ed anche un po' più corto.

Per farla breve:

Pantalone 1
- Più caldo
- Meno traspirante
- Più lungo (toccava terra, tutto steso)
- Materiali peggiori
- Meno versatile (no uso in paese)

Pantalone 2
- Meno caldo
- Più traspirante
- Più corto (tutto steso arriva alla caviglia)
- Materiali migliori
- Più versatile (uso casual)

Entrambi i pantaloni hanno le bretelle.
Da un punto di vista puramente "tecnico" quale preferireste?



Guarda, a dire il vero, i miei attuali pantaloni da sci li ho comprati a 14 anni e li ho usati anche lo scorso anno (con ben 30 cm di altezza in più). E' vero, mi andavano un po' corti (questo è il motivo per cui li cambio), ma funzionavano: mi hanno tenuto al caldo e non mi sono bagnato. Bruttini e plasticosi certamente, ma non potendo spendere cifre esorbitanti per marche blasonate direi che Decathlon fa un favore alla comunità: cercando, a modo suo, di democraticizzare l'accessibile alle piste.

Stessa cosa con tutta una serie di altri capi Decathlon che ancora oggi uso e che mi sono durati per una decina d'anni. Certo, nessuno mi guarderà per strada o penserà che sono "fashion", ma che importa dopotutto?


Ciao, io questa primavera ho comprato da Decathlon un pantalone da donna (ma c'è anche il modello da uomo) di marca Simond, li trovi nella sezione dedicata all'alpinismo. Sono in un bel tessuto un po' elastico e hanno la ghetta in fondo (che volendo si può togliere), sono più aderenti del classico pantalone da sci modello plasticone e sono anche molto carini indossati. Io li ho usati a marzo quest'anno in settimana bianca e per l'uso che ne faccio io (ovvero solo 1 settimana/anno e sciata appena post principiante in pista) sono stati perfetti, con sotto un intimo tecnico non ho avuto freddo, per cui mi sento di consigliarteli. Il costo se non ricordo male è sui 60 euro.
 
il problema non è se si scia solo una settimana ma in quali condizioni.
lo scorso anno settimana a gennaio pioggia e temperature sopra lo zero tornavo a casa zuppo e congelato
stesso anno a fine febbraio inizio marzo 3 gg con sole a -20 e 3gg sotto nevicate abbondanti per il freddo ok ma sotto la neve
gambe bagnate e freddo siderale (completo colmar di media gamma) quest'anno ho deciso di prendere qualcosa di migliore.
ciò per dire che anche spendendo comunque meno ci sono prodotti validi, occorre considerare i valori di impermeabilità e traspirazione
per il calore basta aumentare uno strato sotto senza arrivare a sudare.
per quello ho consigliato icepeak ottimo rapporto qualità prezzo ho preso a mia figlia un completo giacca + pantaloni impermeabilità 10000K e
traspirabilità 10000k il tutto a 129 €uro non credo che da decathlon trovi a quel prezzo quella qualità. Parere Mio
 
Top