Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Settimana bianca per chi non scia....

Predefinito Settimana bianca per chi non scia....

Dopo 3 anni di Andalo, dove siamo stati benissimo, io la mia compagna vorremmo cambiare destinazione...(soprattutto io).

Visto che in famiglia sono l'unico che scia cerco una località che sia il giusto compromesso tra sci ed altro

- periodo fine febbraio
    - vorrei evitare l'uso dell'auto al minimo
    - durante la settimana alterno sci e snowboard
    - cerchiamo parchi giochi e attività per i bambini
    - preferenza Trentino-AltoAdige

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

San Martino di Castrozza

Bormio

Madonna di Campiglio (un po' più cara)

Livigno (anch'essa un po' più cara)

Zero uso dell'auto (specie se scegli bene l'albergo/residence)
    Paesi belli anche per chi non scia

Volendo ci sarebbe pure la (misconosciuta nel Forum) Pinzolo, che è meno caratteristica e montana, ma è certamente meno fredda, più pratica e meno complicata per chi non scia (è a fondovalle e di solito c'è poca o zero neve in paese): sali da lì e(se hanno riparato i danni del maltempo) vai tranquillamente sci ai piedi a Madonna di Campiglio...

4. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Grazie per le dritte, Livigno la conosco molto bene e sarebbe perfetta, forse un pò fredda, ma dalla Toscana servono oltre 6 ore di macchina e con 2 bambini piccoli vorrei evitare.

Pensavo a Moena, dove non siamo mai stati, del paese me ne hanno sempre parlato bene, forse come comprensorio è un pò ridotto e se vuoi qulcosa in più devi spostarti con la macchina.

Mi hanno suggerito Pila, sci ai piedi e sei a 20 minuti di cabinovia da Aosta che è una bella cittadina.

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Telluriko Vedi messaggio
    Grazie per le dritte, Livigno la conosco molto bene e sarebbe perfetta, forse un pò fredda, ma dalla Toscana servono oltre 6 ore di macchina e con 2 bambini piccoli vorrei evitare.

Pensavo a Moena, dove non siamo mai stati, del paese me ne hanno sempre parlato bene, forse come comprensorio è un pò ridotto e se vuoi qualcosa in più devi spostarti con la macchina.

Mi hanno suggerito Pila, sci ai piedi e sei a 20 minuti di cabinovia da Aosta che è una bella cittadina.
    Moena: paese bello. Buone piste, ma nessuna accessibile dal paese. Devi andare in macchina (o skibus) ogni giorno a Ronchi, o meglio a Bellamonte ...più lontana, ma alla cui base c'è anche un bel kinderheim

Pila: il Valtur è fallito (mi pare) sopra c'è pochino. Se vuoi vita dovresti fare avanti ed indietro con la funivia da Aosta....

Valuta bene San Martino e Madonna di Campiglio: impianti fino in paese, paesi belli, scenari al top dei top.

Predefinito

Pensavo a Moena, dove non siamo mai stati, del paese me ne hanno sempre parlato bene, forse come comprensorio è un pò ridotto e se vuoi qulcosa in più devi spostarti con la macchina.

Pila lascerei perdere a parte Aosta che puoi andare una giornata Pila non è buona per chi non scia non esiste nemmeno un paese.
    In alta VDA puoi considerare Courmayeur me è assai Caro oppure La Thuile uno dei comprensori più belli e sconfini pure in Francia
    e per chi non scia ci sono le terme a prè saint Didier a 10 minuti e Courmayeur per lo struscio a 15 minuti. volendo in meno di un'ora puoi fare anche una gita a Chamonix

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Valuta bene San Martino

Grazie a tutti prenotato a San Martino di Castrozza

9. Skife per Telluriko:

Attrezzatura

Predefinito

Grazie a tutti prenotato a San Martino di Castrozza
    E HAI FATTO BENE !!
    Facci sapere come andrà, anche se non ho timori particolari