Consiglio attrezatura scialp

nzjo

New member
Ciao a tutti,


ho fatto gli miei primi passi di fuoripista l'anno scorso (con dei sci Hagan SkyClimber 162 cm, attacchi Hagan Z02 e con gli miei scarponi classici per sci di pista). Mi sonno innamorata subito e adesso voglio comprare l'attrezzatura.


Sono 165 cm alta, ho 45 chili (una costituzione fisica quasi come un bambino), sono un sciatore avanzato sulla pista, ma non ho esperienza fuori pista (e ho anche un po paura della neve profonda e sciare tra gli alberi).


Ho trovato due opzioni per gli quali ho abbastanza soldi. Pensavo di comprare dei sci un po più corti (150-154 cm) perché sono leggera e piccola, e gli attacchi classici perché gli scarponi li ho giÃ*.


Per gli primi anni faro probabilmente delle gite corti e facili (3-4 pre max), per abituarmi e imparare tutto che si deve imparare per il fuori pista (tecnica e sicurezza). Credo che non ho bisogno di sci leggerissimi perché le salite non saranno difficili o lunghe, ma vorrei dei sci con quali non avro tanti problemi con la discesa.


Queste sono le due opzioni che ho trovato:
1. Volkl VTA 80 (150 cm) + Marker f10
2. Elan Karakorum (154 cm) + Hagan Z02


(scusate se il mio italiano non e esatto, non sono italiana) :)

Grazie :D
 
vanno benone i Volkl VTA 80 ma per amor del cielo metti un attacco serio e proporzionato allo sci!
Ti basta un normale attacco Dynafit Speed..
 
per quello che vuoi fare attacco Salomon Shift . pesa meno dell' F10 , in salita ha i pin, in discesa è sicuro come solo un attacco da discesa può essere

per gli sci non ho proprio idea di cosa ci sia di così corto (a mente un Salomon MTN lab88 , un Movement ICON94)
ma non prendere comunque sci più stretti di 90-95. e non da gara super leggeri. altrimenti hai un (minimo!) vantaggio in salita ma in discesa sarà molto, ma molto più difficile imparare ad andare in neve fresca. fra 80 al centro e 95 c'è un abisso....e 200 gr. al massimo di peso!

aloha
 
Ciao a tutti,