Consiglio casco e guanti

peicross

New member
Ciao ragazzi,vorrei chiedere un consiglio per i guanti e il casco.
Il casco non l'avevo mai usato e provandolo al noleggio mi sono trovato molto bene sia per la copertura che per il calore,per questo mi servirebbe un casco senza troppe pretese che avesse l'attacco per la gopro.

Per i guanti la situazione è leggermente diversa perchè al momento ho dei classici guanti della decathlon che dopo anni reputo veramente di scarsa qualità,sia per per il calore(le dita si congelano) sia per l'ergonomia.
Vorrei meno ingombranti e ovviamente impermeabili,ho cercato dappertutto ma sono tutti molto grossi (es, reusch) c'è qualcosa sul mercato di meno ingombrante ma allo stesso tempo che tenga caldo?.

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Casco decide la testa, per esempio tutti i Poc mi calzano male: vai in un posto rifornito e prova. Guanti se non temi la spesa prova gli Hestra
 
Casco decide la testa, per esempio tutti i Poc mi calzano male: vai in un posto rifornito e prova. Guanti se non temi la spesa prova gli Hestra
capisco,ho visto la marca che mi hai consigliato e ho trovato molto belli e simili a quello che cerco il modello alpine leather primaloft
 
Se avete tanti problemi col freddo, prendete dei guanti un pelo larghi e metteteci sotto dei sottoguanti in seta o simili, ci sono per un paio di Euro al Deca.
Per casi estremi delle manopole/muffole e sotto dei guanti in power stretch o simile.
Primaloft é magari molto isolante da nuovo, ma si comprime velocemente.
Meglio un materiale meno hi-tech, ma più stabile e durevole.
 

.

Concordo con Alex su 2 cose.
I sotto guanti al Decathlon 5 € e fanno il loro lavoro.
Il Primaloft ha la tendenza ad impacchettarsi.

Ciao
 
io stavo vedendo questi della ziener
https://ziener.com/it/prodotto/guanti/alpine/13157/GIP-GWS-R--PR-glove-ski-alpine_801022

con PrimaLoft e GORE® WINDSTOPPER .... vorrei usarli anche con lo scooter in inverno.... io ho le punte delle dita in particolare troppo freddolose sia in montagna che in città... che ne dite ?
Si mi sembrano buoni ma sono sempre molto simili ai vari reusch che ci sono in giro,mi sembrano molto ingombranti.

Se avete tanti problemi col freddo, prendete dei guanti un pelo larghi e metteteci sotto dei sottoguanti in seta o simili, ci sono per un paio di Euro al Deca.
Per casi estremi delle manopole/muffole e sotto dei guanti in power stretch o simile.
Primaloft é magari molto isolante da nuovo, ma si comprime velocemente.
Meglio un materiale meno hi-tech, ma più stabile e durevole.

Concordo con Alex su 2 cose.
I sotto guanti al Decathlon 5 € e fanno il loro lavoro.
Il Primaloft ha la tendenza ad impacchettarsi.

Ciao

Cosa intendente per impacchettarsi?
 
Concordo con Alex su 2 cose.
I sotto guanti al Decathlon 5 € e fanno il loro lavoro.
Il Primaloft ha la tendenza ad impacchettarsi.

Ciao
intendete questi ?
https://www.decathlon.it/sottoguanti-adulto-trek-500-id_8390734.html

non creano comunque una sorta di spessore ulteriore ? (ad occhio non mi sembrano molto fini)

Attualmente uso dei guanti dainese gore-tex sia per scooter che per sciare, hanno sempre fatto il loro dovere ed hanno oltre 10 anni, il problema appunto che con freddo e vento intenso sono le punta delle dita ... comunque si proverò questi sottoguanti con l'inverno ormai arrivato ed anche perchè i dainese mi stanno leggermente comodi ed un pò di spazio per il sottoguanto cell'avrei anche

anche perchè capita anche la giornata in momento di sole e li si ha freddo reale alle mani solo se ci si toglie il guanto per normali operazioni di "routine" sulla neve

ps: non sapevo che il Primaloft tende a comprimersi quindi tende ad avere decadenza da subito
 
intendete questi ?
https://www.decathlon.it/sottoguanti-adulto-trek-500-id_8390734.html

non creano comunque una sorta di spessore ulteriore ? (ad occhio non mi sembrano molto fini)

Sono fini, non ti preoccupare, io li ho e li uso sia soli che come sottoguanti e sono perfetti. Ma se li preferisci ancora più sottili, prendi questi in seta https://www.decathlon.it/sottoguanti-trek-500-seta-neri-id_8396267.html, ho avuto anche quelli, forse sono anche più caldi (anche se più delicati).

Comunque una buona regola per i guanti da sci è comprarli di una mezza misura più grande, tengono di più il caldo.
 
Cosa intendente per impacchettarsi?
Non so se l’esempio che ti porto adesso può essere utile ma è il 1º che mi è venuto in mente.
Hai presente il cuscino dove dormi che ogni tanto va aperto per ridistribuire meglio l’imbottitura?
Ecco il Primaloft fa quel effetto: ovviamente non puoi aprire il guanto per ridistribuirlo tuttavia si impacchetta e si comprime un po’ come capita al cuscino dopo che ci hai dormito per un po’.

Ciao
 
Sono fini, non ti preoccupare, io li ho e li uso sia soli che come sottoguanti e sono perfetti. Ma se li preferisci ancora più sottili, prendi questi in seta https://www.decathlon.it/sottoguanti-trek-500-seta-neri-id_8396267.html, ho avuto anche quelli, forse sono anche più caldi (anche se più delicati).

Comunque una buona regola per i guanti da sci è comprarli di una mezza misura più grande, tengono di più il caldo.

Ok grazie intanto provo questi come sottoguanti durante questo inverno in scooter prima della neve e vediamo come va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho capito,quindi qualcosa di non ingombrante ma che tiene caldo non esiste? Pensavo che magari c’era qualcosa con un materiale particolare.
 
Top