alloggiando a La Villa, Badia o San Cassiano: esiste skibus per Corvara?

teremar

Well-known member
Scusate se faccio una domanda per molti banale ... ma se uno non alloggiasse a Corvara o Colfosco ma a La Villa, Badia o San Cassiano ... esiste un servizio skibus che porta a Corvara senza prendere gli impianti?
Grazie mille
 
Partendo da La Villa o San Cassiano per arrivare al Boè bastano due impianti giusto? E una vita che non vado a Corvara in Inverno ...
 

No, da San Cassiano solo due (Piz Sorega e Biok + discesa fino a Corvara), mentre da La Villa tecnicamente puoi prendere cabinovia Piz la Ilaria + seggiovia Roby e skiweg La Brancia che arriva all'Arlara oppure se non vuoi fare lo skiweg pianeggiante prendi la Braia Fraida fino all'intermedia e da lì verso Arlara e Corvara. Puoi, sempre da La Villa, prendere dopo la cabinovia la seggiovia Fraina e poi la Biok.
 

.

No, da San Cassiano solo due (Piz Sorega e Biok + discesa fino a Corvara), mentre da La Villa tecnicamente puoi prendere cabinovia Piz la Ilaria + seggiovia Roby e skiweg La Brancia che arriva all'Arlara oppure se non vuoi fare lo skiweg pianeggiante prendi la Braia Fraida fino all'intermedia e da lì verso Arlara e Corvara. Puoi, sempre da La Villa, prendere dopo la cabinovia la seggiovia Fraina e poi la Biok.

Se non é zuppa é pan bagnato, insomma.
 
Chiedo spesso di non citare il messaggio <subito precedente> ma stavolta per essere sicuro che capisci lo devo fare.
Se non é zuppa é pan bagnato, insomma.
Non serve rispondere quando non si ha nulla da dire. A noi tutti non interessano gli offtopic quindi ti chiedo: che senso ha questo tuo messaggio? Ovviamente per non continuare l'offtopic non rispondere.
Per favore cerchiamo di fare un modo che quasi ogni post abbia un qualcosa di interessante.
Siamo già troppo immersi nel vuoto cosmico. Su instagram ci sono i "bot" automatici che a caso mettono "wow", "super", "nice" a caso ma non mi pare che tu sia un bot. Quindi per cortesia, OLTRE A NON CITARE SEMPRE L'ULTIMO POST anche quando non serve, prima di fare invio chiediti se è interesante quello che stai postando.
Grazie molte.
 
Per favore, scusate le mie capacità di lingua italiana, ma per rispondere alla vostra domanda: non credo che ci sia un servizio di skibus tra La Villa / San Cassiano / Badia a Corvara / Colfosco. Ma c'è un servizio di autobus pubblico ogni ora tra i villaggi. Questo è il bus di servizio 460 che collega Brunico a Colfosco.
 
Per favore, scusate le mie capacità di lingua italiana, ma per rispondere alla vostra domanda: non credo che ci sia un servizio di skibus tra La Villa / San Cassiano / Badia a Corvara / Colfosco. Ma c'è un servizio di autobus pubblico ogni ora tra i villaggi. Questo è il bus di servizio 460 che collega Brunico a Colfosco.

Il servizio skibus esiste solo tra Piculin (collegamento con S.Vigilio/Plan de Corones) e parcheggio Sponata (seggiovia di collegamento da Badia a La Villa. Tra La Villa e Colfosco esiste il servizio di linea come già detto.
 
scusa ma ti serve per andato o ritorno?
guarda che da sancassiano a corvare in autobus è un bel viaggetto.....


mentre colfosco Boè si fa con un solo impianto di trasferimento

scusa, ma la tua richiesta è un po strana,
sono tutte piste blu quindi facili, qualsiasi sciatore è in grado di farle
 
La mia richiesta è perchè non ci voglio mettere un ora ad andare al Boe se un giorno voglio andare in Marmolada ... che arrivare a Malga Ciapela tardi è un delirio che mi ricordi io ...
Certo che se trovo l'idea e di alloggiare a Corvara o Colfosco ...
 
Mah. Io la marmellata partendo dalla Villa/San Cassiano l'ho sempre fatta senza sacramentare più del dovuto per la folla. Tieni conto che tante persone sono ridicolmente lente o iniziano a sciare con calma....

comunque l'autobus c'è, ci mette tipo un quarto d'ora e ce n'è uno che arriva alle otto e mezza:
https://www.sii.bz.it/it

certo, non so dove ti molla... per quanto ne so potrebbe scaricarti a 2 km dal boè.
 
La mia richiesta è perchè non ci voglio mettere un ora ad andare al Boe se un giorno voglio andare in Marmolada ... che arrivare a Malga Ciapela tardi è un delirio che mi ricordi io ...
Certo che se trovo l'idea e di alloggiare a Corvara o Colfosco ...



... a questo punto alloggia al campolongo... o addirittura ad arabba...


Oppure pensa a fare colazione In rifugio
https://www.altabadia.org/it/vacanze-dolomiti/mangiare-e-bere/colazione-vette.html

Lo scorso anno la faceva anche il col alto.... poi scendevi a andavi direttamente sul boe
 
La mia richiesta è perchè non ci voglio mettere un ora ad andare al Boe se un giorno voglio andare in Marmolada ... che arrivare a Malga Ciapela tardi è un delirio che mi ricordi io ...
Certo che se trovo l'idea e di alloggiare a Corvara o Colfosco ...

Alla Marmolada da San Cassino ci arrivi facile.
Non serve nemmeno che fai il Boè.

Il vantaggio di San Cassiano poi è che oltre ad essere collegato col Sellaronda, sei anche vicino alla zona Cinque Torri e con poco arrivi anche a Cortina o Civetta.
 
Alla Marmolada da San Cassino ci arrivi facile.
Non serve nemmeno che fai il Boè.

Stai suggerendo di andare direttamente a passo Campolongo girando da Cherz?
Fattibile ma i tempi sono folli: solo la seggiovia vizza, datata secolo scorso, prende un quarto d'ora di risalita...

Da Piz Sorega bisognerebbe fare Biok + Pralongià II + Vizza, il giro "classico" invece è Biok + Boè... più folla ma nessun impianto da invecchiare durante la risalita.
 
Top