Scott Scrapper e pelli

smilingit

Member
Ciao a tutti, ho degli scott scrapper 182 con seguenti misure 142 115 131
Se dovessi optare per delle pelli, quali suggerite, dato che scott non è che faccia proprio pelli dedicate a questi sci?

Grazie
 
Col rotolo da 140 sei sicuro...ma penso che anche il 130 sia più che sufficiente. Il 120 facile che sia scarso.
 
Col rotolo da 140 sei sicuro...ma penso che anche il 130 sia più che sufficiente. Il 120 facile che sia scarso.

Con uno sci così largo e dritto, che immagino non pellerà sul vetro, secondo me non avrebbe problemi nemmeno con il rotolo da 120.
Risparmia un po', senza che più pelle in punta (super rockerata) dia secondo me vantaggi sostanziali e riduce pure l'effetto tappeto.
Per uno sci così largo andrei di pelle race tutta la vita, scorre meglio e ne hai comunque abbastanza da non scivolare sul duro.

JM2C chiaramente
 
Personalmente preferisco a quell punto nettamente le pelli split....tuttavia ha senso quello che dici.

Dire però lo ski è largo non lo pellerò mai sul vetro è una leggerezza...basta cambiare versante/esposizione/quota per passare dalle stelle alle stalle.

Almeno un metro ca di pelle a filo lamina ci vuole sotto lo scarpone, 120cm meglio, I grossi brutti e pesanti anche 140cm...basta prendere il righello e vedere dove il sidcut raggiunge i 123/124mm e ci si fa una idea di quanto si ha a filo col nastro da 120.
 
Personalmente preferisco a quell punto nettamente le pelli split....tuttavia ha senso quello che dici.

Dire però lo ski è largo non lo pellerò mai sul vetro è una leggerezza...basta cambiare versante/esposizione/quota per passare dalle stelle alle stalle.

Almeno un metro ca di pelle a filo lamina ci vuole sotto lo scarpone, 120cm meglio, I grossi brutti e pesanti anche 140cm...basta prendere il righello e vedere dove il sidcut raggiunge i 123/124mm e ci si fa una idea di quanto si ha a filo col nastro da 120.

Hai ragione sul pellare anche in situazioni non ottimali.
Io personalmente mi sono trovato a spigolare un Annex 118 su rigelo brutale. Avendo avuto cura di lasciare ben esposta la lamina, e con una pelle praticamente dritta e con un raggio alto, sono andato su egregiamente mentre gente con 88 ai piedi metteva su i coltelli. Per questo mi sentivo tranquillo a consigliare anche una pelle da "solo" 120 mm.

- - - Updated - - -

Grazie per i suggerimenti. Ci sono delle pelli migliori che consigliate? Se avete dei modelli particolari, ascolto volentieri

Io per gli scioni ho delle ibride 70/30 pomoca, quelle che vengono standard con gli sci Dynafit.
Avendo voglia di spendere ( e adesso non ne ho, le pelli sono ancora praticamente nuove), su uno sci così largo andrei senza dubbio su Pomoca Race.
Io sui 98 uso Race Pro Grip, una bomba!
 
Riciao a tutti, avrei visto le k2 70/30 trim to fit in 125 ad un'ottantina di euro. Mi sembrano un discreto compromesso tra dimensioni/prezzo e qualità. Ma mi chiedo se 125 non siano troppo strette alla luce di quanto avete detto. Inoltre leggo recensioni contrastanti a riguardo...

Cosa ne pensate? Avete esperienza con queste?
 
Ultima modifica:
Il prezzo è ottimo....ora, non conosco le tue intenzioni con degli skiettoni del genere, tuttavia, salvo avere esigenze particolari, che tu non credo abbia, una vale circa l'altra, anche perchè poi sono solo 3/4 aziende a farle per tutti. Un Mix 70/30 in genere è ottimo come rapport grip/scorrevolezza/durata.

Stai attento al gancio in punta....le K2 erano montate con un gancetto a dentino fatto per I loro ski. Se così fosse non si adattano allo scrapper e andrebbe sostituito...vanificando il risparmio...
 
Il prezzo è ottimo....ora, non conosco le tue intenzioni con degli skiettoni del genere, tuttavia, salvo avere esigenze particolari, che tu non credo abbia, una vale circa l'altra, anche perchè poi sono solo 3/4 aziende a farle per tutti. Un Mix 70/30 in genere è ottimo come rapport grip/scorrevolezza/durata.

Stai attento al gancio in punta....le K2 erano montate con un gancetto a dentino fatto per I loro ski. Se così fosse non si adattano allo scrapper e andrebbe sostituito...vanificando il risparmio...

Vedo che queste hanno il sistema Z-Clip, e non quello generale....niente allora :( Meno male che ho chiesto!

A quanto vedo però vendono le clip generiche a pochi euro...[h=1]K2 UNIVERSAL SKIN CONNECTION KIT 2019[/h]
universal_skin_connection_1059000_1_1_01.jpg




blank.gif









 
Top