Lunghezza sci donna

ilagiuli

New member
Ciao a tutti!
Sono una ragazza alta 178 cm e peso 60 kg. il mio livello è intermedio e mi sono stati consigliati come sci gli Atomic Cloud 9 ma la lunghezza massima è 164 cm (per le donne è quasi impossibile trovarne di più lunghi). Vanno bene comunque o devo prendere per forza degli sci più lunghi?
GRAZIEEE
 
Sei alta e pesi praticamente quanto me, buttati su sci normali. Io starei sul 170 - 175
Se il problema è l'estetica, alla fine fanno sci di tutti i colori. Non esiste una ragione tecnica che rende degli sci solo da uomo.
 
Quella degli sci "da donna" è una invenzione del marketing delle case produttrici.
Non esiste motivo per cui qualsiasi sci in produzione oggi non possa essere usato da una donna: contano solo la preparazione tecnica e atletica.
Ovviamente una sciatrice di livello intermedio, in progressione, leggera, userà (tanto per fare un esempio) un Voelkl Racetiger SC, una esperta, sicura e più potente userà un Voelkl Racetiger RC o SL o GS a seconda della sua sciata.

Per cui non guarderei allo sci "da donna", ma piuttosto ad uno adatto alla sua preparazione, la sua sciata, la sua corporatura.
:D
 
Anche io ti consiglio uno sci normale. Un all round top intorno ai 170 cm o se sei brava tecnicamente sali di un gradino e vai diretta su un GS intorno ai 175 cm. Attacchi 11/12 din sono più che sufficienti.
 
Sei alta e pesi praticamente quanto me, buttati su sci normali. Io starei sul 170 - 175
Se il problema è l'estetica, alla fine fanno sci di tutti i colori. Non esiste una ragione tecnica che rende degli sci solo da uomo.

Dovresti riempirti nu poco...
 

.

Se ragioniamo in termini di misura e basta può essere corretta in base alla tipologia di sci che vuoi. Per uno sci come il Cloud 9 con un raggio di 14 non vedo controindicazioni, alla fine hai uno sci che una misura più vicina a un SL e una geometria che è molto più vicina a uno sci del genere che a un GS.
Se invece spostiamo il ragionamento sulla qualità dello sci in rapporto al tuo livello tecnico e magari ci mettiamo anche la voglia di evolversi allora ti consiglio di prendere uno sci NON da donna e di un livello superiore.

Ma se scii poco e non hai intenzione di migliorare il Cloud 9 misura 164, considerando anche i tuoi 60kg, va bene ovviamente senza la pretesa di avere uno sci super stabile in velocità e su fondi duri e ghiacciati.
 
Top