tuta sci Montura, Descente, Dainese

ovsp84

New member
tuta sci Descente o Dainese

Ciao a tutti, io ho attualmente una tuta della dkb che avrà sei o sette anni. Come primo strato ho un intimo tecnico di Accapi e poi un micropile di Montura. Faccio solo discesa. Mi sono sempre trovato molto bene della mia dkb ma purtroppo ora mi è un po' piccola e dovrei cambiarla. Vorrei un prodotto di alta qualità con traspirabilità 20.000 e impermeabilità 20.000, almeno. Ho dato un'occhiata al volo in giro ma volevo chiedervi un consiglio Su quale marca scegliere. Avevo valutato Descente E dainese, voi cosa consigliate? Grazie
 
Ultima modifica:
Ho l' impressione che Montura, Descente e Dainese siano tre marche piuttosto differenti per collocazione sul mercato.
Pertanto che facciano prodotti abbastanza differenti per usi differenti.
Confrontarle solo sul 20k/20k penso sia fuorviante: hai provato a controllare la vestibilità (come ti stanno addosso?), la capacità di tenerti caldo in una attività per la quale non generi molto calore, ma sicuramente molto ne disperdi (che tipo di imbottiture hanno?), funzionalità (quante tasche e dove, zip gommate o protette etc?) e infine il look (ovvero che immagine dai di te?).
:D
 
Come ti è stato suggerito i tre brand da te citati hanno una collocazione di mercato e di utilizzo abbastanza diversi.
Tra le tre aziende, quella che personalmente reputo più adatta (non ho detto migliore) da utilizzare per sciare a livello turistico, per soluzioni tecniche, materiali e catalogo con svariate tipologie di completi adatti alle esigenze di diverse tipologie di sciatori è sicuramente Descente, che è un'azienda favolosa con prezzi altrettanto "favolosi" (costicchia!!).
Poi ci sono anche altre realtà di tutto rispetto, dalle più care alle meno care.
 
Ultima modifica:
Io come giacche e pantaloni uso solo Descente, e mi trovo divinamente. Il completo che hai postato e' di qualche stagione fa. prova anche su bettineschi che fa vendite online e qualche offerta se vuoi restare su Descente, che reputo un brand al top. Se riesci e conosci la tua taglia Descente, prova su ebay il negozio di gilioli sport: potresti trovare una buona offerta per una giacca e un' altra per il pantalone, anche se a 650 euro complessivi è dura. facci sapere...Se poi vuoi prendere Descente con le ultime collezioni butta un occhio su xspo.de , è un ottimo negozio online tedesco con versioni in inglese e italiano, qualche offerta potresti travarla anche lì.
 
Perchè dici che quello che ho trovato io di Descente non va Bene? È stagione 2016-17. Mi sembra molo confortevole, meno "plasticoso" anche a differenza degli altri modelli Descente nuovi che aveva li.
 
Top