Mercatini di Natale Trentino

didy86

New member
Non essendo mai stato in Trentino, vorrei avere info su quali mercatini visitare per fare un 2-3 giorni, in teoria tra natale e capodanno (27-30). Quelli che vorrei vedere sicuramente sono a Levico Terme. Mi servirebbe quale zona dormire (low cost [emoji28]) per poter girare bene.
Grazie


Ps. Spero di aver scritto nella sezione giusta
 
Beh, direi senz'altro Trento, la città è comunque molto carina. Ma secondo me dovresti fare qualche km in più ed arrivare almeno a Bolzano, troverai un carnaio ma vale la pena.
 
In Trentino quelli di Trento secondo il mio punto di vista sono i peggiori, ti consiglio Arco, Rango e Canale, in più a riva del Garda ci sono le casette del gusto. Poi vabbè quelli in Alto Adige sono di un altro livello, li non sbagli mai.

Edit: ho visto ora le date, controlla online molti mercatini chiudono il 24
 
Per le date certamente controllerò, è solo per cominciare a scremare dal mucchio.
L’Alto Adige è cmq compreso nelle opzioni.
All’inizio stavo valutando di dormire zona Verona, che si trova buoni prezzi e poi spostarmi in auto per le varie zone, guardando con google maps non mi sembrano troppo distanti, però non conoscendo la zona accetto altri suggerimenti
 

.

Per le date certamente controllerò, è solo per cominciare a scremare dal mucchio.
L’Alto Adige è cmq compreso nelle opzioni.
All’inizio stavo valutando di dormire zona Verona, che si trova buoni prezzi e poi spostarmi in auto per le varie zone, guardando con google maps non mi sembrano troppo distanti, però non conoscendo la zona accetto altri suggerimenti

Sui mercatini non ti so dare consigli in quanto abitando qui cerco il più possibile di evitarli. Invece ti sconsiglio di stare a Verona o in altri posti che richiedono di spostarsi lungo la A22, per evitare di passare più tempo in coda in autostrada che altro.
 
Evita di metterti anche tu a intasare la A22, bastano già camper, pulmann e pulmini.
Programma un itinerario da ovest a est: p.es. inizia da Glorenza, poi Merano, poi Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Brunico, San Vigilio di Marebbe e San Candido e infine scendi lungo la A27 (o viceversa).
E comunque i "mercatini di Natale" si tengono durante l' Avvento. Per cui tutto quello che c'è dopo Natale (e buona parte di quello che c'è prima) è roba da turisti: ormai ci hanno fatto una industria in materia.
:D
 
Interessante postare una discussione sui mercatini di Natale dentro la sezione global warming....

Anche se, in effetti, le code di decine di km che i mercatini sono soliti provocare in autostrada il loro contributo al GW lo danno eccome HIHIHI :TTTT
 
Una bella passata di A10 warthog e risolvi il problema delle code per i mercatini.
Gatling o napalm, alla bisogna.
 
Io pensavo che il tema Mercatini di Natale fosse vietato sul forum...


I giovani d'oggi non hanno più rispetto delle tradizioni!:evil:
 
Top