Settimana bianca con moglie

dado73

New member
Quest'anno se tutto va bene mia moglie ed io vorremmo concederci un po' di giorni senza figli per una sciata, verso fine gennaio, in qualche località dove ci sia anche qualcosa da vedere nei dintorni. Pensavamo in particolare all'Austria, tenuto conto che vorremmo fare anche un paio di mezze giornate in spa. Alla luce di ciò avevo pensato all'Oetztal, con Solden-Obergurgl per lo sci e Langenfeld per la spa. Però gradirei valutare anche altre alternative:mi consigliate qualcosa ?
P.S. parto da Cuneo

Grazie
 
Quest'anno se tutto va bene mia moglie ed io vorremmo concederci un po' di giorni senza figli per una sciata, verso fine gennaio, in qualche località dove ci sia anche qualcosa da vedere nei dintorni. Pensavamo in particolare all'Austria, tenuto conto che vorremmo fare anche un paio di mezze giornate in spa. Alla luce di ciò avevo pensato all'Oetztal, con Solden-Obergurgl per lo sci e Langenfeld per la spa. Però gradirei valutare anche altre alternative:mi consigliate qualcosa ?
P.S. parto da Cuneo

Grazie

Tanta strada da Cuneo.
Per lo sci non so se regge il confront, probabilmente no, nolo so, ma io trovo che I bagno nuovi e vecchi di Bormio abbiano in fascino veramente unico.
Poi io trovo Bormio in paese di montagna veramente bello, piu' di Ortisei, Madonna.
Poi se andate in Austria... divertitevi!!!

Aldo
 
Se volete rimanere zona ovest
Briancon è un bel paese con terme bellissime e comprensorio notevole Serre Chevalier
E naturalmente La Thuile con le terme di Pre Saint Didier e Aosta lì vicino. Ma credo tu l'abbia già presa in considerazione
 
P.S. parto da Cuneo

Grazie

Anche io sono di Cuneo ... e ci abbiamo fatto 6 settimane bianche in Austria ... l'unico verante lontano e la zona di Flachau-Schladming che fare il Tarvisio non arrivi veramente più ...
Non sono esperto di Spa ... ne sono mai stato dove vorresti andare tu ... ma se serve aiuto per lo sci chiedi pure ...

PS: da Cuneo ci metti lo stesso tempo ad andare a Corvara che ad andare nella zona di Sant'Anton oppure di Ischgl-Serfauss e un ora in più ad arrivare a Ktzbuhel tanto per darti un idea ...
 
Grazie a tutti per le cortesi risposte.
Sì, da Cuneo purtroppo è lontanissimo, ma ugualmente lo sono tutte le località altoatesine.
Confermo che La Thuile è un'ottima stazione sciistica e ancor più lo è Serre Chevalier, ma preferiamo orientarci ad est sia per cambiare un po' e sia per la questione delle terme, che per come funzionano da queste parti non hanno nulla a che vedere con quelle di alto adige e austria. A tal proposito Pre St. Didier (gestione QC Terme) è un perfetto esempio di come NON dovrebbe funzionare un centro benessere.
Per teremar, mio concittadino: la zona di Flachau-Schladming l'abbiamo fatta di passaggio quest'estate con la roulotte, e confermo che è decisamente troppo fuori mano...
 

.

hanno aperto da 2-3 anni delle terme a pozza di fassa. sei nel cuore delle dolomiti trentine con tutto ciò di positivo e negativo ovviamente
 
Quest'anno se tutto va bene mia moglie ed io vorremmo concederci un po' di giorni senza figli per una sciata, verso fine gennaio, in qualche località dove ci sia anche qualcosa da vedere nei dintorni. Pensavamo in particolare all'Austria, tenuto conto che vorremmo fare anche un paio di mezze giornate in spa. Alla luce di ciò avevo pensato all'Oetztal, con Solden-Obergurgl per lo sci e Langenfeld per la spa. Però gradirei valutare anche altre alternative:mi consigliate qualcosa ?
P.S. parto da Cuneo

Grazie

Ciao, dipende dalla "ponderazione" che dai alle varie voci. Sono convinto che Soelden, per lo sci in pista, sia una delle località migliori in Europa. Le piste sono superbe e l'impiantistica pure, una vera libidine.

Per contro, il paese è davvero, davvero bruttino. A livello di terme, ahimè lì non c'è molto a parte quelle di alcuni alberghi, ti cito il Regina che è bellissimo e ha una SPA davvero bella, ma ovviamente non stiamo parlando di terme tipo Bormio, cioè veri "comprensori" di Terme di alto livello.
 
hanno aperto da 2-3 anni delle terme a pozza di fassa. sei nel cuore delle dolomiti trentine con tutto ciò di positivo e negativo ovviamente

Grazie. Mi potresti esplicitare il concetto di positivo e negativo nelle dolomiti trentine ?

- - - Updated - - -

Ciao, dipende dalla "ponderazione" che dai alle varie voci. Sono convinto che Soelden, per lo sci in pista, sia una delle località migliori in Europa. Le piste sono superbe e l'impiantistica pure, una vera libidine.

Per contro, il paese è davvero, davvero bruttino. A livello di terme, ahimè lì non c'è molto a parte quelle di alcuni alberghi, ti cito il Regina che è bellissimo e ha una SPA davvero bella, ma ovviamente non stiamo parlando di terme tipo Bormio, cioè veri "comprensori" di Terme di alto livello.

Non mi interessa albergare a Solden, basta poterci arrivare in un tempo ragionevole. Per quanto riguarda la SPA, L'Aquadome di Langenfeld dovrebbe rispondere a ciò che interessa a me, cioè grandi saune dove si effettuano aufguss ben fatti (per contro non mi interessa l'acqua termale).
 
Grazie. Mi potresti esplicitare il concetto di positivo e negativo nelle dolomiti trentine ?

beh rispetto all'ovest o all'austria c'è, tendenzialmente, meno quantità di neve naturale al suolo perchè le precipitazioni sono inferiori e le quote sono minori (questo ad onor del vero vale per quasi tutto il nord est).

Avendo quote inferiori le temperature sono leggermente più alte.

Le dolomiti hanno un occhio di riguardo sulla preparazione delle piste, anche perchè fanno un sacco di passaggi e quindi sarebbe complicato non prepararle a dovere.

sta a te\voi decidere se sono punti positivi o negativi.
 
Non mi interessa albergare a Solden, basta poterci arrivare in un tempo ragionevole. Per quanto riguarda la SPA, L'Aquadome di Langenfeld dovrebbe rispondere a ciò che interessa a me, cioè grandi saune dove si effettuano aufguss ben fatti (per contro non mi interessa l'acqua termale).

.... un giorno mi spiegherete per bene il piacere di una tortura legalizzata come l'aufguss........
 
Non so qual è la tua propensione a spendere ma a Hochgurgl e Obergurgl ci sono degli hotel favolosi con delle spa di tutto rispetto.
Il tutto sulle piste ... e che piste!
:D
 
La proposta Solden con terme a Langenfeld ha veramente tutto quello che stai cercando: piste fantastiche a Solden e Obergurgl, con possibile puntata a Hochoetz oppure a Kuhtai per variare un po'. L'unica cosa negativa (come ti hanno confermato anche altri) è il paesello... davvero niente di che purtroppo.

Alternative che ho frequentato più volte Serfaus-Fiss-Ladis con vicino Samnaun-Ischgl oppure l'Arlberg con S.Anton e Lech, posto meraviglioso con un comprensorio immenso. Però le terme devi andare a cercarle in hotel.. oppure ti fai 1h-1h e mezza di auto per andare all'Aqua Dome...
 
Top