Sci donna principiante, ha senso l'acquisto?

Pool187

Member
Salve a tutti, mi stavo chiedendo se potesse aver senso comprare un paio di sci alla mia ragazza.
Più che altro per bypassare la fase dell'affitto quando si arriva la mattina e andare subito sulle piste :TRUZZ: (ha già gli scarponi di proprietà) e poi, perchè no, per valutare se è possibile risparmiare qualcosa rispetto al nolo, considerando che ci faremo una settimana bianca ma anche svariate giornate mordi e fuggi dove il prezzo dell'affitto è abbastanza salato.

Giusto un conto a spanne, se prendo usato uno sci spendo 150-200 euro e solo l'affitto per la settimana bianca a corvara di uno sci entry level sta a 100...

Quindi veniamo al punto. La mia ragazza è alta 1.72 ed è in una fase che definirei principiante. Riesce a fare le curve con gli sci uniti ma ancora non si è sbloccata ne dal punto di vista della velocità ne dal punto di vista di attaccare il pendio sulle piste nere. Sulle piste rosse, invece riesce a sciare con onesta compostezza ma molto piano.

Facendo il conto che se tutto va bene questi sci se li tiene per 1-2 anni e poi si buttano/regalano l'idea sarebbe di non spenderci molto e prendere degli sci usati magari da eskirent o similari.

Che lunghezza consigliate ? per una ragazza immagino di dover prendere una livrea tipo mezza rosa viola?:PAAU

fatemi sapere che ne pensate e su che modelli posso buttarmi
 
Un usato di medio livello non si dovrebbe far fatica a trovarlo ad un prezzo conveniente. La cosa importante è che non sia entry level, perché da quel che ci dici la tua ragazza non è una principiante assoluta ed uno sci di un certo livello può solo darle sicurezza, che uno schiumone non può certo garantire. Per l'altezza non meno di 165. se non è tutta muscoli e di corporatura normale.
 
....non capisco se sei il padre o il fidanzato, se sei il padre si è giusto preoccuparsene ma se sei il fidanzato dovrebbe provvedere lei a se. Ma non sono affari miei.....
 
Penso che ragionando in termini puramente economici, uno dovrebbe confrontare il costo degli sci nuovi (da sostituire dopo x anni, anche perchè nel frattempo si è migliorati) con il numero di uscite su cui quel costo verrebbe ammortizzato.
Poi c'entrano fattori di altro genere come la poca voglia di dover cercare ogni volta un noleggio e ogni volta di avere sci differenti ma soprattutto il piacere di avere un proprio oggetto.
:D
 
....non capisco se sei il padre o il fidanzato, se sei il padre si è giusto preoccuparsene ma se sei il fidanzato dovrebbe provvedere lei a se. Ma non sono affari miei.....

Se non sono affari tuoi allora perchè hai scritto? :TTTT
Sono il fidanzato ... considerando che abbiamo già deciso di farci un regalo per natale (un viaggio) volevo fargli una sorpresa cosi , al di fuori di quello che si aspetta, buttare 150.200 euro per un pensiero carino credo possa essere il mio di compito no?

Per quanto riguarda i livello degli sci..come capisco se sono schiumoni? (questa parola mi fa morire dal ridere) ... qualche consiglio?
 

.

Per quanto riguarda i livello degli sci..come capisco se sono schiumoni? (questa parola mi fa morire dal ridere) ... qualche consiglio?

se hai smesso di ridere, "schiumoni" significa che non hanno un'anima di legno, ma sono sci di plastica...

qualche consiglio? Sull'usato come fare a darti un consiglio? bisognerebbe capire cosa si trova in giro... tu cerca, chiedi e vedrai che alla fine qualcosa di buono troverai.
 
Caspita.
Non capisco perché tutto questo astio nei confronti dell'opener che vuole solo fare un regalo alla sua ragazza... mah.
Per un novello il termine "schiumone" può non voler significare nulla, essendo un termine gergale. Parto dal presupposto che anche io ne so meno di zero, tant'è che non ho nè scarponi nè sci (riprenderò a sciare più seriamente quest'anno), ma di qui ad offenderlo o a giudicare le sue richieste ce ne passa onestamente...

Il consiglio che ti do io è di comprarglieli, non solo perché c'è una convenienza economica, ma anche perché far felice qualcuno non ha prezzo ed è già questo un valore aggiunto rispetto a quello appena citato. Non saprei consigliarti cosa prendere, ma non essendo tu un fissato (nè lei, da quel che ho capito) ti direi di valutare qualcosa a cavallo tra 150€ e 200€, come stesso tu dici, che parta da un prezzo più alto. A questo punto approfitta del Black Friday e valuta i vari negozi che vendono online.
Come altezza io ho sempre saputo un 10-15 cm in meno alla propria altezza se si è principianti, quindi non escluderei la possiblità di prenderglieli anche 160 cm.
 
Caspita.
Non capisco perché tutto questo astio nei confronti dell'opener che vuole solo fare un regalo alla sua ragazza... mah.
Per un novello il termine "schiumone" può non voler significare nulla, essendo un termine gergale. Parto dal presupposto che anche io ne so meno di zero, tant'è che non ho nè scarponi nè sci (riprenderò a sciare più seriamente quest'anno), ma di qui ad offenderlo o a giudicare le sue richieste ce ne passa onestamente...

Astio? :shock: boh... se "schiumone" lo fa ridere, sinceramente non so cosa farci... non mi sembra che nessuno lo abbia offeso, ma se a te sembra di sì, forse hai interpretato male.


...Non saprei consigliarti cosa prendere, ma non essendo tu un fissato (nè lei, da quel che ho capito) ti direi di valutare qualcosa a cavallo tra 150€ e 200€, come stesso tu dici, che parta da un prezzo più alto. A questo punto approfitta del Black Friday e valuta i vari negozi che vendono online.
Come altezza io ho sempre saputo un 10-15 cm in meno alla propria altezza se si è principianti, quindi non escluderei la possiblità di prenderglieli anche 160 cm.

non sono d'accordo con te sull'altezza: queste regole, per altro piuttosto datate, non tengono conto dell'altezza reale dello sciatore/sciatrice, del peso e della forma fisica dello stesso/stessa. Per altro, la ragazza di Pool187 non sta muovendo i primi passi sulla neve se Riesce a fare le curve con gli sci uniti ma ancora non si è sbloccata ne dal punto di vista della velocità ne dal punto di vista di attaccare il pendio sulle piste nere. Sulle piste rosse, invece riesce a sciare con onesta compostezza ma molto piano. per cui uno sci entry level di 160 non le può certo infondere sicurezza ed aiutarla nel migliorare la propria tecnica. E con 150/200 euro di nuovo decente non prendi proprio niente.
 
Beh in questo caso sei un fidanzato generoso, se mai avessi bisogno di un avvocato che capisce le cose a modo suo c'è bacchinif da napule
Ciao buon Natale

Per quanto riguarda il lato legale me la posso cavare da solo...sono un avvocato anche io. ammesso di non aver frainteso anche questa volta.


Non sapevo il vero senso del termine schiumoni perchè no, non sono un fissato. Sapevo che veniva usato per definire sci ridicoli ma non mi ero mai soffermato sul significato.

Io scio da quando ero un pargolo e quest'anno, dopo 6 anni di "semiastinenza", sono tornato sulla piazza e mi sono ricomprato gli sci e ho deciso anche di rinnovare gli scarponi.

Ho la fortuna di avere una fidanzata che si fomenta per i mille hobby che ho e mi segue. Mi pare pertanto abbia senso fargli un pensiero che, tra l'altro, oltre ad essere utile, divertente è anche moooolto più economico delle borse che gli piacciono :TTTT

Mi faccio un giro tra gli sci che trovo e poi chiedo
 
Astio? :shock: boh... se "schiumone" lo fa ridere, sinceramente non so cosa farci... non mi sembra che nessuno lo abbia offeso, ma se a te sembra di sì, forse hai interpretato male.




non sono d'accordo con te sull'altezza: queste regole, per altro piuttosto datate, non tengono conto dell'altezza reale dello sciatore/sciatrice, del peso e della forma fisica dello stesso/stessa. Per altro, la ragazza di Pool187 non sta muovendo i primi passi sulla neve se Riesce a fare le curve con gli sci uniti ma ancora non si è sbloccata ne dal punto di vista della velocità ne dal punto di vista di attaccare il pendio sulle piste nere. Sulle piste rosse, invece riesce a sciare con onesta compostezza ma molto piano. per cui uno sci entry level di 160 non le può certo infondere sicurezza ed aiutarla nel migliorare la propria tecnica. E con 150/200 euro di nuovo decente non prendi proprio niente.

Quindi suggerisci uno sci più lungo? Diciamo di pari altezza della persona?

Per quanto riguarda il lato legale me la posso cavare da solo...sono un avvocato anche io. ammesso di non aver frainteso anche questa volta.


Non sapevo il vero senso del termine schiumoni perchè no, non sono un fissato. Sapevo che veniva usato per definire sci ridicoli ma non mi ero mai soffermato sul significato.

Io scio da quando ero un pargolo e quest'anno, dopo 6 anni di "semiastinenza", sono tornato sulla piazza e mi sono ricomprato gli sci e ho deciso anche di rinnovare gli scarponi.

Ho la fortuna di avere una fidanzata che si fomenta per i mille hobby che ho e mi segue. Mi pare pertanto abbia senso fargli un pensiero che, tra l'altro, oltre ad essere utile, divertente è anche moooolto più economico delle borse che gli piacciono :TTTT

Mi faccio un giro tra gli sci che trovo e poi chiedo

Bravo.
Sempre usato quindi?
 
Beh per me sono andato sul nuovo anche se dell'anno precedente mi sono preso un rossi Hero Lt Ti.

che ne pensate di questi due?

parrebbero sci che potrebbe tenere anche per più di un anno...

Rossignol Famous 4 2017

Volkl Adora Pink

in alternativa ma più economici
Rossignol Pursuit 100 2018
Nordica Sentra 74 Evo

boh...non saprei...tutti direi sui 160-163 cm
[h=1][/h]
 
Ren ma io di sci da donna trovo come misure massime 163-165 ...non di più...

Ho trovato questo, nuovo, a 249...[h=1]Sci Rossignol Famous 6 Ltd (Xpress)[/h]
che ne pensate? l'anima di legno ce l'ha...e dalle recensioni che ho letto in giro pare uno sci permissivo che perdona tutto e che nel contempo potrebbe portarsi avanti un paio di anni
 
Ren ma io di sci da donna trovo come misure massime 163-165 ...non di più...

Ho trovato questo, nuovo, a 249...[h=1]Sci Rossignol Famous 6 Ltd (Xpress)[/h]
che ne pensate? l'anima di legno ce l'ha...e dalle recensioni che ho letto in giro pare uno sci permissivo che perdona tutto e che nel contempo potrebbe portarsi avanti un paio di anni

Vedo che già stai salendo di prezzo. Io non lo farei. Prenderei un usato di occasione sui 150.
Lei che scarponi ha?
 
Ren ma io di sci da donna trovo come misure massime 163-165 ...non di più...

Ho trovato questo, nuovo, a 249...[h=1]Sci Rossignol Famous 6 Ltd (Xpress)[/h]
che ne pensate? l'anima di legno ce l'ha...e dalle recensioni che ho letto in giro pare uno sci permissivo che perdona tutto e che nel contempo potrebbe portarsi avanti un paio di anni

Sinceramente non li conosco per cui non so darti un giudizio, ma secondo me meglio un usato buono da 150 euro che uno sci lady nuovo di categoria inferiore, anche se capisco che se è un regalo, nuovo è tutta un'altra cosa. Comunque 163, 165 per la tua ragazza dovrebbero andare bene per uno sci di questo tipo. Quanto pesa ed ha un fisico tonico/sportivo o meno?
 
Top