Raccolta angoli di lamina

bbanzai2b

Active member
Non ho trovato sul forum un thread che raccolga informazioni su angoli consiliati da produttori ed utenti per i diversi sci. Lo comincio io con le informazioni che ho raccolto, aggiungendo mano a mano quelle fornite dagli altri membri del forum. Grazie.

Blossom
Tutti i modelli
polcrim: 0.5 e 88

Dynastar
Speed Master GS:
Dynastar: 1 e 89
Piste Office: 1 e 89

Fischer
Tutti i modelli
Fischer: 0.8 e 87

Kastelaar
Tutti i modelli
Kastelaar: 0.5 e 88

Volkl
Racetiger SL (modelli 2015-2018)
Volkl: 0.7 e 87.6
Volkl ESP: 0.8 e 87.4
Piste Office: 1 e 88
Peak Ski Shop: 0.5 e 87
Racetiger GS (modelli 2015-2018)
Volkl: 1 e 88
Peak Ski Shop: 1 e 87
 
Ultima modifica:
Kastelaar indica gli angoli per ogni modello. (Quasi?) tutti sono:

ANGOLO LAMINE & TUNING: preparazione standard 88' e 0.5


 
Quando uno sci esce dalla fabbrica, quasi mai ha un angolo preciso, si parla di decimi di grado ma sarebbe buona norma far impostare l'angolo da subito, alcuni consigliano di farlo dopo qualche giornata di sci in modo che la lamina si pulisca da eventuali cere protettive e oli di lavorazione.
Quindi a mio parere l'utilità di sapere gli angoli di fabbrica (che tanto sono tutti 88-1 o 88-0.5 circa) è relativa, piuttosto, su sci di alta gamma, è sempre bene contrattare con il negozio per una preparazione di base inclusa nel prezzo dello sci nuovo, alchè si impostano gli angoli che si preferiscono.
 
Kastelaar indica gli angoli per ogni modello. (Quasi?) tutti sono:

ANGOLO LAMINE & TUNING: preparazione standard 88' e 0.5



Hai avuto modo di provare i Kastelaar? Mi attirano da sempre, a Moena c’è un negozio che li noleggiava, ma non sono mai riuscito a trovarne un paio libero.
 

.

^ No, ma pensa che stavo per ordinarne un paio (gli Squadra Corse raggio 35m. che poi hanno tolto dal listino) ma quelli, chi sa poi perché, non mi hanno più risposto (il sistema per ordinarli online non funzionava e si doveva interloquire con loro per email). Se da un lato mi è passata la voglia, dall'altro sono sempre convinto che siano prodotti bellissimi e originalissimi. Un mio amico, su mia indicazione, ha comprato qualche anno fa i Polveriera ed è arcisoddisfatto.
 
Top