Abbinamenti cromatici

blizzy

Grand Member of The Parliament
Argomento frivolissimo, lo so. E neanche propriamente maschio. Ma tant’è, il vivere in società ha le sue regole e i campi da sci, con tutte quelle le baite e i solarium, non si sottraggono. Quindi, forza, parliamone, senza troppe fisime.

Come da titolo, quali le tinte che meglio si accoppiano? So che vi sono regole abbastanza ferree in proposito (p.e. blu e arancio ok, blu e rosso un po’ meno, meglio se si separano con colori neutri, tipo il bianco, ecc...).
Voi cosa ne pensate e come vi regolate? Quali sono le tendenze per quest’anno? Sotto con i pareri.
 
Avevo pantaloni rossi da abbinare... Grossa difficoltà. Ho risolto con giacca nera e blu, non sono pienamente soddisfatto ma non ho trovato di meglio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Non ho mai guardato troppo gli abbinamenti, sono sempre stato piuttosto attento ai prodotti nuovi. Tant’è che ora sciò con pantaloni color verde petrolio e giacca arancione, casco nero come i guanti...scarponi rossi e sci bianco neri...
Quest’anno però voglio rinnovare l’outfit ( a parte scarponi e sci ) sarei tentato di prendere i pantaloni della Jaam di velluto color marrone e giacca color :KEV visto il casco nuovo arancione. Però faccio fatica a trovarli:evil:
 
Argomento frivolo anche no...
Sono anni che scelgo gli sci in base ai pantaloni, e non credo di essere l'unico, anzi, è fondamentale l'outfit, che comprende tuta, casco, guanti (fondamentali), anche e soprattutto scarponi e sci.
Ma vorreste farmi credere che c'è veramente in questo forum chi crede che la grandissima fortuna dei rossignol hero master sia la sciancratura? O il raggio? Veramente ci sono sciatori che tirano il collo a un M18? Diciamo piuttosto che gli Hero Master si abbinano a quasi tutte le tute, e che in rastrelliera sono perfetti!

E Infatti, come mai non si vede un volkl in giro (tranne i miei) a pagarlo oro??? Ovvio, non si guardano! E che dire dei Dalbello, ok che ce li ha RMcG, ma solo lui e solo perchè glieli hanno regalati..

Dai su, diciamola tutta: lo strumento perfetto per scegliere gli sci è l'occhiometro!!!!
 
Grosso cruccio: per necessità di mimesi (devo nascondere le pliche addominali, leggasi panze) scio da anni con il totalblack (in effetti M21 sta benone con la mia tuta nera, scio impalato ma quando li tengo in mano fuori dal rifugio faccio un figurone) mò mi sono un pò rotto del look funereo. Sto valutando di sfoggiare le mie deformità e concedermi un pò di colore!
 

.

Io vorrei abbinare la mia giacca verde con dei nuovi pantaloni gialli , cose ne dite?

44C85B4F1834EE937736288CF9759EE9.jpgS4051642_693.jpg
 
Per me l'abbinamento più bello dell'universo è powder cristallosa-granosa con cielo cobalto, ed il più brutto la montagna brulla marrone col larice pelato con la striscia bianca del povero squallido cannone.
Per il resto... Peace & POW :HIP:HIP:HIP:HIP:HIP:HIP:HIP:HIP
 
Argomento serissimo invece :) :)

Giacca azzurra, pantaloni arancioni, occhiali bianchi, casco blu elettrico che mi riconosci da 500 metri(un paio di volte dopo aver visto il casco c'è chi mi ha chiesto "Are you from Usa?")

Quando arrivò il turno del cambio sci ero indeciso tra Head I Speed e Rossignol Lt ti. Confesso che dopo averli provati e aver chiesto un parere a una mia amica Istruttrice Federale, mi tolsi definitivamente ogni dubbio e scelsi quelli che ho in firma anche per la serigrafia.
Poi scelsi gli scarponi: una persona moooolto competente (e conosciuta da molti qui) dopo aver visto i miei piedi mi porto Rossignol Hero o Lange dicendomi "E' lo stesso scarpone, scegli tu". E il criterio fu l'outfit

il vero pugno in un occhio è la maschera che uso in condizioni di scarsa visibilità/luce piatta che è gialloverde. :shock:
 
Togliere
la firma tapatalk
per cortesia

:D

Mi complimento.
L'abbinamento cromatico della scritta è molto valido.

Vorrei lanciare un approfondimento su un abbinamento che mai si sarebbe visto anni fa: ciano/azzurro (anche piuttosto tenue) + marrone scuro.
Tra l'altro è stato introdotto il marrone da Sperem qualche post fa.
Forse è colpa mia che odio il marrone ma a me pare un accostamento quanto meno ardito.

Infine vorrei aggiungere che questo non è un argomento frivolo.
Dovrebbe diventare uno dei pilastri del forum al pari della fascetta per tenere uniti gli sci legata al polpaccio di Innerhofer.

Ciao
 
Io con il rosso mi sono trovato parecchio in difficoltà pergli abbinamenti... A parte bianco, nero e azzurro/blu gli altri mi sembravano tutti azzardati, niente pastello per me... Cry
 
Per generare orrore, brivido, raccapriccio vi rivelerò i miei acquisti fatti alla fine della scorsa stagione:

Giacca Aster... ehm Arcteryx modello Rush colore "Komodo" + calzone Aster... e dagli, mod. Iser colore "Roman pine".
Chi se la sente può cercare immagini in rete ed immaginarsi la combinazione.
 
Panta marrone, meglio se virato verso il bronzo, molto bello con giacca azzurra o rosso polvere. Lo stesso vale per panta grigi, che a vederli da soli sono squallidini, fanno molto gdf, ma abbinati acquistano una luce diversa.

Io invece ho giacca blu notte e panta arancio. Dovessi cambiare questi, non saprei che altro colore scegliere. Verde? Giallo? Vorrei una tinta meno squillante, ma quale?
 
Top