Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Punta Rocca, buona la prima!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    oddio quanti calcoli matematici..

fare i 600 mt/h circa è in linea con i miei tempi e non mi sembra nulla di trascendentale.. considerato l'allenamento e che viaggio sempre leggero..

discorso dei primi 200mt fatti a piedi ho guardato con il SUUNTO.. per la precisione erano 187mt di dislivello ed ero a 11min e spicci se volete che sono precisino..

discorso attrezzatura ne ho parlato più volte già la scorsa stagione...
    ognuno pratica lo skialp come vuole e in base al proprio territorio.
    Io con un 85 leggero faccio di tutto e in qualsiasi condizione.. e come ho detto lo scorso anno, per divertirsi non serve avere paletoni da 95/100 che pesano un fottio.. ci vuole anche la gamba, la tecnica e le condizioni per divertirsi!
    premesso che 79.000 di d+ io con le pelli FORSE li ho fatti negli ultimi dieci anni (quindi ci vediamo solo in discesa ) e che anche 1000m/h a piedi con attrezzatura sullo zaino sono fantascienza per me, la differenza fra fare 1200m/h sci in spalla e 600m/h con le pelli è la stessa che c'è fra correre a 3'00" e 5'00" a km....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    no no no
    qui non vige la democrazia
    devi convertirti o non sarai mai lasciato in pace!
    Eretico!
    ancora?
    non hai capito il concetto?
    deve esserci qualcuno che scia in pista, sale con le pelli, va a Cham ed Alagna, fa a coltellate alle 8,00 alla funivia della marmolada di domenica
    perché così....

2. Lo skifoso arslonga ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valexx Vedi messaggio
    Difficilmente su questo forum verrai capito
    Ma qui per fortuna non si viene per essere capiti spero...

Con la nevona, ridimensionata a neve (speriamo non diventi nevina) secondo voi per giovedì-venerdì potrebbe diventare fattibile sci ai piedi dalla macchina (anche in discesa).

Ed altra domanda per i local: per arrivare al Fedaia ci sono ancora strade chiuse?
    Graziee.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Ma qui per fortuna non si viene per essere capiti

Con la nevona, ridimensionata a neve (speriamo non diventi nevina) secondo voi per giovedì-venerdì potrebbe diventare fattibile sci ai piedi dalla macchina (anche in discesa).

Ed altra domanda per i local: per arrivare al Fedaia ci sono ancora strade chiuse?
    Graziee.
    mi sa che devi scendere in terronia, ho l'impressione che stavolta si cominci prima qui...

6. Skife per arslonga:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Ma qui per fortuna non si viene per essere capiti spero...

Graziee.
    Fabio, rispondo alle due domande..

1: onestamente non ho guardato il meteo (ho controllato solo per il weekend che sono in Alto Adige) ma a mio parere deve fare una bella nevicata per poter scendere fino alla macchina.. come ho detto i primi 200mt circa sono terreno e poi parte lo strato di neve, ma è veramente poca roba.. cioè, almeno per scendere fino alla macchina deve fare na bella botta di neve altrimenti la vedo dura non rischiare di rovinare gli sci..

2: la strada per arrivare al Fedaia (parlo del versante Fassano salendo da Canazei/Penia) ufficialmente sarebbe chiusa.. ufficiosamente si passa. Ci sono le transenne che sbarrano solo una carreggiata e comunque arrivati al Fedaia c'è solo una corsia libera.. l'altra è piena di detriti, rocce, terra ecc... infatti anche l'altro giorno che siamo passato c'erano operai al lavoro!

PS: teoricamente (quasi sicuro) torno su anche domani pomeriggio.. se ci sono sviluppo lo scrivo qui che magari può servire!

8. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    azz googlemap mette ovunque divieto di accesso
    ma infatti i divieti ci sono.. e ci sono anche le transenne, ma coprono solo 1 carreggiata! (lato fassano)

forse dal versante di Rocca Pietore sono messi peggio.. boh..

Predefinito

ma infatti i divieti ci sono.. e ci sono anche le transenne, ma coprono solo 1 carreggiata! (lato fassano)

Mi riferiscono che anche da malga la strada è chiusa con operai al lavoro...qualcuno passa, però

Mi dicono anche che hanno fresato tutta la pista, conviene salire e scendere dai fiacconi.

Predefinito

da pietore sembra tutto chiuso, mi ricordo anche di foto viste qui sul forum che mostravano un bel disastro
    http://www.venetostrade.it/venetostr...icato_news.pdf

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Mi riferiscono che anche da malga la strada è chiusa con operai al lavoro...qualcuno passa, però

Mi dicono anche che hanno fresato tutta la pista, conviene salire e scendere dai fiacconi.
    conviene quindi arrivare da nord al lago? mi diventerebbe interminabile purtroppo pffff

Predefinito

da pietore sembra tutto chiuso, mi ricordo anche di foto viste qui sul forum che mostravano un bel disastro
    http://www.venetostrade.it/venetostr...icato_news.pdf

conviene quindi arrivare da nord al lago? mi diventerebbe interminabile purtroppo pffff
    se posso consigliarti, io aspetterei.. con le condizioni attuali non ne vale la pena farsi il viaggione..

Predefinito

se posso consigliarti, io aspetterei.. con le condizioni attuali non ne vale la pena farsi il viaggione..
    grazie..il purtroppo associato al pfff già voleva dire che me l'ero messa via, la scimmietta dovrà attendere!

Predefinito

grazie..il purtroppo associato al pfff già voleva dire che me l'ero messa via, la scimmietta dovrà attendere!
    Esatto, rimando anche io....avanti con le camminate
    Magari nel weekend non lavorano, però...viste anche le condizioni, mi è già passata la voglia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Esatto, rimando anche io....avanti con le camminate
    Magari nel weekend non lavorano, però...viste anche le condizioni, mi è già passata la voglia
    lAVORANO SEMPRE,SABATO ERO A ROCCAPIETORE SEMBRAVA UN SET DI GUERRA

Predefinito

2 volte in Punta Rocca in 3 giorni..

oggi avevo puntato Punta Penia per la cresta ovest ma sta mattina c'era un forte vento e nuvoloni neri ovunque che mi hanno fatto cambiare idea.. tanto posso tornare quando voglio, sarebbe stupito cercarsi le rogne..

ecco un piccolo video..

18. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 3 Skife:

Predefinito

Io son stato oggi. Tempo un po' così,non valeva la pena arrivar fin in cresta.

In mattinata un 3/5 cm di neve nuova; occhio comunque ai sassi a inizio pista.

20. Lo skifoso A.D.V. ha 3 Skife:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Tags per questo thread