Corvatsch: da quest'anno non ci saranno più contromarche per le singole giornate

Devo ancora decidere in che banca aprire il conto. Che tu sappia gli skipass scontati che possono essere presi dai clienti della Reiffeisen locale sono cedibili ad amici e parenti?
 
Ricevuto oggi Email che informa che da quest'anno non ci saranno piü contromarche per le singole giornate....
Una tragedia!!!

L'unica possibilità è comprare su https://www.engadin.stmoritz.ch/winter/de/snow-deal/

comprando prima si risparmia moltissimo rispetto agli alti prezzi svizzeri..3 giorni sotto natale ho provato sul sito 51 euro al giorno..non è una iniziativa malvagia..comprare in loco il giorno stesso invece diventerà ancora più caro
 
comprando prima si risparmia moltissimo rispetto agli alti prezzi svizzeri..3 giorni sotto natale ho provato sul sito 51 euro al giorno..non è una iniziativa malvagia..comprare in loco il giorno stesso invece diventerà ancora più caro
Iniziativa straordinaria, soprattutto per lo sciatore giornaliero! Chi non vorrebbe comprare uno skipass a scatola chiusa per fine dicembre, soprattutto in un luogo dove si fanno delle grandi sciate con il maltempo.
 
Iniziativa straordinaria, soprattutto per lo sciatore giornaliero! Chi non vorrebbe comprare uno skipass a scatola chiusa per fine dicembre, soprattutto in un luogo dove si fanno delle grandi sciate con il maltempo.

lo sciatore giornaliero non gli interessa e si pagherà i suoi 5-6 euro più di prima.. chi va per un periodo congruo-diciamo anche 4 giorni e via a salire- ha un risparmio di prezzo che lo ripaga quasi anche di un paio di giorni di maltempo eventuale rispetto al prezzo normale nel massimo della sfortuna meteo..si ottima iniziativa per poter sciare in svizzera a prezzi decenti..oramai il prezzo nelle località top era assurdo..un giornaliero si era a 70 euro e passa
Prenotando in anticipo si riuscirà a sciare a costi anche più bassi di certe località nostrane..per me è una ottima iniziativa..torna fattibile farci un periodo di sci senza svenarsi per lo skipass
Spero proprio che dopo Andermatt e St.Moritz anche altre località svizzere extra care adottino questo sistema..
 
Io mi riferivo al fatto che hanno tolto le contromarche, mi sembrano più di 5/6 euro di differenza... Sostituendole (no, magari le due cose non hanno alcun legame) con questa schifezza che allo sciatore giornaliero italiano porta solo svantaggi ed al quale da questa stagione anche il Corvatsch sarà off-limits.
 
Quindi se tutte le località adottassero questo sistema non si potrà più andare a sciare in giornata senza pagare di più che fare un weekend a Londra. E io che pensavo che il vantaggio di abitare vicino alle montagne fosse proprio quello di andare a sciare decidendo all'ultimo momento e dirigendosi dove le previsioni del tempo sono più belle, sfruttando proprio il vantaggio geografico di risiedere in questa zona d'Europa. Che illuso.
D'altronde ha funzionato così per cinquanta e passa anni, adesso invece è ora di rinnovare ed andare avanti a costruire lo sci 2.0: i pendolari dello sci, plebei che si portano il panino da casa e non lasciano trenta euro al rifugio è meglio che vadano a sciare ai piani di Bobbio.

Non capirò mai cosa c'entrano le due categorie, sono due target di persone completamente separati e non è che se disincentivi lo sciatore giornaliero esso torna poi in settimana bianca. È da un po' di anni che gli sciatori giornalieri vengono trattati come degli appestati da tenere lontano il più possibile.

È un modo per spingerci a vedere un po' il mondo, noi a Londra con Ryanair così lasciamo le piste libere e gli inglesi sulle Alpi.
 
Quindi se tutte le località adottassero questo sistema non si potrà più andare a sciare in giornata senza pagare di più che fare un weekend a Londra. E io che pensavo che il vantaggio di abitare vicino alle montagne fosse proprio quello di andare a sciare decidendo all'ultimo momento e dove le previsioni del tempo sono più belle, sfruttando proprio il vantaggio geografico di risiedere qua. Che illuso.
D'altronde ha funzionato così per cinquanta e passa anni, adesso invece è ora di rinnovare ed andare avanti a costruire lo sci 2.0: i pendolari dello sci, plebei che si portano il panino da casa e non lasciano trenta euro al rifugio è meglio che vadano a sciare ai piani di Bobbio.

Non capirò mai cosa c'entrano le due categorie, sono due target di persone completamente separate e non è che se disincentivi lo sciatore giornaliero esso torna poi in settimana bianca. È da un po' di anni che gli sciatori giornalieri vengono trattati come degli appestati da tenere lontano il più possibile.

Perchè invece con un giornaliero a 80 euro ( non è che ovunque ci fossero le contromarche eh..) chissà che soddisfazione farti una giornata singola di sci.. a quei prezzi vai altrove..invece 3-4 giorni diventano accessibili..specie in appartamento... e se vuoi anche a panino a mezzogiorno e cena in appartamento la sera..il panino non te l'hanno vietato
Le contromarche puoi lentamente scordartele..erano una elemosina per gli italiani a giornata..hanno pensato di renderti accessibile una vacanza.
 
comprando prima si risparmia moltissimo rispetto agli alti prezzi svizzeri..3 giorni sotto natale ho provato sul sito 51 euro al giorno..non è una iniziativa malvagia..comprare in loco il giorno stesso invece diventerà ancora più caro

Perchè invece con un giornaliero a 80 euro ( non è che ovunque ci fossero le contromarche eh..) chissà che soddisfazione farti una giornata singola di sci.. a quei prezzi vai altrove..invece 3-4 giorni diventano accessibili..ad appartamento e se vuoi anche a panino a mezzogiorno e cena in appartamento la sera..il panino non te l'hanno vietato

Mi sa che confondi gli euro con i franchi.. dove gli hai visti i giornalieri a 80 euro? Credo che sopra i 70 euro ci sia solo l'internazionale di Zermatt in alta stagione.
 
^
Io mi riferivo semplicemente all'eliminazione delle contromarche, ma anche all'aumento indiscriminato degli skipass giornalieri, all'eliminazione dei giornalieri di area e simili che si riscontra in moltissime località da parecchi anni a questa parte. Aumenti talvolta compensati - secondo loro e soprattutto in Francia - da possibilità di acquistare skipass online a prezzi ridotti... Sì ma con almeno quattro/cinque giorni d'anticipo, cosa che stride del tutto con il concetto di sciata in giornata e che ne annulla di fatto i vantaggi.

E poi ho scritto "se tutte le località adottassero questo sistema". Ciò mi fa veramente paura, sarebbe la distruzione della sciata in giornata.

Sarebbe meglio se tutte le località adottassero ANCHE questo sistema ma il prezzo alla cassa dovrebbe in ogni caso restare quello di sempre, che è già molto elevato.
 
Mi sa che confondi gli euro con i franchi.. dove gli hai visti i giornalieri a 80 euro? Credo che sopra i 70 euro ci sia solo l'internazionale di Zermatt in alta stagione.

Perchè ci si metterà così tanto ad arrivarci?..st moritz sul sito fanno l'esempio a 79 chf..70 euro al cambio attuale..qualche altro anno di aumentini e direi ci siamo,,comunque diciamo 70..sono pochi e accessibili.
 
Mi sa che confondi gli euro con i franchi.. dove gli hai visti i giornalieri a 80 euro? Credo che sopra i 70 euro ci sia solo l'internazionale di Zermatt in alta stagione.

Diciamo che stare dietro al cambio euro/franco svizzero non è una cosa che si fa spesso, a meno che bazzichi regolarmante in zona.

E diciamo pure che pagando in Euro, in parecchi posti, fanno dei cambi che non sono poi tanto distanti dall'1:1
 
Top