Manawa vs.Mcg II la rivincita

Manawa

Well-known member
Non pago del Vs. giudizio precedente che mi vedeva vincitore indiscusso HIHIHI grazie non vi dimentichero' mai per il sostegno unanime :DRUNK:DDD:DDDvi propongo questa sfida in corto dinamico sfido gli dei dell'Olimpo HIHIHIHIHIHIHIHIHI

p.s. ricordatevi di Alamo HIHIHI


 
Spingi fuori il tallone dello sci esterno per frenare e chiudere la curva. E sei fermo in tutti i sensi. Dovresti lavorare molto di più la curva, accentuando i movimenti dall’anca in giù in modo da gestire la curva, non subirla come fai nel video.

Per quanto riguarda la larghezza degli sci fregatene dei dogmi. La cosa più importante è restare naturali.
 
Ciao Manawa io sono un tuo estimatore lo sai. Ho notato due cose diverse dal solito. La prima positiva e la seconda negativa. Fai lavorare i piedi meglio del solito sull'indirizzamento ma trovo il busto un po' rigido e troppo eretto. Di solito usi meglio le anche che ti danno maggior tenuta. Credo che per scappar via veloce nella curva succesdiva dai poca pressione e lo sci in un paio di occasioni scappava verso valle. In ogni caso per me sei sempre bravo. Evidenzio solo le differenze che io ho percepito rispetto alle tue solite buone performance. Per i rimedi la parola ai più esperti di tecnica
 

.

Un po ruotato ? e troppo sull'intero perché perdi l'esterno.
a5750fa93f58ab93fd4f52b71efc8a4b.jpg
 
Va beh oh a me piaceva perché appunto ho usato meno le anche volutamente e tenevo una base più larga per avere più stabilità sul duro con maggiore facilità d’indirizzamento degli sci. Parte alta rigida, cerco ti tenerla ferma, ho cercato di fare il corto più dinamico però non è facile HIHIHI:TTTT
 
A parte il piede, il tronco, etc, c'è una differenza macroscopica (che poi è quella tra noi parafangai e gli dei dell'olimpo) tra i due video, ed è il dinamismo, il rimbalzo, l'esplosività, chiamala come vuoi...guarda quando punta il bastone lui e quando lo punti tu...devi venir via prima da quelle curve, chiudi troppo, gli sci a quel punto non ti restituiscono niente in termini di risposta elastica....

Oh, sto parlando di sci che sono in piena scimmia da bici...che forse...winter is coming ? HIHIHI
 
A parte il piede, il tronco, etc, c'è una differenza macroscopica (che poi è quella tra noi parafangai e gli dei dell'olimpo) tra i due video, ed è il dinamismo, il rimbalzo, l'esplosività, chiamala come vuoi...guarda quando punta il bastone lui e quando lo punti tu...devi venir via prima da quelle curve, chiudi troppo, gli sci a quel punto non ti restituiscono niente in termini di risposta elastica....

Oh, sto parlando di sci che sono in piena scimmia da bici...che forse...winter is coming ? HIHIHI

Eh si ma la striscia di gatto la devo mantenere altrimenti esco completamente dalla ns concezione di corto HIHIHI
 
Adesso si possono vedere i due video uno sotto l'altro.
In generale mi piace di più la categoria degli sciatori che stanno a gambe larghe ma in questo caso è più efficace il pivello del video sotto :PPINK
La neve del pivello mi sembra più morbida e facile rispetto quella di Manawa.
 
Adesso si possono vedere i due video uno sotto l'altro.
In generale mi piace di più la categoria degli sciatori che stanno a gambe larghe ma in questo caso è più efficace il pivello del video sotto :PPINK
La neve del pivello mi sembra più morbida e facile rispetto quella di Manawa.

Aggiungo che sono sul muro centrale dell’amazzonia HIHIHIHIHIHI :DDD:DDD:DDD
 
Nel corto va rispettata è un parametro da noi fondamentale

non è poi così vero... negli ultimi anni gli istruttori con cui mi sono confrontato io erano più interessati a vedere un corto "rotondo", a costo di sforare un po' in ampiezza, che non al rispetto della canonica striscia di gatto ma con una curva spazzolata...
 
Top