Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Se il clima si deve riscaldare che almeno lo faccia per bene

2. Skife per sigigno7:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sigigno7 Vedi messaggio

Detto cio` avevo anche letto che un possibile scenario del blocco/rallentamento della corrente del golfo potesse causarne una modificazione di percorso, diciamo mandandola a sbattere contro il Marocco, con conseguenze di irrigidimento del clima in Europa. All'epoca mi era parsa piu` una provocazione che una teoria basata su dati concreti, ma mi attivo per ritrovare la fonte.

La possibilità esiste. Mi ricordo che un biologo mi passò uno studio in merito alla fauna ittica presente lungo la corrente. E di come attraverso l'analisi degli scheletri delle specie ittiche abbiano potuto studiare la corrente e le sue variazioni storiche negli anni.

Ora chi si augura un rallentamento o addirittura una modifica è per me uno sciocco, non è detto che un eventuale blocco porti più neve, si raffredderebbe ancor di più il nord atlantico e voglio vedere che perturbazioni sono in grado di formarsi, inoltre i paesi Scandinavi, la UK andrebbero in forte crisi, considerando cosa succede a pari latitudini in Canada, con una richiesta di fabbisogno energetico sempre più elevata e l'inquinamento di certo non diminuirebbe

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Aspetta non è che io vada al Santuario a chiedere la grazia della Corrente del Golfo.
    Ma se la catastrofe è inevitabile, tra siccità, totale assenza di ghiacci e desertificazione, trovo più interessante lo scenario del raffreddamento, fermo restando che lo considero una catastrofe a sua volta.
    Come tutte le catastrofi si spera che si possano evitare.
    Qualora fosse impossibile (e qualcuno ormai è davvero pessimista), tra le due trovo più interessante il raffreddamento.

7. Skife per barbasma:

Predefinito

a ecco una volta si diceva, che il tempo e i siori fanno solo quello che vogliono loro...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Qua spiegano tutto con la massima precisione! (ahahahahah)
    E' da quando lo vidi al cinema nel 2004 che spero accada!

Predefinito

Pour parlez io faccio in proposito il tifo per un tipo, che pochi considerano fin che non si fa o meglio farà - spero - sentire.
    Si chiama Anak Krakatoa e geologicamente l'altro ieri (fine 1800) fece il disatro e causò l'abbassamento delle temperature, esplodendo.
    Nel frattempo è rispuntato e ricresciuto e a detta di molti pare in procinto di riesplodere, https://www.lasicilia.it/video/video...-krakatau.html
    Comunque non sono razzista, anche qualche altro fratellino incazzato e a bordo faglia andrebbe bene, come quello islandese.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri