Consigli per sci di fondo PRINCIPIANTE

kyaryna

New member
Buongiorno sciatori!!

Come state? Sono una fondista (tecnica classica) alle prime armi... mi potete consigliare qualche bella località? Sono già stata sull'alpe di siusi e in val pusteria (dobbiaco). Altre idee? Confido in voi!!

Grazie a chi mi risponderà
Chiara :D
 
io non faccio fondo, ma sono passato una volta con le pelli sull'anello della val Troncea vicino sauze
posto bellissimo
 
Buongiorno sciatori!!

Come state? Sono una fondista (tecnica classica) alle prime armi... mi potete consigliare qualche bella località? Sono già stata sull'alpe di siusi e in val pusteria (dobbiaco). Altre idee? Confido in voi!!

Grazie a chi mi risponderà
Chiara :D

Dipende da cosa intendi per bella località da un punto di difficoltà/semplicità dei tracciati oppure da un punto di vista paesaggistico?
Belle località per lo sci da fondo per me sono: la Val Casies, la Valle di Anterselva, Slingia :shock:, oppure la zona del Lago di Resia, ma anche la Val di Zoldo con Palafavera e Passo Cibiana :shock::shock:,la Val di Fiemme....c’è un mondo. Ecco per esempio se volessi fare una cosa strana io starei una settimana a Malles Venosta e ogni giorno farei una località diversa: Lago di Resia, Solda, Slingia, Glorenza, ecc ecc.
 
Due posti mitici per il fondo: tutta la zona St.Moritz-Silvaplana (magari alloggiando in località minori), ovvero Svizzera Grigioni, oppure, meno frequentata da fighetti ma altrettanto bella per il fondo l'alta valle di Rodano, ovvero il Goms, Svizzera canton Vallese
 
Se sei già stata in Alta Pusteria in zona Dobbiaco potresti tornarci per le piste tra San Candido e Sesto (specie quella in Val Fiscalina che merita una visita anche a prescindere dallo sci di fondo).
 

.

Dipende da cosa intendi per bella località da un punto di difficoltà/semplicità dei tracciati oppure da un punto di vista paesaggistico?