Settimana bianca seconda metà di febbraio 2019

xnicox

New member
Salve a tutti!
Sto iniziando a organizzare 7 giorni sulla neve per me e alcuni amici, ma dovendomi scontrare con esigenze molteplici e diverse invoco il vostro aiuto nella scelta della località. Escludo a priori tutte le zone del Sellaronda e del Civetta. Vi fornisco qualche informazione:
- deve trovarsi al massimo a 5 ore di macchina o poco di più (se proprio ne vale la pena) da Treviso. Come criterio per misurare le tempistiche utilizzo google maps
- il comprensorio deve essere medio/medio-grande/grande in modo da non annoiarci
- meno si spende meglio è
- più vita notturna c'è meglio è
- siamo tutti buoni sciatori (o quantomeno capaci di scendere per le rosse)
- non ci interessa il fuoripista

Per ora mi viene in mente solo questo, se mi viene in mente altro aggiungo.

Ditemi la vostra!
 
Salve a tutti!
Sto iniziando a organizzare 7 giorni sulla neve per me e alcuni amici, ma dovendomi scontrare con esigenze molteplici e diverse invoco il vostro aiuto nella scelta della località. Escludo a priori tutte le zone del Sellaronda e del Civetta. Vi fornisco qualche informazione:
- deve trovarsi al massimo a 5 ore di macchina o poco di più (se proprio ne vale la pena) da Treviso. Come criterio per misurare le tempistiche utilizzo google maps
- il comprensorio deve essere medio/medio-grande/grande in modo da non annoiarci
- meno si spende meglio è
- più vita notturna c'è meglio è
- siamo tutti buoni sciatori (o quantomeno capaci di scendere per le rosse)
- non ci interessa il fuoripista

Per ora mi viene in mente solo questo, se mi viene in mente altro aggiungo.

Ditemi la vostra!

Io invece ci torneri in Dolomiti, proprio in questa stagione, come gesto di solidarietà per gli accanimenti di questi giorni, anzi soprattutto ad Alleghe. Non potete rimandare al prossimo anno? Comunque, a parte la mia considerazione personale, attraversate il confine a Coccau, direzione Villach e girate per Flachau, proseguito ancora ed arrivate a Saalbach. In febbraio in Francia non si può andare.
 
Brunico potrebbe essere una buona scelta: prezzi accessibili, disco e apreski movimentati. Comprensorio del Plan de Corones ampio e ben organizzato anche se affollato e pieno di cabinovie.
 
Pustertal

Val Pusteria, alloggiate nella fascia di mezzo - tra Monguelfo e Villabassa - e splittate lo sci tra zona Tre Cime e Plan de Corones. Potete raggiungere entrambe comodamente in treno, che vi deposita sulle piste.

Ottima vita notturna in zona Plan. Ottimi ristoranti in tutta la valle. Ottimi spa wellness centres.

Plan non est cosí affollato, iin pratica, come tanti dicono. Plan meglio per tirare curvoni da Mazinga. Tre Cime per paesaggio e meno affollamento.

Dal Plan puoi anche comodamente accedere alle piste della zona Pedraces - La Villa.

Gli impianti non sono i piú economici (dovete fare DS per x giorni per accedere alle due zone indifferentemente), ma rimangono abbordabili rispetto a quelli francesi.

In Francia consiglierei Chamonix o Megeve (molto costosa). Peró febbraio in quelle zone est un delirio - britanni a palate, con annessi e connessi.:DRUNK:pig:xprrr:cesso:
 
Ischgl
Livigno
Savoia troppo lontana?

Ischgl l'avevo adocchiata anch'io, ma i prezzi mi sembravano spropositati e la disponibilità di alloggi poca. C'è da dire che ho guardato soltanto su tripadvisor. Su quali altri siti potrei trovare un appartamento/hotel a prezzi più convenienti?

Ringrazio tutti per i vostri suggerimenti. Nel frattempo mi informo e valuto.
In caso abbiate altre idee, non esitate a proporre!
 
Ischgl l'avevo adocchiata anch'io, ma i prezzi mi sembravano spropositati e la disponibilità di alloggi poca. C'è da dire che ho guardato soltanto su tripadvisor. Su quali altri siti potrei trovare un appartamento/hotel a prezzi più convenienti?

Ringrazio tutti per i vostri suggerimenti. Nel frattempo mi informo e valuto.
In caso abbiate altre idee, non esitate a proporre!

Anche io avevo pensato d Ischgl ma se non ricordo male hai scritto "a poco prezzo", quindi scartata immediatamente, meglio Saalbach. Obertauern è ancora più vicina a Treviso
 
Mondole Olé! **********************
Pian dele Betulle ********************
Lizzola ****************************
Gromo Spiazzi **********************
Passo Penice - ma occhio quello costa un occhio....
 
Mondole Olé! **********************
Pian dele Betulle ********************
Lizzola ****************************
Gromo Spiazzi **********************
Passo Penice - ma occhio quello costa un occhio....

deve trovarsi al massimo a 5 ore di macchina o poco di più (se proprio ne vale la pena) da Treviso. Come criterio per misurare le tempistiche utilizzo google maps
- il comprensorio deve essere medio/medio-grande/grande in modo da non annoiarci
- meno si spende meglio è
- più vita notturna c'è meglio è
- siamo tutti buoni sciatori (o quantomeno capaci di scendere per le rosse)
- non ci interessa il fuoripista
 
Proposta alternativa un po' folle: Treviso-Innsbruck 4 ore di macchina. Albergo in città o limitrofi spendendo quello che vuoi (scelta mooolto ampia) e partendo da lì hai a circa 1 ora di macchina:

-Oetztal (Solden-Obergurgl)
-Zillertal (Kaltenbach-Mayrhofen)
-Ischgl
-Sankt Anton
-Serfaus

Alternative italiane (escludendo DSS):

-Soggiorno a Bormio con puntate a Livigno e Santa Caterina
-Madonna di Campiglio
 
Beh da Treviso se dovessi scegliere ... Skiamade tutta la vita ... il paradiso dello ski mazzinga ... e dicono Flachau anche con un bel movimento dopo le sciate
 
Top