Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: Stockli Laser GS vs Rossignol Hero Master vs Volkl Racetiger GS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Sul fatto che sia importante dare un'idea del livello del recensore siamo tutti d'accordo, e nella stragrande maggioranza dei casi questo avviene. Anche perché siamo sicuramente tanti ma non milioni e dopo un po' almeno a livello virtuale più o meno ci si conosce
    E qui casca l'asino, un utente del forum, che entra e chiede consiglio, appena registrato, come può capire il livello di chi sta sparando consigli sui vari sci ???

A meno che tu voglia creare solo un club privato tra pochi.

Io sono registrato dal 2016 credo, da un anno frequento più assiduamente, e comincio adesso a farmi un idea su alcune persone che ho visto sciare dal vivo.
    Per il resto buio totale, anche perchè ( e lo trovo assurdo) chi scrive recensioni, non da mai pareri o fa domande nella sezione scuola sci, trovo questa cosa assurda .....
    Possibile che chi fa recensioni sugli sci, e riesce a trovare certe sensazioni di code o punte o piastre , trovando certe differenze tra uno sci e l'altro , anche a distanza di un anno, confrontandoli con quelli di precedente versione, non riesca a scrivere una riga o perlomeno un parere, una domanda, un gemito sulla tecnica ???
    Mi sembra inverosimile, io qualche consiglio posso darlo sugli sci, non su tutti perchè odio le prove ski test, le trovo una tavanata galattica, infatti do i consigli sugli sci che uso, e che ho preparato io, quindi sempore con le stesse caratteristiche di tunning e lamina. Solo così si possono confrontare gli sci.

2. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Club privato assolutamente no, per il resto, Ni...per quanto riguarda le recensioni di solito un'introduzione c'è, casomai al contrario quando uno nuovo fa quasi subito uno recensione, se non lo fa da solo viene in genere invitato a dare qualche informazione su di sé. Hai più ragione quando viene chiesto un consiglio, e lì è vero che quasi nessuno dà indicazioni su di sé. Per contro di solito si genera un minimo di discussione e quindi chi ha chiesto aiuto può farsi un quadro abbastanza allargato. D'altra parte è un forum, non un negozio specializzato, quindi una certa capacità di lettura e interpretazione è richiesta a tutti per partecipare e trarne beneficio.

4. Skife per m_giancarlo:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io continuo a leggere dissertazioni su “chi può scrivere cosa…”, ma mai che si trovi una parola anche dissonante che entri nel merito dei singoli materiali…

A novembre la prima uscita stagionale, organizzata da Gian Maria, l’ho fatta a Cervinia con un bel gruppo di sciatori. Ho avuto il piacere di fare il viaggio e di sciare tutto il giorno con un ragazzo veramente in gamba: a ventun anni si sta laureando in ingegneria, è maestro di sci ed istruttore di mountain bike. Oltre ad essere un approfondito conoscitore della tecnica sciistica, studia fotogramma per fotogramma le discese fra i pali dei campioni di coppa del mondo per valutarne le diverse impostazioni, da buon ingegnere è un grande appassionato di materiali, anche perché li considera parte integrante della sua professione sulla neve. Con lui ho trascorso buona parte del viaggio e delle risalite sugli impianti a chiacchierare sulla diversità che c’è tra i master nelle diverse declinazioni e su come richiedano un modo diverso per essere sciati al meglio nelle differenti misure, abbiamo confrontato i vari modelli Rossignol con cui lavora, ed i corrispettivi modelli di Head, che io conosco abbastanza bene e lui non ha mai provato, di Atomic e di Salomon, confrontandone affinità e differenze. Tra lui e me ci sono 42 anni di differenza, potrei essere suo nonno, dal punto di vista sciistico c’è un abisso: io sono un completo autodidatta che ha iniziato a sciare quarant’anni fa con sci da 2.15 su piste volutamente non battute, lui è un maestro che fa gare, cresciuto con i carving ai piedi… eppure abbiamo scambiato le nostre opinioni in modo civile e da pari a pari, io ho imparato moltissimo, lui mi auguro che almeno da me qualcosa abbia portato a casa. Di sicuro non è mai salito in cattedra o mi ha fatto notare che lui è un maestro ed io sono un semplice sciatore – scarso e vecchio – della domenica.

Stessa cosa al Plan prima di Natale, dove ho avuto il piacere di sciare tutta la settimana pur in giornate diverse, con alcuni forumisti, tutti sciatori provetti, Max972, Spinale e Wow, più un autentico fuoriclasse come Fausto1961 e la sua simpaticissima consorte. Anche in questa occasione sugli impianti di risalita, ci siamo trovati a chiacchierare o di tecnica sciistica o di materiali (e di cosa se no?), così ci siamo messi a discutere se il costo del “pistoncino” che monta Head sui pro sia effettivamente giustificato o meno e se lo sci ne tragga un reale beneficio, sul fatto che il mio i.sl di qualche stagione fa abbia una struttura ed un peso decisamente superiore rispetto al nuovo modello con il grafene, sulla differenza – e va beh è una costante – tra master 21 di cui Wow è innamorato e 18, ecc. ecc. Con Max ci siamo scambiati gli sci ed in effetti concordo con lui che il The curv dtx è più giocoso rispetto al fratello cattivo, che anche lui come me giudica troppo lento nei cambi, mentre a lui è piaciuto il mio sl; con Fausto invece abbiamo scambiato le nostre opinioni sul nuovo Rossignol ST che aveva preso a noleggio, lo stesso che io ho provato a PMC, mentre sempre Fausto ci ha spiegato quali e quante differenze abbia trovato passando dallo Stoeckli Laser GS 175 al 180 e di come gli abbia cambiato la vita lo scarpone Dal Bello… a proposito, mi ha bacchettato perché secondo lui consiglio un po’ troppi 180 di altezza…

Beh… queste sono le cose che fino a qualche tempo fa si leggevano nelle sezioni “Recensioni” e “Materiali” e che mi piacerebbe tornare a leggere, mentre ormai non se ne trova quasi più traccia.

7. Lo skifoso renntiger ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    no no, sembra proprio ammore vero:

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=91946
    FLASH: 03..12.19 - h 8,31: "Crollo in borsa dei futures del titolo Rossignol in preapertura nell'indice CAC40 di Parigi: rumors danno in uscita un top promoter verso altra casa nordamericana, analisti temono importanti ripercussioni sul fatturato dello storico brand francese."

9. Lo skifoso TEDOSIT ha 4 Skife:

Predefinito

[QUOTE=renntiger;2065664]Io continuo a leggere dissertazioni su “chi può scrivere cosa…”, ma mai che si trovi una parola anche dissonante che entri nel merito dei singoli materiali…

A novembre la prima uscita stagionale, organizzata da Gian Maria, l’ho fatta a Cervinia con un bel gruppo di sciatori. Ho avuto il piacere di fare il viaggio e di sciare tutto il giorno con un ragazzo veramente in gamba: a ventun anni si sta laureando in ingegneria, è maestro di sci ed istruttore di mountain bike. Oltre ad essere un approfondito conoscitore della tecnica sciistica, studia fotogramma per fotogramma le discese fra i pali dei campioni di coppa del mondo per valutarne le diverse impostazioni, da buon ingegnere è un grande appassionato di materiali, anche perché li considera parte integrante della sua professione sulla neve.

Se si sta laureando non può fregiarsi del titolo di ingegnere

11. Lo skifoso Stefano53 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Stefano53 Vedi messaggio
    Se si sta laureando non può fregiarsi del titolo di ingegnere
    ingegnere si nasce... di testa...

... però se la cosa ti disturba posso cambiare in "laureando in ingegneria"... fammelo sapere...

13. Skife per renntiger:

Predefinito

ma qui basta farsi il bidè per dire che sei un Sub ......

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

17. Skife per renntiger:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    ma qui basta farsi il bidè per dire che sei un Sub ......
    Questa me la scrivo.

19. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    come volevasi dimostrare...