Corvatsch - situazione neve, impianti e piste

pat

Well-known member
Per Diavolezza - Lagalb - passo Bernina: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=53504

Engadina da Corvatsch al Maloja
226812-screenshot2018-11-08-07-44-46.png


226813-screenshot2018-11-08-09-23-48.png


226814-screenshot2018-11-08-09-24-04.png


- - - Updated - - -

226816-screenshot2018-11-08-09-35-31.png


226817-original.jpg


226818-149896.jpg
 
Corvatsch, Diavolezza e Lagalb - situazione neve, impianti e piste

da Milano al Corvatsch come ci si arriva considerando che sono solo e non potrei ovviamente noleggiare una macchina? il Corvatsch o il Diavolezza o Lagalb o Engandina sono tutte località collegate sci ai piedi? e con Sant Moritz? grazie
 
Ci si arriva in macchina... o con la tua o con quella di un tuo amico che ti potrebbe accompagnare. Non so se ci siano pullman da Chiavenna. Fino a Chiavenna il treno arriva...

Ma io non farei mai St. MORITZ in autobus e treno pubblico.

Magari guarda i programmi dei vari C.A.I. vicino a dove abiti tu.

- - - Updated - - -

non val la pena, dal Corvatsch, spostarsi al Diavolezza - Lagalb. Forse ci sono i pullman ma butti via troppo tempo. Guarda google maps...
 
Corvatsch, Diavolezza e Lagalb - situazione neve, impianti e piste

da Milano al Corvatsch come ci si arriva considerando che sono solo e non potrei ovviamente noleggiare una macchina? il Corvatsch o il Diavolezza o Lagalb o Engandina sono tutte località collegate sci ai piedi? e con Sant Moritz? grazie

Corvatsch e furtschellas collegati, tramite pista hanensee puoi collegarti con St. Moritz ma il ritorno è con bus.
Diavolezza Lagalb più o meno collegati tra di loro.
Chiavenna - St. Moritz poco meno di 2 ore di pullman. Tirano - Pontresina 2 ore di treno...
 
Io mi riferivo al fatto che hanno tolto le contromarche, mi sembrano più di 5/6 euro di differenza... Sostituendole (no, magari le due cose non hanno alcun legame) con questa schifezza che allo sciatore giornali porta solo svantaggi e da questa stagione anche il Corvatsch sarà off-limits.

Loro la differenza di prezzo la fanno sul loro stesso giornaliero..che aumenterà mi pare di capire nell'ordine di cifra che ti ho detto..le contromarche sono un discorso a parte.
Lo sciatore giornaliero pendolare non è evidentemente il loro target..mirano a riprendere quote di turismo plurigiornaliero..se il giornaliero sarà off limits torna invece pensabile una vacanza..percui il mio giudizio resta positivo
 
Ciao.
Ho spostato la questione "basta contromarche" qui: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=91507 (teniamo questa discussione per la situazione neve, meteo, apertura impianti ,strade etc).
Seconda cosa: cerchiamo di usare rispondi al posto di "rispondi citando" quando non c'è stretta necessità che venga riportato il post precedente. Ne migliora la leggibilità, lo assicuro. Grazie.
 
Tiene sempre bene la neve al Corvatsch - Furtschellas.
Qualcuno sa se provano a tirare al 1 maggio? O per lo meno fino a fine aprile di solito riescono a tanere Corvatsch aperto.
 
Tiene sempre bene la neve al Corvatsch - Furtschellas.
Qualcuno sa se provano a tirare al 1 maggio? O per lo meno fino a fine aprile di solito riescono a tanere Corvatsch aperto.

Sul sito dicono 28/4 Corvatsch e 22/4 Furtschellas

Diavolezza 5/5

Lagalb 22/4
 
Top