Situazione neve Chamonix, apertura impianti, fuoripista, pista, strade

aneis80

New member
Ciao a tutti,qualcuno sa se c'è neve a chamonix?A Capodanno si riuscirà a sciare?Ho paura che ci sia troppa poca neve...
 
Re: Chamonix

aneis80 ha detto:
Ciao a tutti,qualcuno sa se c'è neve a chamonix?A Capodanno si riuscirà a sciare?Ho paura che ci sia troppa poca neve...



Allora, la situazione a Chamonix è la seguente:

Il 18 Dicembre è stata l'ultima nevicata con 50cm;

L'altezza della neve a Valle (1050m) è di 5cm con una Temperatura di -1°;

L'altezza della neve in Quota (3840) è di 110cm con una Temperatura di -11°;

Sono Aperti 4 Impianti su 47;

Sono Aperte 3 Piste su 80.

Praticamente la situzione è MEDIOCRE!!!!!!!!! PER IL MOMENTO.
 
la situazione è penosa ovunque,io dovevo andare a Courmayeur per capodanno ma dove vado a sciare?Non c'e' neve ovunque e le poche piste con neve artificiali saranno un carnaio di gente oltre alle sicure file,non si prevedono nevicate per i prossimi 10 giorni.
Cervinia verrà presa d'assalto da mezza Italia e anche lì le file saranno infinite,preferisco non sciare e spendere i soldi per l'albergo in momenti migliori.
 
Puccio ha detto:
aneis80 ha detto:
Spero proprio migliorerà la situazione,per ora c'è proprio poca neve...Voglio sciare a Capodanno!



A chi lo dici :think: il 28 parto per Courmayeur dove la neve è ancora Utopia!!!! :?

anche io dovrei andarci ma anche alla Tuille non c'e' neve,sarà un carnaio ovunque sulle poche piste artificiali.
 
alexsnow ha detto:
la situazione è penosa ovunque,io dovevo andare a Courmayeur per capodanno ma dove vado a sciare?Non c'e' neve ovunque e le poche piste con neve artificiali saranno un carnaio di gente oltre alle sicure file,non si prevedono nevicate per i prossimi 10 giorni.
Cervinia verrà presa d'assalto da mezza Italia e anche lì le file saranno infinite,preferisco non sciare e spendere i soldi per l'albergo in momenti migliori.



Il fatto è che siamo soggetti alle grazie divine del Tempo :think:
Domani mattina dovevo partire per una 3 giorni toccata e fuga e invece ho dovuto rinunciare! Il Capodanno si prospetta una buca colossale ma una persona cosa dovrebbe fare? Rinunciare a tutto? Meglio perdere una caparra che l'intero importo di una vacanza? :think: :think: :think:
Non voglio fasciarmi la testa prima di romperla ........ il 27 Dicembre faremo le giuste valutazioni, studieremo la situazione del momento, valuteremo le eventuali previsioni e poi vedremo!

Al momento l'unica notizia buona che qui in Centro Italia incomincia a nevicare e finalmente la temperatura ha deciso di abbassarsi notevolmente ...........
STAREMO A VEDERE :wink:
 
Puccio ti do un consiglio: l'anno passato fino al 30 di dicembre in tutta la Vallèe non c'è un granche di neve, poi il 30 ha deciso di farne un metro...

Vedi tu cosa fare, lo so che il mio è un punto di vista privilegiato perchè di fatto spese per il pernottamento non ne ho però ti consiglio vivamente di aspettare e poi riflettere molto prima di prendere una decisione drastica come quella di non venire.
Non siamo in Canada o in Alaska dove la neve sei sicuro che viene (che poi non è così vero neanche da loro perchè l'anno passato a Whisler non c'era nulla fino a dicembre inoltrato) e il meteo checchè ne dicano NON è una scienza e tanto meno una scienza esatta e i vari giuliacci sono da considerare alla stregua del mago Otelma, niente di più! Fidatevi la neve arriverà, l'importante è esserci, magari a costo di stare due gg in casa a farsi le pippe davanti a video di sciate epiche in metri di polvere, però quando arriva sarete tanto più felici della sceta che avrete fatto...
 
enrico ha detto:
Puccio ti do un consiglio: l'anno passato fino al 30 di dicembre in tutta la Vallèe non c'è un granche di neve, poi il 30 ha deciso di farne un metro...

Vedi tu cosa fare, lo so che il mio è un punto di vista privilegiato perchè di fatto spese per il pernottamento non ne ho però ti consiglio vivamente di aspettare e poi riflettere molto prima di prendere una decisione drastica come quella di non venire.
Non siamo in Canada o in Alaska dove la neve sei sicuro che viene (che poi non è così vero neanche da loro perchè l'anno passato a Whisler non c'era nulla fino a dicembre inoltrato) e il meteo checchè ne dicano NON è una scienza e tanto meno una scienza esatta e i vari giuliacci sono da considerare alla stregua del mago Otelma, niente di più! Fidatevi la neve arriverà, l'importante è esserci, magari a costo di stare due gg in casa a farsi le pippe davanti a video di sciate epiche in metri di polvere, però quando arriva sarete tanto più felici della sceta che avrete fatto...



Speriamo :perlaneve:
 
Condizioni della neve: Buona
% piste aperte : 0 %
Impianti sciistici aperti : 21 / 47
Piste aperte : 16 / 80
Piste verdi : 4 / 12
Piste blu : 6 / 29
Piste rosse : 6 / 25
Piste nere : 0 / 14

Sbaglio o stanno aprendo le piste?!
 
Top