OK tutti a casa! 2

Terios2

Well-known member
Non so se sia più bravo questo o quello dell’altro post, so solo che li invidio tanto tutti e due[emoji12]
 
quello era molto bravo...questo è pure un pazzo!!! penso ai suoi genitori:PAAU

Suo padre è uno dei fondatori di TGR casa produttrice di filmato sportivi “adrenalinici”: si è allevato la classica serpe in seno[emoji12]

Mamma mia, io sarei già morto da un pezzo d’infarto
 
bravo è bravo ma il video mi sembra poco educativo ovvero un bambino che si butta in un pendio fuoripista peraltro chiuso sicuramente per motivi di sicurezza.
 
Che sia bravo nessuno può negarlo, ma la maggior parte delle discese le affronta senza nessun sistema antivalanga, un tantino diseducativo.
 
Bravo è bravo (e ci mancherebbe, a parte la genetica ma probabilmente fa freeride da quando ha 2 anni), sono un po’ basito sulla capacità di un bambino di valutare il rischio (come per altre attività dove la valutazione del rischio è complessa tipo le immersioni o l’alpinismo). Poi i figli ognuno li alleva come vuole eh....
 
Che sia bravo nessuno può negarlo, ma la maggior parte delle discese le affronta senza nessun sistema antivalanga, un tantino diseducativo.
Negli stati uniti se scii "in bounds", cioè dentro i confini della stazione sciistica come fa lui nella maggior parte del video, i sistemi antivalanga non li usa nessuno perché è tutto bonificato.

Io invece lo trovo molto educativo, l'ho subito fatto vedere alle mie figlie che ne traggano ispirazione. Ovviamente quando mia moglie era fuori casa. [emoji3]
 
Negli stati uniti se scii "in bounds", cioè dentro i confini della stazione sciistica come fa lui nella maggior parte del video, i sistemi antivalanga non li usa nessuno perché è tutto bonificato.

Io invece lo trovo molto educativo, l'ho subito fatto vedere alle mie figlie che ne traggano ispirazione. Ovviamente quando mia moglie era fuori casa. [emoji3]

Tra l'altro non vorrei sbagliare ma mi sembra che nel video dica proprio che "cerca sempre un modo per far preoccupare la mamma" o qualcosa del genere :D:D:D

EDIT: mi correggo, mi sembra che dica "How far can I push it and not making my mum scared" quindi una sana via di mezzo

Bellissimo video.
 
Considerando che questo abita a Jackson ed è già un pro, noi siamo sciatori della domenica che non riusciamo a superare i 25 giorni l’anno ed in aggiunta si tratta di femmine, le mie a 8 ed 11 anni ...direi che si difendevano... senza falsa modestia. :D

https://vimeo.com/254270102
 
Vettore video bellissimo e le bimbe sono fantastiche, a guardarle ti vien voglia di mollare tutto e di andare a sciare, si divertono come matte. In f.p. sono davvero brave per quel che posso capire io di f.p....per quanto attiene alla sciata in pista, premettendo che sci così larghi non aiutano molto, dovresti farle lavorare un poco con un bravo maestro, che gli insegni a lavorare bene sullo sci esterno e a stare maggiormente sulle lamine, insomma una vera conduzione, più pulita senza derapare eccessivamente.
Con la passione e il coraggio che hanno (vanno a mach2 in pista con quegli sci larghi e morbidi con il sorriso stampato in volto) migliorerebbero in un nano secondo...ammesso che gli interessi farlo mi sembra ovvio....altrimenti va già benissimo così, visto che sono già brave e si divertono, anzi vi divertite un mondo. Complimenti
 
OK tutti a casa!2😳😳

ma nessuno in questi video si porta lo zaino... tanto è circondato da chi filma e può soccorrerlo, non credi?

A parte che lo si vede in diversi frangenti proprio con lo zaino (e in uno anche con la pala all’opera.... per cazzeggio[emoji12]) però hai centrato la questione.
Una cosa sono i filmatini amatoriali senza assistenza, una cosa questi altri che amatoriali non sono: TGR è un marchio orami notissimo nel panorama dei media centrati sugli sport adrenalinici.
Fare la morale a questi è come dire che è diseducativa la ripresa di una gara di formula uno[emoji6]
Stessa cosa dicasi per la capacità di valutazione dei rischi accennata da qualcuno: ma vi pare che si possa immaginare faccia quelle cose da solo? Suo padre, appunto, è il fondatore della TGR ed uno dei suoi mentori (allenatori per i race addicted) è quel pro che si vede sciare con lui (Tom Durtschi del team Atomic)
 
Top