Consiglio pantaloni

Alebianco

Member
Ciao a tutti,
Quest’anno devo cambiare i pantaloni.
Premesso che scio prevalentemente in pista , faccio intorno alle 30 uscite all’anno e cerco di sciare un po’ con tutte le condizioni, non solo quando il tempo è buono...
Avete qualche marca e modello da consigliarmi in particolare? Come budget mi piacerebbe non andare oltre i 200/250€
Grazie!
 
con quei soldi prendi un buon pantalone della Dainese in goretex. Io ne ho due paia e te li consiglio (presi con i saldi a 169 euro l'uno)
 
Con quella cifra hai due possibilità:1) pantalone sci normale con impermeabilità e traspirabilità 20.000 di Una buon marca 2) pantalone in Goretex tipo guscio, senza imbottitura che puoi anche usare per andare a ciaspolare, camminare .
E’ questione di gusti e di esigenze specifiche. Io con 130€ in saldo mi son preso dei pantaloni della Salomon che ho da due anni 20.000/20.000 e ne son contentissimo; con gli altri 120€ ci ho fatto 4 giorni di sciHIHIHI
 
Con quella cifra hai due possibilità:1) pantalone sci normale con impermeabilità e traspirabilità 20.000 di Una buon marca 2) pantalone in Goretex tipo guscio, senza imbottitura che puoi anche usare per andare a ciaspolare, camminare .
E’ questione di gusti e di esigenze specifiche. Io con 130€ in saldo mi son preso dei pantaloni della Salomon che ho da due anni 20.000/20.000 e ne son contentissimo; con gli altri 120€ ci ho fatto 4 giorni di sciHIHIHI

Grazie,
Si, io pensavo più al pantalone normale più che al guscio. Spero di trovare qualcosa della scorsa stagione per non pagare un prezzo pieno.
Oltre salomon e dainese avete altre marche da consigliare?
Spyder?
E la robe di kappa com’è? Con lo stagionale vialattea ho il vantaggio degli sconti
 

.

Perdonami se mi permetto, se ti può interessare vendo una salopette Phenix modello Sterling PZ della scorsa stagione nuova appena sostituita dal distributore italiano, colore rosso in taglia M che corrisponde alla 50; fammi eventualmente sapere.
Ciao.
 
Grazie,
Si, io pensavo più al pantalone normale più che al guscio. Spero di trovare qualcosa della scorsa stagione per non pagare un prezzo pieno.
Oltre salomon e dainese avete altre marche da consigliare?
Spyder?
E la robe di kappa com’è? Con lo stagionale vialattea ho il vantaggio degli sconti
spyder sono di ottima qualità come dainese ma costano di più...
Kappa sono anche un buon prodotto. se non vuoi spender molto scarta quelli marcati FISI perchè costano una fucilata...il modello normale senza loghi negli spacci aziendali a Torino li puoi trovare a buon prezzo, intorno ai 150 euro. Ma spendere 150 0 170 per un dainese in goretex prenderei questi ultimi. se aspetti metà gennaio con i saldi li trovi a i Dainese a 170 euro come ho fatto io. ci sono anche quelli in d-dry che sono comunque performanti (20.000 colonna acqua) che costano qualcosa meno (guarda anche i lori spacci aziendali, uno dovrebbe essere zona di vicenza)
 
spyder sono di ottima qualità come dainese ma costano di più...
Kappa sono anche un buon prodotto. se non vuoi spender molto scarta quelli marcati FISI perchè costano una fucilata...il modello normale senza loghi negli spacci aziendali a Torino li puoi trovare a buon prezzo, intorno ai 150 euro. Ma spendere 150 0 170 per un dainese in goretex prenderei questi ultimi. se aspetti metà gennaio con i saldi li trovi a i Dainese a 170 euro come ho fatto io. ci sono anche quelli in d-dry che sono comunque performanti (20.000 colonna acqua) che costano qualcosa meno (guarda anche i lori spacci aziendali, uno dovrebbe essere zona di vicenza)

Grazie dei consigli,
Di solito compro sempre verso febbraio marzo. Purtroppo quest’anno devo fare un’eccezione perché in un trasloco i miei pantaloni sono andati persi... contavo di farci ancora una stagione e invece mi tocca comprare adesso!
 
L'anno scorso ho comprato dei north face, modello chakal, in negozio erano 230, scontati 180, ora su internet sono prezzati anche 130. Li stra consiglio, indossati a meno 15 a Sestriere e stavo caldo, indossati con 8 gradi qui in sicilia (piano battaglia a fine febbraio) e con le cerniere di areazione aperte stavo fresco, anche se imbottiti sono molto sottili :)
 
Non avevo mai preso in considerazione bogner come marchio ma ho trovato questi in offerta a 250€ https://www.bogner.com/en-eu/skihose-nathan-en-navy-blue-56643.html

Secondo voi vale la pena? Ho sempre sciato con pantaloni con bretelle e sono un po’ perplesso a prenderli senza.
L’offerta è online e quindi non ho possibilità di provarli, in ogni caso il reso è garantito.
Che ne dite?

bel colore
se non ti vanno bene, perderai si e no 10 euro per rispedirli indietro
per le bretelle, se hai un po' di pancia meglio averle, altrimenti non problem
 
Top