head vs head

Ciao a tutti
mi chiedevo se tra head ssispeed 177 e head wc rebel i race 175 c'è una cosi grande differenza
leggendo le recensioni del wc sembrerebbe si uno sci tosto ma comunque gestibile e non spaccagambe
obbiettivo sciare da apertura a chiusura impianti
il ss ispeed 177 sono sicurissimo di gestirlo bene
.....oso di piuì?:PAAU:PAAU
grazie Beppe
 
Ciao a tutti
mi chiedevo se tra head ssispeed 177 e head wc rebel i race 175 c'è una cosi grande differenza
leggendo le recensioni del wc sembrerebbe si uno sci tosto ma comunque gestibile e non spaccagambe
obbiettivo sciare da apertura a chiusura impianti
il ss ispeed 177 sono sicurissimo di gestirlo bene
.....oso di piuì?:PAAU:PAAU
grazie Beppe

Ma no, quale spaccagambe, ovviamente tutto dipende dal tuo livello, ma se dici di gestire bene il sss 177 allora credo che puoi permetterti irace. Comunque se io dovessi osare passerei al wc ispeed.
 
ho il tuo stesso dubbio. anche a me piace i.race per via del raggio a metà tra slalom e gigante, ma tra gli utenti più esperti è un plebiscito per l'i.speed!
 

.

ho il tuo stesso dubbio. anche a me piace i.race per via del raggio a metà tra slalom e gigante, ma tra gli utenti più esperti è un plebiscito per l'i.speed!

ma no... tutto dipende da cosa stai cercando. Se vuoi uno sci per migliorare la tua tecnica, meglio sicuramente un gs negozio come l'i.speed, se invece sei alla ricerca di uno sci per divertiri come un riccio sulla neve, meglio un attrezzo più slalomeggiante come l'irace. In più bisogna anche tener conto che uno sci più sciancrato richiede, anche se sembra un paradosso, una tecnica migliore rispetto ad uno sci più lungo e dritto, più indulgente in caso di qualche errore di impostazione e qualche derapata di troppo.
 
ma no... tutto dipende da cosa stai cercando. Se vuoi uno sci per migliorare la tua tecnica, meglio sicuramente un gs negozio come l'i.speed, se invece sei alla ricerca di uno sci per divertiri come un riccio sulla neve, meglio un attrezzo più slalomeggiante come l'irace. In più bisogna anche tener conto che uno sci più sciancrato richiede, anche se sembra un paradosso, una tecnica migliore rispetto ad uno sci più lungo e dritto, più indulgente in caso di qualche errore di impostazione e qualche derapata di troppo.
Non capisco se ti riferisci a ispeed ss o wc.....
 
A me onestamente dalle misure gli irace mi sembrano dei SSS più strutturati.

Hanno misure e raggi simili in altezze comparabili.

Chiaramente la struttura conta un bel po' ma non so cosa si senta di più, se il cambio di raggio/sciancratura o struttura perché a sensazione credo siano più familiari SSS e irace che non SSS e speed
 
A me onestamente dalle misure gli irace mi sembrano dei SSS più strutturati.

Hanno misure e raggi simili in altezze comparabili.

Chiaramente la struttura conta un bel po' ma non so cosa si senta di più, se il cambio di raggio/sciancratura o struttura perché a sensazione credo siano più familiari SSS e irace che non SSS e speed

Esattamente, irace ha la struttura del Wc ispeed e sciancratura del Supershape ispeed. Mentre irace pro ha la struttura del wc ispeed pro.
 
Mi intrometto nella discussione, i salomon x race in misura 170,raggio 15,possono essere messi nella categoria degli irace lisci?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
A me onestamente dalle misure gli irace mi sembrano dei SSS più strutturati.

Hanno misure e raggi simili in altezze comparabili.

Chiaramente la struttura conta un bel po' ma non so cosa si senta di più, se il cambio di raggio/sciancratura o struttura perché a sensazione credo siano più familiari SSS e irace che non SSS e speed

Vero, hanno le stesse misure, ma comportamenti piuttosto differenti: più race carve il SSS, più vicino uno slalom l'i.race, per cui alla fine il SSS a mio parere assomiglia di più al wc i.speed. Parlo delle versioni "normali", non "pro".
 
Capisco.
Ci può stare che una struttura più importante renda lo sci scoppiettante su una sciancratura piu spinta quindi capisco l'osservazione.

Secondo me molto dipende dalla struttura di SSS che risponde in maniera sempre molto (troppo x alcuni) docile...

Però sono un po' in volo pindarico...
 
Top