Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: head vs head

Predefinito head vs head

Ciao a tutti
    mi chiedevo se tra head ssispeed 177 e head wc rebel i race 175 c'è una cosi grande differenza
    leggendo le recensioni del wc sembrerebbe si uno sci tosto ma comunque gestibile e non spaccagambe
    obbiettivo sciare da apertura a chiusura impianti
    il ss ispeed 177 sono sicurissimo di gestirlo bene
    .....oso di piuì?
    grazie Beppe

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giuseppebernieri Vedi messaggio
    Ciao a tutti
    mi chiedevo se tra head ssispeed 177 e head wc rebel i race 175 c'è una cosi grande differenza
    leggendo le recensioni del wc sembrerebbe si uno sci tosto ma comunque gestibile e non spaccagambe
    obbiettivo sciare da apertura a chiusura impianti
    il ss ispeed 177 sono sicurissimo di gestirlo bene
    .....oso di piuì?
    grazie Beppe
    Ma no, quale spaccagambe, ovviamente tutto dipende dal tuo livello, ma se dici di gestire bene il sss 177 allora credo che puoi permetterti irace. Comunque se io dovessi osare passerei al wc ispeed.

4. Lo skifoso cristiano'73 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giuseppebernieri Vedi messaggio
    Grazie
    posso chiederti perche' mi consigli i speed wc?
    Ciao
    Perché è più propedeutico, perché ti permette di fare curve ampia e corto raggio.

Predefinito

ho il tuo stesso dubbio. anche a me piace i.race per via del raggio a metà tra slalom e gigante, ma tra gli utenti più esperti è un plebiscito per l'i.speed!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Eddi Vedi messaggio
    ho il tuo stesso dubbio. anche a me piace i.race per via del raggio a metà tra slalom e gigante, ma tra gli utenti più esperti è un plebiscito per l'i.speed!
    ma no... tutto dipende da cosa stai cercando. Se vuoi uno sci per migliorare la tua tecnica, meglio sicuramente un gs negozio come l'i.speed, se invece sei alla ricerca di uno sci per divertiri come un riccio sulla neve, meglio un attrezzo più slalomeggiante come l'irace. In più bisogna anche tener conto che uno sci più sciancrato richiede, anche se sembra un paradosso, una tecnica migliore rispetto ad uno sci più lungo e dritto, più indulgente in caso di qualche errore di impostazione e qualche derapata di troppo.

Predefinito

Grazie a tutti
    prendero' ss ispeed 177 cosi vado a colpo sicuro e nn sbaglio d certo
    tra 2 o 3 anni ....vedremo
    grazie ancora Beppe

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    ma no... tutto dipende da cosa stai cercando. Se vuoi uno sci per migliorare la tua tecnica, meglio sicuramente un gs negozio come l'i.speed, se invece sei alla ricerca di uno sci per divertiri come un riccio sulla neve, meglio un attrezzo più slalomeggiante come l'irace. In più bisogna anche tener conto che uno sci più sciancrato richiede, anche se sembra un paradosso, una tecnica migliore rispetto ad uno sci più lungo e dritto, più indulgente in caso di qualche errore di impostazione e qualche derapata di troppo.
    Non capisco se ti riferisci a ispeed ss o wc.....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head SS SPEED 2015/2016 - Head SS MAGNUM 2012/2013 - Salomon X MAX 120

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Non capisco se ti riferisci a ispeed ss o wc.....
    Credo che Renn si riferisca al WC..

12. Skife per luke_1977:

Predefinito

Ache io ero in dubbio se prendere gli ISPEED o gli IRACE,alla fine ho preso gli IRACE da 170, non vedo l'ora di provarli :)

Predefinito

A me onestamente dalle misure gli irace mi sembrano dei SSS più strutturati.

Hanno misure e raggi simili in altezze comparabili.

Chiaramente la struttura conta un bel po' ma non so cosa si senta di più, se il cambio di raggio/sciancratura o struttura perché a sensazione credo siano più familiari SSS e irace che non SSS e speed

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio

Chiaramente la struttura conta un bel po' ma non so cosa si senta di più, se il cambio di raggio/sciancratura o struttura perché a sensazione credo siano più familiari SSS e irace che non SSS e speed
    Esattamente, irace ha la struttura del Wc ispeed e sciancratura del Supershape ispeed. Mentre irace pro ha la struttura del wc ispeed pro.

Predefinito

Mi intrometto nella discussione, i salomon x race in misura 170,raggio 15,possono essere messi nella categoria degli irace lisci?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio

Vero, hanno le stesse misure, ma comportamenti piuttosto differenti: più race carve il SSS, più vicino uno slalom l'i.race, per cui alla fine il SSS a mio parere assomiglia di più al wc i.speed. Parlo delle versioni "normali", non "pro".

Predefinito

Capisco.
    Ci può stare che una struttura più importante renda lo sci scoppiettante su una sciancratura piu spinta quindi capisco l'osservazione.

Secondo me molto dipende dalla struttura di SSS che risponde in maniera sempre molto (troppo x alcuni) docile...

Però sono un po' in volo pindarico...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo