Allenamenti (gente per fare un gruppo di lezioni)

Gianpa79

Mister Interno
Vorrei sapere se qualcuno dello skiforum è interessato ad allenarsi per la stagione 2018/2019 zona Val di Fiemme.
Ho la possibilità di allenarci in campo libero oppure in GS ogni sabato mattina nei mesi di dicembre, gennaio,febbraio, marzo, con pista riservata e chiusa al pubblico. Vorrei fare un gruppo di 6 /8 persone per dividere allenatore e pista in modo da non svenarci per migliorare.
Il livello e medio, anche per chi volesse fare anche solo campo libero non c'è problema.(comunque ci si può organizzare come vogliamo), basta saper curvare in conduzione.

Gli allenamenti saranno circa 15/18 dipende dal tempo e dureranno 4 ore al mattino !!

Fatemi sapere anche solo per informazioni potete scrivermi in privato, risponderò ad ogni domanda.
 
e metti almeno due video di allenamenti.. anche se non c'entrano nulla.. HIHIHI

e pasturalo 'sto laghetto..


(scherzo.. se non fossi così lontano un pensierino ce lo farei..)
 
e metti almeno due video di allenamenti.. anche se non c'entrano nulla.. HIHIHI

e pasturalo 'sto laghetto..


(scherzo.. se non fossi così lontano un pensierino ce lo farei..)

peccato, comunque per chi volesse venire c'è una pensione per dormire a 30 euro colazione inclusa!


dovrei cercare dei video della scorsa stagione, comunque l'allenamento funziona così (campo libero) :


  • Ritrovo al bar all'apertura impianti (8 e mezza)
  • Si beve un bel caffè nel frattenpo ci si mette gli scarponi
  • Si sale in quota e a discrezione dell'allenatore si fanno esercizi vari in base ai problemi della singola sciata
  • Si scende uno alla volta mentre l'allenatore ci guarda da sotto
  • Una volta arrivati ognuno avrà la prorpia correzione e al giro successivo esercizi in base all'errore
  • Si fanno le riprese video e vengono corrette (al rallenty si capisce meglio l'errore) di solito durante la pausa caffè a metà mattinata
  • Si ritorna in pista cercando di lavorare su quanto corretto in video!

Questo per il campo libero.
Poi chi vuole potrà anche fare slalom Gigante, per chi non l'avesse mai fatto si inizia gradualmente dalle porte più basse!
per quanto riguarda l'attrezzatura per il campo libero vanno benissimo sci da negozio con raggi non troppo impegnativi (17-18 mt max), sconsiglio sci da slalom con raggi da 13 mt, in quanto troppo facili da far girare.
Io scio con un Volk racetiger 175 in campo libero e un rossignol fis 189 r 27 in GS , e comunque prediligo il secondo per fare esercizi perchè non perdona le internate !
 
Ciao Giampa, allora per 15-18 lezioni no... metti che c'è un sabato di polvere e tutta la MPD è sul Sella: alle prime foto di Lasties o Forcella in fresca impazzirei :D
Secondo te, nel caso qualcuno del gruppo manchi o magari più di qualcuno, ci sarà la possibilità di fare una mattinata con partecipazione "jolly"?
Ovvero, si arriva e solo per qual sabato si partecipa (o magari per 2 - 3 sabato)?
Un sabato campo libero con le dritte, un altro sabato pali con calma, il terzo pali con più decisione... solo per alimentare la passione e migliorare l'estetica della sciata.
 

.

Ciao Giampa, allora per 15-18 lezioni no... metti che c'è un sabato di polvere e tutta la MPD è sul Sella: alle prime foto di Lasties o Forcella in fresca impazzirei :D
Secondo te, nel caso qualcuno del gruppo manchi o magari più di qualcuno, ci sarà la possibilità di fare una mattinata con partecipazione "jolly"?
Ovvero, si arriva e solo per qual sabato si partecipa (o magari per 2 - 3 sabato)?
Un sabato campo libero con le dritte, un altro sabato pali con calma, il terzo pali con più decisione... solo per alimentare la passione e migliorare l'estetica della sciata.
Con questa formula sarebbe interessante, magari stabilendo prima il numero di giornate a cui uno vuole partecipare... 18 sono un impegno grosso
 
Vorrei sapere se qualcuno dello skiforum è interessato ad allenarsi per la stagione 2018/2019 zona Val di Fiemme.
Ho la possibilità di allenarci in campo libero oppure in GS ogni sabato mattina nei mesi di dicembre, gennaio,febbraio, marzo, con pista riservata e chiusa al pubblico. Vorrei fare un gruppo di 6 /8 persone per dividere allenatore e pista in modo da non svenarci per migliorare.
Il livello e medio, anche per chi volesse fare anche solo campo libero non c'è problema.(comunque ci si può organizzare come vogliamo), basta saper curvare in conduzione.

Gli allenamenti saranno circa 15/18 dipende dal tempo e dureranno 4 ore al mattino !!

Fatemi sapere anche solo per informazioni potete scrivermi in privato, risponderò ad ogni domanda.

Anche io sono interessato! Sarebbe bello fare un bel gruppetto!!! Dai dai...
 
Ho parlato con l'allenatore ieri sera, c'è la possibilità di fare un pacchetto di 10 lezioni, suddivise durante l'arco della stagione invernale, a piacimento dell'allievo, quindi da Dicembre a Marzo.
Gli allenamenti si svolgeranno il sabto mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dove si farà campo libero con esercizi, allenamenti di GS con pista riservata al Cermis.

Bisogna tirar su un gruppo di 7-8 persone, secondo me per ammortizzare la spesa, tanto difficilmente ci troviamo tutti ed 8 negli stessi giorni!

Anche per chi non avesse mai fatto un allenamento di questo genere, lo consiglio molto, in 40 ore credetemi che la vostra sciata cambierà radicalmente, con un pizzico di stile race!

Per ogni domanda sono qui a vostra disposizione !

x Fabio ( cosi se c'è powder puoi andare, ma prima mi chiami che mi aggrego alla grande!)

Ps ho qualche GS da far provare a chi viene !
 
Ho parlato con l'allenatore ieri sera, c'è la possibilità di fare un pacchetto di 10 lezioni, suddivise durante l'arco della stagione invernale, a piacimento dell'allievo, quindi da Dicembre a Marzo.
Gli allenamenti si svolgeranno il sabto mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dove si farà campo libero con esercizi, allenamenti di GS con pista riservata al Cermis.

Bisogna tirar su un gruppo di 7-8 persone, secondo me per ammortizzare la spesa, tanto difficilmente ci troviamo tutti ed 8 negli stessi giorni!

Anche per chi non avesse mai fatto un allenamento di questo genere, lo consiglio molto, in 40 ore credetemi che la vostra sciata cambierà radicalmente, con un pizzico di stile race!

Per ogni domanda sono qui a vostra disposizione !

x Fabio ( cosi se c'è powder puoi andare, ma prima mi chiami che mi aggrego alla grande!)

Ps ho qualche GS da far provare a chi viene !

Ma allora si fa o no???
 
Ma allora si fa o no???

Purtroppo non abbiamo ancora raggiunto il numero prestabilito, rinnovo l'invito per chi fosse interessato a contattarmi sia qui che in Pvt per qualsiasi delucidazione!!

Dai che per dicembre siamo al completo!

Si possono fare anche 5 giornate per chi volesse provare !
 
il pacchetto di 5 uscite mi interessa!:TRUZZ:

Sei ben accetto !!! appena tiro su le conferme vi faccio sapere tutto per bene!

Nome allenatore, orari e modalità di allenamento.

Si era partiti con l'idea di fare 2 ore di gigante e due ore di campo libero con correzioni a mattinata, in caso siamo in tanti a fare campo libero, possiamo diminuire le ore di GS.

Visto che siamo tra di noi, anche in base a chi c'è decidiamo prima il da farsi, a ma va bene anche campo libero, che serve tantissimo, poi valuterà l'allenatore per chi può girare nei pali ( per chi volesse provare metto a disposizione due paia di sci fis da GS 188 R27 per girare nei pali!)
 
Giampa, sarebbe stato bello, davvero, ma da Roma e con i vari cavoli lavorativi che ho è improponibile.
Spero cmq riusciate, magari facciate anche qualche reportino/video!
 
Giampa, sarebbe stato bello, davvero, ma da Roma e con i vari cavoli lavorativi che ho è improponibile.
Spero cmq riusciate, magari facciate anche qualche reportino/video!

Mi spiace davvero, comunque faremo foto e video!!!! soprattutto prima e dopo corso!

(dimenticavo l'allenatore e federale 3 livello!!!, sciava in squadra B in coppa europa!)
 
La proposta per le 5 volte interessa anche a me. Soprattutto perchè, allenatore e altri allievi permettendo poi ne parlerei più che volentieri nel forum :D
Spero che possiate trovare il gruppo pieno però se non ci riuscite fai pure un fischio.
 
Top