Pagina 28 di 31 PrimoPrimo ... 1819202122232425262728293031 UltimoUltimo
Mostra risultati da 406 a 420 di 465

Discussione: Allenamenti (gente per fare un gruppo di lezioni)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baldaxski Vedi messaggio
    Schiaccio e deformo...

Una frase agghiacciante nel 2020
    Beh forse è più corretto dire porto il peso sull'esterno e resisto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gheo72 Vedi messaggio
    Sì nel senso che come l'ha detto Gianpa fa pensare che per deformare lo sci lo devi schiacciare come un dannato.
    In realtà uno sci sciancrato per poter essere deformato va messo sullo spigolo: quanto più lo inclino tanto più potrà essere deformato e tanto più corto sarà il raggio della curva. Una volta messo sullo spigolo, le forze generate dal vincolo sono più che sufficienti per deformarlo e portare l'intera lamina a contatto con la neve.

https://www.paullorenzclinics.com/po...behind-carving
    Allora dire di schiacciare come un dannato era per far capire che ci devi salire su quell'esterno, cosa che in pochi sanno realmente fare. se inclino e basta col cavolo che deformo.

- - - Updated - - -

Di fatto il malinteso è chiaro vedendo sciare giampa!

Per me ad oggi l'atteggiamento su cui dovrebbe lavorare di più evitando pompate inutili!
    A parte che sto aspettando le tue correzioni (se vuoi farle ), perchè frasi buttate così non sono molto costruttive ne per me ne per chi ci legge.

sono d'accordissimo che uno dei miei tanti problemi è la scarsa fluidità del movimento su tutta la curva, cosa che devo ancora trovare .

Sto però lavorando (e spero che sia corretto) più che altro in gs a dare tanto all'inizio per poi venir via veloce e lasciar sfogare lo sci .

Ogni consiglio che mi dai ne farò tesoro !

- - - Updated - - -

Vediamo chi fa sul serio appena rientrata da infortunio:

https://www.instagram.com/p/B7jD-90AoW9/

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Grande, hai tolto quei movimenti che non servivano, complimenti, bel salto di qualità e bella sciata, . La neve di sabato legava un po' non credo fosse solo un problema di lamine. Forse qualcuno mi ha fatto un video domenica, se mi arriva lo posto. Sciare più in basso, cambiava completamente, ottimo allenamento
    Verso le 12 sono sceso all'olimpia 3 , la neve era stupenda e si è riuscito a far due curve ben fatte , c'era anche fede_m ottimo sciatore !!!!!

2. Lo skifoso Gianpa79 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Beh forse è più corretto dire porto il peso sull'esterno e resisto.

- - - Updated - - -

Allora dire di schiacciare come un dannato era per far capire che ci devi salire su quell'esterno, cosa che in pochi sanno realmente fare. se inclino e basta col cavolo che deformo.

- - - Updated - - -

A parte che sto aspettando le tue correzioni (se vuoi farle ), perchè frasi buttate così non sono molto costruttive ne per me ne per chi ci legge.

sono d'accordissimo che uno dei miei tanti problemi è la scarsa fluidità del movimento su tutta la curva, cosa che devo ancora trovare .

Sto però lavorando (e spero che sia corretto) più che altro in gs a dare tanto all'inizio per poi venir via veloce e lasciar sfogare lo sci .

Ogni consiglio che mi dai ne farò tesoro !

- - - Updated - - -

Vediamo chi fa sul serio appena rientrata da infortunio:

https://www.instagram.com/p/B7jD-90AoW9/

- - - Updated - - -

Verso le 12 sono sceso all'olimpia 3 , la neve era stupenda e si è riuscito a far due curve ben fatte , c'era anche fede_m ottimo sciatore !!!!!
    Direi che l'idea è corretta!

Per il resto più che a stare sopra e dare peso sull'esterno io andrei a insistere sul tenere i piedi sotto! Raddrizzare e scappare..

4. Lo skifoso baldaxski ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio

Confermo tutto su sabato:

Visibilità flat, neve molto strana, agganciava, bisognava stare con peso ben distribuito ma senza esagerare con le pressioni esercitate, rischio scivolate enorme. Era in effetti molto meglio in basso nella parte finale dell'Olimpia, dove invece c'era grip.

Anzi se poi ho tempo carico anche il mio video per farmi massacrare un po' anche io. Sadomaso

7. Lo skifoso fedi_m ha 2 Skife:

Predefinito

Un buon modo per evitare di spingere verso l'alto è cercando di scaricare l'interno (quasi sollevandolo) allargando a monte in fase di raddrizzamento fino a nuovo aggancio spigolo

9. Lo skifoso baldaxski ha 4 Skife:

Predefinito

Un buon modo per evitare di spingere verso l'alto è cercando di scaricare l'interno (quasi sollevandolo) allargando a monte in fase di raddrizzamento fino a nuovo aggancio spigolo
    Ultimamente ho fatto vari esercizi di curve sul solo esterno (proprio sollevandolo), soprattutto al fine ci dissociare parte alta e parte bassa del corpo. E ho intenzione di farlo ancora nelle prossime uscite. Ma mi spieghi meglio la parte finale della tua frase? Dove dici "allargando a monte". cosa intendi? Magari vedo di unire più risultati...

Grazie

Predefinito

Abbiamo lavorato su questo esercizio qualche settimana fa, é meno facile di quel che sembra... Soprattutto quell'allargare al cambio

Predefinito

Grande Baldax! Quando non soffia la bora sei una garanzia qui dentro!

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Grande Baldax! Quando non soffia la bora sei una garanzia qui dentro!
    Dove esece col kite quando soffia bora?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Dove esece col kite quando soffia bora?
    Con la bora finisce a Venezia, se basta.

Predefinito Ciao Giampa

Ciao Giampa,
    sono Mirko da Rimini.
    Sabato e domenica sarò al Cermis con la famiglia, ti darò la caccia, appena ti incontrerò mi farò riconoscere.
    Pantaloni arancio fluo e giacca blu, con 2 bambini e moglie a seguito.
    Farei due curve volentieri e magari una birra.

Un saluto

17. Skife per okrim01:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da okrim01 Vedi messaggio
    Ciao Giampa,
    sono Mirko da Rimini.
    Sabato e domenica sarò al Cermis con la famiglia, ti darò la caccia, appena ti incontrerò mi farò riconoscere.
    Pantaloni arancio fluo e giacca blu, con 2 bambini e moglie a seguito.
    Farei due curve volentieri e magari una birra.

Un saluto
    Sabato siamo sulla Donei (sotto il Paion) dalle 9 alle 11 , vedrai il tracciato di GS , poi facciamo pausa per togliere protezioni al bar Eurotel e ci possiamo fare un Prosecchino , poi ricominciamo fino alle 13 campo libero !

20. Skife per okrim01:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    A Paolo non puoi non riconoscerlo, é quello con la giacca blu mimetica...
    Pensavo che dicessi:
    "Paolo non puoi non riconoscerlo, è quello che scia forte !"

UAUAUAUAAUAUAUAUAUAAUAUAUAUAUAU

sull'inteno ovviamente ...

23. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Ciao Gianpa,
    piacere di averti conosciuto.
    Peccato non aver fatto due curve assieme ma non ho potuto abbandonare la famiglia.
    Oltretutto nonostante mi sentissi un "maestro" i video che mia moglie mi ha fatto sono risultati impietosi!!!

Un saluto
    Mirko

Pagina 28 di 31 PrimoPrimo ... 1819202122232425262728293031 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri