Pagina 21 di 31 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122232425262728293031 UltimoUltimo
Mostra risultati da 301 a 315 di 461

Discussione: Allenamenti (gente per fare un gruppo di lezioni)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    C'ero anche io tra i maestri Jam a Cervinia!

Con chi eri? Ernesto?
    Non ero a cervinia, ma a Stubai la settimana prima. Il mio maestro era Giorgio Albis

2. Skife per lugo89:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Questo è un elemento interessantissimo che andrebbe sviluppato.
    Mi basterebbe che qualcuno lo spiegasse, non che debba capirlo io da solo dopo 10 anni di allenamento.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    Non ero a cervinia, ma a Stubai la settimana prima. Il mio maestro era Giorgio Albis
    Ah ok. Il meteo era simile però

4. Skife per WellnessGourmet:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Lugo forse è meglio se apri una discussione separata per i tuoi video, che sono molto interessanti per chi vuole imparare qualcosa.

Nel corto raggio 3 per esempio angoli di più nella curva verso sinistra e il risultato in termini di mordente si vede. Indirizzi molto di più gli sci.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Mi sono permesso di metter qui i miei video perché sabato inizio le lezioni con Gianpa ed avere una facile comparazione dei prossimi filmati. Tutto lì.

PS proprio nel corto del 3° giorno ho preso i complimenti pure dal maestro per una curva proprio verso sx. Come hai notato la curva verso dx non la faccio ancora sufficientemente bene, devo caricare meglio l'esterno. Una cosa che ho notato è che, quando provo a spingere sulla gamba sx, la pianta va a spingere sulla parte esterna e non quella interna. Lavora alla rovescia. Mentre sul piede dx non succede e lavoro tanto meglio :kev

Predefinito

@lugo.. offro il mio contributo da profano essendo a completo digiuno di tecnica.. premesso che sai sciare.. dico quello che vedo.. probabilmente anche sbagliando..

nelle curve a destra chiudi le braccia come se quasi volessi passare una porta.. nelle curve a sinistra non lo fai o comunque molto poco..
    e poi ti vedo troppo in piedi.. nel senso, non è che ti veda arretrato.. ma è come se fossi sempre perpendicolare allo sci.. come se il tuo scarpone non fosse con qualche grado in avanti.. come quando si ha lo ski-walk.. su walk..
    se il tuo video fosse stato un giochino ed io avessi avuto un joystick in mano avrei sicuramente premuto per caricare di più la spatola ed essere un po più "proiettato" in avanti..

ma eri sotto correzioni o scendevi e basta ? perchè se stai cercando di assimilare qualcosa allora il discorso cambia e chi sono io per giudicare, anzi, chi sono io per scrivere..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    Mi sono permesso di metter qui i miei video perché sabato inizio le lezioni con Gianpa ed avere una facile comparazione dei prossimi filmati. Tutto lì.

PS proprio nel corto del 3° giorno ho preso i complimenti pure dal maestro per una curva proprio verso sx. Come hai notato la curva verso dx non la faccio ancora sufficientemente bene, devo caricare meglio l'esterno. Una cosa che ho notato è che, quando provo a spingere sulla gamba sx, la pianta va a spingere sulla parte esterna e non quella interna. Lavora alla rovescia. Mentre sul piede dx non succede e lavoro tanto meglio :kev
    Dal 1 al 3 corto c'è un abisso !!

Vedo più movimento infatti gli sci cominciano a prendere lamina .... bravo!

Vedrai l'allenatore di quest'anno ... mi piace tantissimo !

11. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Allora, nel we si è poltrito...?
    Neanche un po' ......

Ecco qui il mio primo allenamento , sabato 4 ore di campo libero .

L'allenatore è bravissimo, molto race , sciata modernissima.

Ci sarebbe da parlare ore su tutti il discorso spalle, pesi esterno ecc ...

Ecco il mio corto con tanto di correzione in diretta :

Da settimana prox iniziamo anche Gs e se riesco viu carico qualche video !

14. Lo skifoso Gianpa79 ha 6 Skife:

Predefinito

Grande Gianpa, hai lavorato sul bastone, giusto ? Corto molto bello, forse un lievissimo ritardo nella puntata col braccio dx.

16. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Grande Gianpa, hai lavorato sul bastone, giusto ? Corto molto bello, forse un lievissimo ritardo nella puntata col braccio dx.
    in realtà abbiamo lavorato sul medio /ampio condottto .

Qui ho pensato nella mia mente al ritmo e nel cercare avanzamento, visto il mio problema di cedimento di culo ...

Per il bastone (un po' come diceva Crazycanuck) l'allenatore ci ha consigliato di mandare avanto il braccio ed il bastone mollando quasi la presa delle ultime tre dita e lavorando di polso

Molto bello con lui che trasmette e ci racconta le sue sensazioni che prova in sciata , immedesimandoci e quindi riuescendo a trasferire molto direttamente quel che devi fare

PS fa paura a sciare .....

18. Lo skifoso Gianpa79 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

allora andiamo di corto raggio.

PS gianpa è un gran sciatore, come sempre. complimenti

20. Lo skifoso lugo89 ha 5 Skife:

Predefinito

Beh Lugo anche tu sei molto bravo, complimenti!!!!

22. Lo skifoso Villo68 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Neanche un po' ......

Ecco qui il mio primo allenamento , sabato 4 ore di campo libero .

L'allenatore è bravissimo, molto race , sciata modernissima.

Ci sarebbe da parlare ore su tutti il discorso spalle, pesi esterno ecc ...

Ecco il mio corto con tanto di correzione in diretta :

Da settimana prox iniziamo anche Gs e se riesco viu carico qualche video !
    Cacchio, non male. Abbiamo fatto anche noi corto raggio questi due giorni (infatti sono massacrato).

Io direi:
    Cose BELLE:

- base larga
    - parallelismo di ginocchia e piedi
    - ritmo
    - braccia e puntamento del bastoncino
    - centralità generale

Cose DA MIGLIORARE:

- Indipendenza dei piedi. A volte incroci leggermente le ginocchia (normalissimo), e ti ritrovi un pò solo sull'esterno - ti farebbe bene lavorare su uno sci solo
    - Dinamismo: sei un pò fermo. Idealmente, nel corto raggio "da manuale" lo sciatore deve mostrare un vero Up & Down di gambe. Se guardi bene il video, questo manca, perchè la pendenza e la neve sono facili
    - Aggressività - che va di pari passo con il dinamismo - spàccala quella neve! Devi partire con l'idea di spezzare una placca con i tuoi sci, quindi: carica di più a fine curva, inclinando molto di più i piedi troverai un vincolo più stabile, e aggiungendo carico avrai una bella "fermata" --> poi userai quell'energia per buttarti sulla curva dopo

Peso delle cose belle: 80%
    Peso delle cose da migliorare: 20%

(my two cents)

24. Lo skifoso Maxxx155 ha 5 Skife:

Predefinito

Giampa molto bello e Lugo miglioramento impressionante! Chi vi allena, la madonna di Fatima?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Giampa molto bello e Lugo miglioramento impressionante! Chi vi allena, la madonna di Fatima?
    Premetto che l'allenatore è davvero bravo quest'anno, ma il problema è un altro.

L'unico modo reale per migliorare nello sci e farsi correggere e lavorare con video , e sul campo .

IMPOSSIBILE farlo da autodidatta o guardano fantomatici video su you tube .

L'unico modo per migliorare è 1:

Sciare con i professionisti e mettersi nelle loro mani . Il resto non serve ......

Lugo tra l'altro è nella fase di apprendimento più bella, dove i mgioramenti si vedono a vista d'occhio , poi più si va avanti e più diventa dura... come tutti voi sapete è una parabola ... più si va avanti e più la curva diventa orrizontale .

Anche i Gs è così, i primi secondi li abbassi veloce , ma poi gli ultimi 2/3 diventa tosta

27. Lo skifoso Gianpa79 ha 7 Skife:

Pagina 21 di 31 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122232425262728293031 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri