Pagina 20 di 28 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425262728 UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 414

Discussione: Allenamenti (gente per fare un gruppo di lezioni)

Predefinito

beh arrivare a certi livelli non è facile.... ma rimanerci e ancor di più ....

Quella è gente che scia tutti i santi giorni e tutto l'anno....

poi se sei un fenomeno magari non ne hai bisogno , ma di maestri messi molto male ne ho visto una marea ....

ps ti seguo su insta ora.....:)

2. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

Maxxx direi che non è male il tuo riferimento :-)))

https://www.youtube.com/watch?v=tEW4Sjgz7Mo

Paolo a 1.45 del video esercizio fondamentale per il corto…. se non ti spezzi le gambe :-)))

4. Lo skifoso steve ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

in settimana vedo di caricare sul tubo i video delle prime uscite stagionali così poi mi posso far massacrare prima delle uscite al cermis

7. Skife per lugo89:

Predefinito

Max, weibel è bene o male tu più 20 gradi di rotazione del femore interno. Lavori un po’ di agilità e ci sei

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Gianpa, non ti buttare giù... ognuno ha i suoi problemi ma non dobbiamo farci troppe paranoie...

(chat tra maestri, ieri sera / stamattina)

Comunque tecnicamente parlando è megli la tua foto , guarda l'esterno del tizio .... non è carico quanto l'interno infatti punta più esternamente, cosa che dovrebbe essere al contrario , come ben sai .....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Ri-eccomi alla gogna .

Nell'ultimo finesettimana di novembre ho tolto un po' di ruggine (e sciolina) agli sci con una 4 giorni di jam session, in vista delle sessioni invernali con questo gruppo d'internatori seriali che ha tirato su quel furbastro del Gianpa .

Vi posto i video che mi sono stati fatti; premetto che in alcune discese non sono riuscito a svolgere l'arco di curva chiesto per paura di centrare qualcuno ma quello è un mio limite sul quale devo lavorare (riuscire a fare l'arco chiesto in qualsiasi condizione)

1° giorno

2° giorno

3° giorno

Dite ciò che vedete senza problemi che ho molto su cui lavorare (e forse qualcosina di buono c'è).

ai solteri l'ardua sentenza

11. Lo skifoso lugo89 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Max, weibel è bene o male tu più 20 gradi di rotazione del femore interno. Lavori un po’ di agilità e ci sei
    Puoi spiegare ?
    Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    questo gruppo d'internatori seriali che ha tirato su quel furbastro del Gianpa .
    Oddio mi sono cappottato da fermo...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da steve Vedi messaggio
    Maxxx direi che non è male il tuo riferimento :-)))

https://www.youtube.com/watch?v=tEW4Sjgz7Mo

Paolo a 1.45 del video esercizio fondamentale per il corto…. se non ti spezzi le gambe :-)))
    E' un mostro. Essere membro dello Swiss Demo Team significa essere nell'olimpo. E' fortissimo

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Grazie, ci proverò già a partire da questo weekend!

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Comunque tecnicamente parlando è megli la tua foto , guarda l'esterno del tizio .... non è carico quanto l'interno infatti punta più esternamente, cosa che dovrebbe essere al contrario , come ben sai .....
    Sei molto gentile. E' vero comunque, lo so: lui ha l'esterno che punta fuori mentre il mio guida meglio. Però.... cazzarola.... vedendo Kili accanto sembro un mezzo scemo

15. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Se non ricordo male è uno di quelli che verso le 15 di 3/4 anni fa sbuca davanti a me insieme ad un plotone di fenomeni targati Svizzera a Cervinia ovviamente lato svizzero (credo fosse ottobre/inizio novembre). Mi hanno fatto dei numeri davanti al muso indimenticabili, danzavano con gli sci ad un ritmo davvero impressionante, con un sincronismo perfetto. Ero li solo con la mia ragazza che facevo un corto dietro l'altro sotto la seggiovia dove è piu' ripido e dal nulla nel nulla sbuca una squadra di super eroi al completo indimenticabile. Ragazzi questi facevano veramente paura visti dal vivo la velocità di esecuzione è impressionante. I video non rendono.

17. Skife per Manawa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Grazie, ci proverò già a partire da questo weekend!
    Ciao Maxxx, mi riallaccio al commento di Nitrato. Ho ripescato il video dal tuo canale:

https://youtu.be/_fSH-skuzXI

Provo a fare un esercizio di "movement analysis"

Nella curva che porta all'istante che hai postato, quello che noto è un po' di passività dell'interno, nel senso che lo levi bene di mezzo per poter inclinare l'esterno ma non lo inclini attivamente come l'esterno (l'interno resta più piatto e non contribuisce più di tanto all'inclinazione generale). Insomma, forse manca un po' di "tipping" attivo e un po' di "pull back" (ma non riesco bene a capire se l'interno ti resta troppo avanti).

La mia analisi (si fa per dire) è riferita solo a questa curva in cui tra l'altro vedo che sei costretto a rallentare parecchio per poter passare vicino alla telecamera e a quella velocità non è che si possa fare chissà che piega... comunque dimmi se ho detto qualche castroneria

19. Skife per gheo72:

Predefinito

Se posso permettermi maxx ....

Se dovessi corregerti ti direi che la cosa che mi piace meno è l'esaurirsi immediato del piegamento , troppo veloce ad iinizio curva , portandoti a star fermo nei 2/3 della curva successiva, portando staticità ...

Doserei di più su tutto l'arco creando il dinamismo e il collegamento tra le curve sempre in movimento.

Ovviamente sciatore da paura !

21. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

dovrei accelerarlo di più ......

perchè dici che puntando vicino alla scarpa miglioro?
    Guarda dove puntano il bastone gli istruttori (e anche il tuo amico). Se ti "sporgi in avanti" per puntare lontano e a fianco alle punte rischi di perdere angolazione.
    Puntare vicino agli sci dà anche quell'effetto estetico che ti fa aprire il gomito dopo aver puntato, molto tipico degli istruttori e molto bello dal punto di vista estetico, ma credo possa servire molto anche dal punto di vista tecnico per i motivi di cui sopra. Però bisogna lavorarci un po' (io l'ho provato, notato le potenzialità, ma se voglio consolidarlo ci devo lavorare un po'... ma non ho ancora avuto tempo per farlo).

23. Lo skifoso WellnessGourmet ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gheo72 Vedi messaggio
    Ciao Maxxx, mi riallaccio al commento di Nitrato. Ho ripescato il video dal tuo canale:

https://youtu.be/_fSH-skuzXI

Provo a fare un esercizio di "movement analysis"

Nella curva che porta all'istante che hai postato, quello che noto è un po' di passività dell'interno, nel senso che lo levi bene di mezzo per poter inclinare l'esterno ma non lo inclini attivamente come l'esterno (l'interno resta più piatto e non contribuisce più di tanto all'inclinazione generale). Insomma, forse manca un po' di "tipping" attivo e un po' di "pull back" (ma non riesco bene a capire se l'interno ti resta troppo avanti).

La mia analisi (si fa per dire) è riferita solo a questa curva in cui tra l'altro vedo che sei costretto a rallentare parecchio per poter passare vicino alla telecamera e a quella velocità non è che si possa fare chissà che piega... comunque dimmi se ho detto qualche castroneria
    Inappuntabile. Parola per parola.

Se posso permettermi maxx ....

Se dovessi corregerti ti direi che la cosa che mi piace meno è l'esaurirsi immediato del piegamento , troppo veloce ad iinizio curva , portandoti a star fermo nei 2/3 della curva successiva, portando staticità ...

Doserei di più su tutto l'arco creando il dinamismo e il collegamento tra le curve sempre in movimento.

Ovviamente sciatore da paura !
    Sei gentile. Ma hai ragione. Conta che in questo caso avere un R12 o 20 o 25 sotto il piede cambia molto, nel video sono con un SL.
    Ma è verissimo, è un punto che ho visto anch'io: ho fretta di risolvere la curva e poi per il resto "rimango lì" senza un vero motivo!

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Guarda dove puntano il bastone gli istruttori (e anche il tuo amico). Se ti "sporgi in avanti" per puntare lontano e a fianco alle punte rischi di perdere angolazione.
    Puntare vicino agli sci dà anche quell'effetto estetico che ti fa aprire il gomito dopo aver puntato, molto tipico degli istruttori e molto bello dal punto di vista estetico, ma credo possa servire molto anche dal punto di vista tecnico per i motivi di cui sopra. Però bisogna lavorarci un po' (io l'ho provato, notato le potenzialità, ma se voglio consolidarlo ci devo lavorare un po'... ma non ho ancora avuto tempo per farlo).
    Questo è un elemento interessantissimo che andrebbe sviluppato. Il puntamento "in avanti" o, come dicono i manuali e gli istruttori, "ai tre-quarti anteriori dello sci" è utilissimo per molte cose - prima tra tutte lo sviluppo del movimento di avanti - interno - ma questo punto riguardo l'angolazione è proprio interessante. L'effetto estetico in effetti ce l'ho presentissimo e fa veramente molto figo.

25. Lo skifoso Maxxx155 ha 4 Skife:

Predefinito

nel caso di Giampa lavorerei di più sul tempismo dell'appoggio e sul rompere quella "contrattura" che gli crea una sorta di monoblocco tra avambraccio e spalla. nel video a mio parere la direzione è corretta...provare a puntare più vicino nel suo caso lo porterebbe a chiudere la spalla e a interferire con l'avanzamento. Se prepari il bastone con il tempismo corretto quando vai a puntarlo l'angolazione l'hai già esaurita

27. Skife per CrazyCanucks:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    Ri-eccomi alla gogna .

Nell'ultimo finesettimana di novembre ho tolto un po' di ruggine (e sciolina) agli sci con una 4 giorni di jam session, in vista delle sessioni invernali con questo gruppo
    C'ero anche io tra i maestri Jam a Cervinia!

Con chi eri? Ernesto?

29. Skife per WellnessGourmet:

Pagina 20 di 28 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425262728 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri