line sick day 104 186 cm

garmont

Active member
ciao a tutti, se vi interessa, dopo qualche anno di intenso utilizzo del fratello da 110 al centro, ho preso il 104 2018, vi scrivo qualche sensazione, giusto per passare qualche info in merito.

la mia recensione del modello 110 2013-2014: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=71934

il 104 2018 si differenzia su dimensioni (104 anzichè 110 al centro), peso (ad asta g.1860 anzichè 2150), misura (il 110 dichiarato 186cm effettivo 183, il 104 dichiara 186cm e sono 186 cm precisi di h.)e spatola (leggermente differente la spatola).

la sciata è la stessa, lo sci è ancora più maneggevole e rapido nei cambi.
ottima galleggiabilità per l' invito rockerato leggermente + pronunciato rispetto al vecchio 110. presumo garantirà un' altrettanta ottima galleggiabilità.

sci divertente e allo stesso tempo prestante e zero stancante.

devo ancora provarli su un metro di polvere. credo che su polvere di ottima qualità non ci siano problemi, su neve non perfetta e molta, ovviamente meglio il fratellone nuovo 114.... da 190 cm.

ottimo sci tutto fare , che non rinuncia ad essere di carattere per ogni tipo di discesa e neve.

sa-lu-to!!!!!!!

226537-sickday-4.jpeg



sick day 104 2018
226535-sickday-3.jpeg

sick day 104 2018

226536-sickday-1.jpeg
 
Me too!

Mi sono regalato esattamente lo stesso sci per il compleanno.
(Se non ci penso io...)
Solo con la serigrafia palmata dell'anno prima.
Adesso vediamo se e quando riuscirò ad usarlo.
 
Ultima modifica:
bellizzimo skiettone....per fortuna hanno eliminato la grafica con le palme che non si poteva guardare.

Sono stato molto vicino a prendere il SD Tourist102 un paio di anni fa, ogni tanto mi pento di non averlo fatto...

Lo hai montato sulla linea recc'd o l'hai avanzato di un paio di cm?
 
Le palme mi hanno lasciato un po' perplesso all'inizio, d'altro canto la grafica attuale non é il massimo dell'allegria.
E le palme erano scontate del 40%.
 
bellizzimo skiettone....per fortuna hanno eliminato la grafica con le palme che non si poteva guardare.

Sono stato molto vicino a prendere il SD Tourist102 un paio di anni fa, ogni tanto mi pento di non averlo fatto...

Lo hai montato sulla linea recc'd o l'hai avanzato di un paio di cm?


montato come da riferimento azienda ,)
 

.

Le palme mi hanno lasciato un po' perplesso all'inizio, d'altro canto la grafica attuale non é il massimo dell'allegria.
E le palme erano scontate del 40%.

anchio preso quest'estate stra scontata la versione con le palme che fa molto turista tedesco in riviera :D:D spero di usarli presto, me li stan sellando con tour f12 epf

sapete dove si rimediano adesivi con pedalò e mojito??
 
anchio preso quest'estate stra scontata la versione con le palme che fa molto turista tedesco in riviera :D:D spero di usarli presto, me li stan sellando con tour f12 epf

sapete dove si rimediano adesivi con pedalò e mojito??

Ho fatto montare anche io il Tour F12, a circa +2 cm.
Rispetto al Ranger 98 188 montato standard sono comunque posizionati più indietro.

All'inizio avevo considerato il Tecton, anche se essendo nuovo é una roulette russa.
Poi ho letto dei problemi con il supporto degli stopper che si rompe e ho lasciato perdere.
Secondo pensiero, il Vipec, che nel frattempo dovrebbe aver ragiunto un certo livello di maturità.
Alla fine ho pensato: WTF e mi sono deciso per il Tour che ho già su altri sci e con cui mi trovo bene.
Così posso usare anche il Lange XT senza insertini.
 
Ho fatto montare anche io il Tour F12, a circa +2 cm.
Rispetto al Ranger 98 188 montato standard sono comunque posizionati più indietro.

All'inizio avevo considerato il Tecton, anche se essendo nuovo é una roulette russa.
Poi ho letto dei problemi con il supporto degli stopper che si rompe e ho lasciato perdere.
Secondo pensiero, il Vipec, che nel frattempo dovrebbe aver ragiunto un certo livello di maturità.
Alla fine ho pensato: WTF e mi sono deciso per il Tour che ho già su altri sci e con cui mi trovo bene.
Così posso usare anche il Lange XT senza insertini.

io avevo fatto un mezzo pensierino per il shift ... ma poi ho preferito nn rischiare con attacchi cosi nuovi, poi con i tour mi son sempre trovato molto bene, anche perchè le poche pellate che faccio son propio passeggiate :D niente di tecnico
 
Bel-lis-si-mi!
La grafica tipo furgone vintage di quest anno mi piace un sacco.
Ma anche le palme mi andrebbero bene :D (specialmente col 40% in meno).
Eeehhh... magari il prossimo anno... magari! (intanto mi basterebbe poter andare a sciare... presto... e tanto... )

Son proprio curioso di sentire le impressioni su neve tra qualche mese.

Non ho esperienza di attachini purtroppo peró alla fine se per un po di peso in piú il Tour da la sicurezza, non mi sembra male...

Buone sciate a tutti
 
Bel-lis-si-mi!
La grafica tipo furgone vintage di quest anno mi piace un sacco.
Ma anche le palme mi andrebbero bene :D (specialmente col 40% in meno).
Eeehhh... magari il prossimo anno... magari! (intanto mi basterebbe poter andare a sciare... presto... e tanto... )

Son proprio curioso di sentire le impressioni su neve tra qualche mese.

Non ho esperienza di attachini purtroppo peró alla fine se per un po di peso in piú il Tour da la sicurezza, non mi sembra male...

Buone sciate a tutti


la grafica di st' anno piace molto anche a me ..pulita, vintage.. i colori + belli li ha il 114...
è che pesava troppo e dovevo prenderlo 190 ... altrimenti non avrei avuto dubbi!

:)

- - - Updated - - -

uno +bello dell altro
226815-line-sick-day-series-2019.jpg
 
anche io sarei interessato a comprare questo sci; se lo monto con atomic shift risultere troppo pesante per pellatedi non oltre 1000 mt, per uno più allenato a birre che a salite?
 
ciao sono sci che nascono per chi beve ettolitri di birra.. quindi è il tuo sci! ahahah
a parte gli scherzi, si vanno bene, li ho dall' anno scorso, fai quanto dsl vuoi. sono sci leggeri e prestanti.
anche sullo zaino se hai attacchino hanno buon peso.

sa

lu


ti
 
Top