Rossignol speed rental

Luca7389

New member
Buonasera a tutti, ho appena acquistato un paio di scarponi in un negozio.
Mi è venuto un dubbio perché, non avendo fatto caso a nulla se non alla comodità dello scarpone, ho notato quando sono arrivato a casa che lo scarpone si chiama “speed rental” e ha un codice a barre nella fascia a strappo.
Il dubbio che mi affligge è:
“Ho preso un pacco e mi hanno venduto degli scarponi destinati al noleggio??”

Non trovo questi scarponi da nessuna parte, ne sul sito rossignol che nei siti di vendita inline.

Mi sapete dare qualche indicazione in merito?
Soprattutto vorrei sapere se ho preso una fregatura oppure no.

Grazie in anticipo!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
penso che se gli scarponi sono nuovi e ti vanno bene, nel senso che sono ok per i tuoi piedi, cosa ti importa a chi sono eventualmente destinati o a quale mercato?. Se i tuoi piedi li hanno scelti e il prezzo pagato è congruo...sono ok. Io in verità non ho mai sentito parlare di scarponi creati per il noleggio. Credo che un negozio acquisti questo o quello scarpone e poi decida di noleggiarlo o meno, così come avviene per gli sci. Poi mediamente i noleggiatori acquistano e noleggiano sci e scarponi di gamma medio-bassa ma nulla toglie alla bontà del prodotto. Ho inteso male io?
 
08e3f9ef82954aa6b744188d36941f6a.jpg


7a21894e9459914ad037834e92655561.jpg


b2c3f6398da62135dcf2483142754298.jpg


Queste sono le foto.
Al piede sono molto comodo è assolutamente non mi posso lamentare ma sinceramente, dato che mi sono stati venduti come nuovi usciti, mi aspetterei di trovarli nei vari siti di vendita online.
Non li trovo quindi ho pensato potesse essere una fregatura.

Il discorso del noleggio è un mio “viaggio mentale” per cercare di darmi qualche risposta che avesse un senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sì, se te li hanno venduti come scarponi nuovi "ufficiali" ti hanno dato una fregatura. Per altro, sembrano scarponi da principiante, dipende tu a che livello sei. Che flex hanno e quanto li hai pagati?



ps: per uno scarpone il fatto che sia comodo non è il fattore preponderante, anzi di solito più sono comodi, meno sono performanti.
 

.

Io non sono un professionista ma nemmeno un principiante..mi reputo un “intermedio”.
Il negoziante mi aveva detto 100..non lo trovo però scritto da nessuna parte, ne sullo scarpone ne sulla scatola quindi rimane in incognita.

Non capisco perché i dubbi mi siamo venuti tutti dopo l’acquisto però purtroppo è andata così, ero preso dalla foga del momento.

Ripeto, gli scarponi sono comodi e quindi mi vanno bene...per principio però a me non piace quando vengo fregato, è questo il motivo per cui sto chiedendo informazioni in merito.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il negoziante avrebbe comunque dovuto illustrati meglio il prodotto che stavi provando. Specificando flex e almeno a qualeluvello di sciatore sono indicati che poi sono due cose collegate. Evitano magari di dire che sono prodotti magari non di catalogo o destinati ad altri mercati.
Ormai non resta che concentrarti sul fatto che gli scarponi vadano bene e che tu abbia pagato un prezzo congruo. Vorrei capire sulla base di cosa ti ha detto flex index 100...
Purtroppo credo che l'unica cosa che tu possa recriminare è se gli scarponi non hanno di fatto il flex indicato...solo questo per il resto credo valga l'assunto visto piaciuto acquistato.
 
Guarda non penso che lo renderei a prescindere.
Resto stupito di quanto io sia stato sprovveduto nell’acquistare il prodotto.

Volevo solamente una conferma di quanto pensavo (venditore non del tutto trasparente)e l’ho avuta.

Per il resto non morirà di certo nessuno, quest’anno li proverò e se non mi troverò bene ne comprerò un paio nuovi l’anno prossimo.

Grazie mille a tutti per avermi dedicato un po’ de vostro tempo.

Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
:HIP....si tratta di uno scarpone dedicato al noleggio molto/ troppo comodo...104mm di last e 65 di flex...da principianti assoluti in pratica...:checepossofa:
 
https://www.snowinn.com/sci/rossign...VU4fVCh2lMQc_EAYYASABEgIS2PD_BwE&gclsrc=aw.ds

attenzione che la larghezza è 104, che mi sembra eccessiva per un piede normale; inoltre la rigidità viene data 65-110.Non hanno regolazione del canting.
Direi uno scarpone per superpricipiante. Al di là del costo che è eccessivo rispetto ,come è stato già detto, a quello di modelli più decenti del 2017-2018 (anche rossignol) ,valuterei attentamente la larghezza. Se il tuo piede è circa 100 mm o meno ti consiglio di farteli cambiare con altro scarpone. Di solito il last è riferito ad un numero più piccolo di quello che hai comprato e quindi il tuo è ancora più largo. Non si può proprio sciare con uno scarpone di partenza più largo del dovuto :D
 
Al di la’ del colore, per il last 104, per la forma e per gli agganci, questo modello somiglia molto modelo Alias stagione 2016-17 In quel caso c’erano se non sbaglio tre modelli con Last 80-100-120.
Considera che ad esempio il modello con Flex 100 costava due anni circa 250 euro e quindi al di la’ che possa essere il prodotto che cercavi, sicuramente e’ stato strapagato. Al di la’ di questo mio cognato, sciatore imtermedio, usa da due anni quello con Flex 100 perche’ ha problemi di forma grossa del piedee e ci scia con soddisfazione con un paio di Rossignol Lt Ti.
 
Ora parlerò con il negoziante e vedrò di farmeli cambiare con qualcosa di più performante.
A questo punto al di là della comodità o meno, il fatto che sia un modello base da principianti (cosa che non sono anche se mi sono fatto abbindolare come un novellino) e che il prezzo sia assolutamente fuori mercato penso siano buoni motivi per non considerarlo un buon acquisto.

Avevo fatto notare al venditore che lo scarpone mi era largo nella pianta ma continuava a dire che era perfetto così e io, dato che me lo sentivo particolarmente comodo, me lo sono fatto andare bene.

Ho pagato la mia totale un’esperienza in fatto di acquisto di scarponi, era la prima volta.

Vedrò cosa riuscirò a fare.
Grazie infinite.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top