NORRONA: che ne pensate?Dove acquistare?

Zioriky

Member
Buonasera a tutti.
Un mio amico mi ha parlato della NORRONA come forse la migliore azienda che abbiama mai "indossato"!
Cosa ne pensate?
Ma soprattutto....dove acquistarla? Negozi online?
Lui acquista i prodotti nei suoi viaggi all'estero.
A me vanno benissimo anche i negozi online.
Vi ringrazio in anticipo, come sempre.
Zioriky
 
Se qualcuno mi dicesse che la marca X é la migliore che abbia mai provato, per prima cosa gli chiederei con quali altre marche ha fatto quali esperienze.
Poi gli chiederei che uso ne fa.
E poi gli chiederei quali pregi e (soprattutto) quali difetti ha potuto riscontrare.


Ma mi accorgo che sto divagando e non ho risposto alla tua domanda.
 
Sicuramente è uno dei migliori marchi in commercio relativamente all'attrezzatura tecnica (il gore-tex lo hanno introdotto loro come anche le cuciture termosaldate). Certo paghi anche il nome ma comunque prendi un prodotto di grande qualità. Io ormai sono una quindicina di anni che ho tutto Norrona e mi ci sono sempre trovato bene, dato che sei di Roma se ti capita di fare un salto a Rocca di Mezzo c'è il negozio SportNatura che la vende, altrimenti sul sito Norrona puoi trovare anche la sezione outlet.
 
Un amico negoziante paragona la qualità odierna di Norrona a quella di Arcteryx.
E anche il prezzo, in alcuni casi superiore ... anche perchè mentre negli anni una marca ha allargato la sua produzione a varie fasce di mercato, l' altra ha una produzione (e mercato) più limitato, soprattutto in Italia.

Io mi ricordo di venti anni fa, che i miei amici norvegesi mi dicevano "si, la fanno qui, ma se cerchiamo la qualità guardiamo ad altro" e comprai il mio primo shell Arcteryx (la mitica Alfa SV rossa che dopo venti anni è ancora perfetta per una giornata in montagna sotto la pioggia o neve).
Vuol dire che Norrona da allora di strada ne ha fatta tanta ... e se nei giorni scorsi ho visto diversi tedeschi sciare con shell e completi Norrona, vuol dire che è apprezzata da gente per cui "the gear is everything".

Certo che viene anche da chiedersi qualcosa sulle proprie vere esigenze e gli attuali rapporti prezzo/qualità, visto anche il generale innalzamento della qualità di altre marche (Patagonia, Ortovox ...).
:D
 

.

Sicuramente è uno dei migliori marchi in commercio relativamente all'attrezzatura tecnica (il gore-tex lo hanno introdotto loro come anche le cuciture termosaldate). Certo paghi anche il nome ma comunque prendi un prodotto di grande qualità. Io ormai sono una quindicina di anni che ho tutto Norrona e mi ci sono sempre trovato bene, dato che sei di Roma se ti capita di fare un salto a Rocca di Mezzo c'è il negozio SportNatura che la vende, altrimenti sul sito Norrona puoi trovare anche la sezione outlet.


Sul loro sito (ho appena verificato) si legge che siano stati i primi IN EUROPA ad impiegare il Gore-Tex.

Da qui a dire che siano stati loro ad introdurlo ce ne passa.
Ancora un piccolo passo e l'hanno inventato loro.

Sulle cuciture termosaldate non ho trovato niente.

Poi ci sono aziende che non usano del tutto prodotti della premiata ditta Gore e per quanto riguarda la"qualità" non devono nacondersi dietro a nessuno (es. RAB)
 
Buonasera e grazie a tutti.
Lontano da me aprire una discussione sui marchi tutti di altissimo livello da voi citati!
Mi scuso se sono sembrato troppo assolutista: mi hanno parlato benissimo della NORRONA ma ho problemi a trovarla!
Quindi il loro sito?
Altri siti?
Grazie come sempre
Zioriky
 
Sul loro sito (ho appena verificato) si legge che siano stati i primi IN EUROPA ad impiegare il Gore-Tex.

Da qui a dire che siano stati loro ad introdurlo ce ne passa.
Ancora un piccolo passo e l'hanno inventato loro.

Sulle cuciture termosaldate non ho trovato niente.

Poi ci sono aziende che non usano del tutto prodotti della premiata ditta Gore e per quanto riguarda la"qualità" non devono nacondersi dietro a nessuno (es. RAB)

Non capisco perché te la sei presa... probabilmente lavori nell'ambiente....
E comunque se ti sfugge qualcosa...

http://www.treccani.it/vocabolario/introdurre/

Poi se rileggi meglio il mio intervento e capisci il senso del discorso magari rispondevi meno piccato

skicentral
Sicuramente è uno dei migliori marchi in commercio relativamente all'attrezzatura tecnica (il gore-tex lo hanno introdotto loro come anche le cuciture termosaldate). Certo paghi anche il nome ma comunque prendi un prodotto di grande qualità. Io ormai sono una quindicina di anni che ho tutto Norrona e mi ci sono sempre trovato bene, dato che sei di Roma se ti capita di fare un salto a Rocca di Mezzo c'è il negozio SportNatura che la vende, altrimenti sul sito Norrona puoi trovare anche la sezione outlet.

Nessuno ha detto che Norrona è il miglior marchio sulla faccia della terra, ho semplicemente risposto ad un utente che chiedeva un consiglio al riguardo. Di RAB non mi permetto di parlare dato che non ho esperienza ma posso parlare di altri marchi, di alcuni ne posso parlare come Norrona di altri altrettanto blasonati posso dirne di peste e corna per mia esperienza, certamente ad una persona che chiede consiglio su una cosa specifica rispondo solamente su quella.

Saluti
 
Buonasera e grazie a tutti.
Lontano da me aprire una discussione sui marchi tutti di altissimo livello da voi citati!
Mi scuso se sono sembrato troppo assolutista: mi hanno parlato benissimo della NORRONA ma ho problemi a trovarla!
Quindi il loro sito?
Altri siti?
Grazie come sempre
Zioriky

il sito norrona è sufficiente per fare acquisti norrona, se vuoi spendere meno, è presente sempre nel sito la sezione outlet
 
il problema di Norrona sono i prezzi: 899 euro per un paio di pantaloni è quasi amorale. Ma il target è il mercato scandinavo, e soprattutto quello interno norvegese. Stiamo parlando del popolo più ricco del mondo.
 
Togli il “quasi”: 900 euro per un paio di braghe è amorale ed e pure volgare.
Però non tutti i modelli Norrona costano (così) tanto.
Il modello da 900 eurozzi è fabbricato con un tessuto in Gore particolare, è appena uscito, più simile ad un normale tessuto che ad un capo in goretex.
Gli altri modelli di Norrona sono sempre cari, ma come tutti quelli delle Marche top che usano Gore 3L (dai 450 ai 650 euro) da Arc’teryx a Patagonia da Haglofs a Elevenate, da Mammut a Marmot o Peak Performance o Sweet o TNF......
 
Norrona molto buona ma con rapporto qualità prezzo non ci siamo molto...c’è di meglio a prezzi più bassi (vedi il consiglio di AlexRR su Rab). Se ti piacciono stile e colori sono ok eh....
 
Buonasera a tutti.
Un mio amico mi ha parlato della NORRONA come forse la migliore azienda che abbiama mai "indossato"!
Cosa ne pensate?
Ma soprattutto....dove acquistarla? Negozi online?
Lui acquista i prodotti nei suoi viaggi all'estero.
A me vanno benissimo anche i negozi online.
Vi ringrazio in anticipo, come sempre.
Zioriky

In che zona?
Puoi trovare online anche collezioni della scorsa stagione a buoni prezzi, devi però provare la vestibilità. Io sono alto 1,74 per ca 70 kg ed uso una S.
Ho in vendita nello skibazar una giacca lofoten grigia con cerniere verdi, la vendo per cambio look :)
 
Oggi ho avuto per le mani una giacca Lofoten in Goretex a due strati e interno in Primaloft, nonche' un midlayer.
Mi sono sembrati dei capi ben progettati e ben fatti, con alcuni dettagli "furbi" e interessanti (la ghetta interna alla giacca si può collegare ai pantaloni, la manica scende fino a prendere il pollice e una mascherina integrata nel cappuccio della midlayer)..
Colori: quanto di più "classico" (o scontato?) si poteva immaginare.

Prezzo a parte, mi sono sembrati paragonabili a dei capi Patagonia, a parte i dettagli "furbi".
Valgono questi la differenza di prezzo? Decidete voi.
:D



P.S. Non ho visto le giacche e pantaloni shell Lofoten in Goretex Pro, che dato il prezzo il negoziante ha deciso di non ordinare.
 
Ho giacca 2L+primaloft e pantaloni shell 3L in goretex pro Norrona Lofoten da qualche anno... sono ottimi e li ricomprerei (a parte il fatto che la giacca la prenderei 3L shell e non più imbottita). Non hanno ad oggi danni o segni di usura e sono veramente funzionali, ci ho anche sciato in giornatacce infami con pioggia e neve insieme senza problemi.

Io trovo che vadano meglio per persone magre con arti lunghi piuttosto che per altezze medie ma massicci (infatti le maniche mi vanno lunghe)... forse Arcteryx è più adatta alla mia corporatura.

My 2 cents
 
Top