Altezza bastoncini 110 o 115?

andrea1004

New member
Ciao ragazzi ho un dubbio, ho sempre preso gli sci a noleggio compreso i bastoncini e ora che ho acquistato un paio di Nordica gt 80 evo è giunto il momento di acquistare anche i bastoncini, il problema è io che sono alto 1.73 quale altezza è più adatta a me 110 o 115, non ho mai fatto caso a quelli che mi consegnavano durante il noleggio e dato che in negozio non hanno quelli che voglio li dovrei prendere su internet e non so la misura giusta
grazie ragazzi in anticipo
 
Ciao ragazzi ho un dubbio, ho sempre preso gli sci a noleggio compreso i bastoncini e ora che ho acquistato un paio di Nordica gt 80 evo è giunto il momento di acquistare anche i bastoncini, il problema è io che sono alto 1.73 quale altezza è più adatta a me 110 o 115, non ho mai fatto caso a quelli che mi consegnavano durante il noleggio e dato che in negozio non hanno quelli che voglio li dovrei prendere su internet e non so la misura giusta
grazie ragazzi in anticipo

Prendi un bastone ed impugnalo con il bracco piegato a 90^ come fosse un bastoncino da sci,misura la distanza da sopra il pugno a terra ed avrai la misura del bastoncino a te indicato.
Ciaooo
 
Misura Bastoncini.jpg
Io 173 cm uso 120 comunque questa è una tabella della ditta gabel dove ci sono le misure consigliate
 
lunghi, nel dubbio seghi

Esatto. Se prendi bastoni in alluminio anche io farei cosi. io sono 176 e uso 123 (quindi un 125 segato in zona manopola di 2 cm). Se prendi invece quelli in carbonio non so se é fattibile accorciarli senza rischiare di fare un disastro.
 
Esatto. Se prendi bastoni in alluminio anche io farei cosi. io sono 176 e uso 123 (quindi un 125 segato in zona manopola di 2 cm). Se prendi invece quelli in carbonio non so se é fattibile accorciarli senza rischiare di fare un disastro.

si segano tranquillamente anche in carbonio, comunque i 2/3 cm non fanno la differenza dipende molto anche dall'assetto durante la sciata, c'è chi scia più accucciato e preferisce un bastoncino più corto o chi scia più alto e preferisce il bastoncino più lungo. nella tabella che ho allegato le misure variano in base all'altezza ma in modo flessibile di +/- 5 cm
 
Top