Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Lange scarponi 2018/19: XT, RX, SX, SuperLeggera, RS, etc

Predefinito Lange scarponi 2018/19: XT, RX, SX, SuperLeggera, RS, etc

Dopo i mitologici e rivoluzionari Lange XT130, anche per Lange ho un debole.
    Scarponi molto solidi e "presenti", anche per il settore free. Ad occhio, da profano, si notano delle similitudine per lo meno stilistiche con i cugini di Rossignol.

Fotogallery per il vecchio amore XT130

Serie FREE con inserti per attacchino.

Serie RX, più comodi e pistaioli degli XT.

Serie RS: non hanno bisogno di prestazioni.

Collezione SX: non li so posizionare

Per intermedi e principiani suppongo.
    E per donna.

Novità con nome italiano: linea SuperLeggera.

2. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

Predefinito

Le somiglianze Lange-Rossignol sono soprattutto legate al fatto che la produzione è la stessa (mi pare che Rossignol possegga Lange). Hai notato differenze rispetto ai modelli 2017 o 2018?
    Io ho preso un RX 2017 (in offerta) da poco (non ancora provato in pista), visto che l’XT che in fuoripista e per corte salite è perfetto ma in alcune condizioni di pista facevo un po’ fatica (poco preciso, l’avanpiede mi ballava un po’ dentro, anche se la lunghezza è giusta ed ho preso il LV...). Solo per sapere se sono molto diversi i 2019 dai precedenti, grazie!

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

SX sono i modelli da baiting...

L’altro giorno per curiosità a Montebelluna ho provato gli xt freetour... così a secco, mi hanno dato l’idea di essere eccezionali... sembrava di avere ai piedi una scarpa race, ma che pesa la metà... sono stato lì per prenderli...

6. Skife per alfpaip:

Predefinito

quest'anno hanno praticamente unito le linee freeride e touring facendo uno scarpone unico?

Predefinito

Tra l'altro quest'anno dovrebbe esserci anche Xt free promodel che dovrebbe essere ancora piu portato per sciare rispetto al xt 130free

Predefinito

eh! mi frulla in testa la stessa curiosità.
    Avendo un lange da gara, se la calzata è la stessa, il lange mi intriga. Ma come portano gli scioni? Il cochise lo ha usato Turdell per vincere il fwt, non penso faccia schifo

11. Lo skifoso gPasca ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

lo skialper dell'anno scorso è un po' cosi, nei voti mette meglio i tecnica, ma poi dice che non bisogna spingere troppo, invece per i lange, che perde ai voti, scrive che è preciso e di chiara derivazione pistaiola.

boooo

Predefinito

Io ho preso i Tecnica perchè non avendo attacchi GripWalk sullo sci da pista non si capiva bene se il Lange era compatibile o meno (la punta sembra più rialzata).

Usati "poco", più in pista con sommo gaudio, ma abituato a infradito anche fuori mi è sembrato tanta roba. L'altro mio scarpone per skialp e pellate è uno Spectre. (lo dico per creare lo scenario in cui mi muovo come sensazioni: lo usavo anche sui fat e ne ho trovato molti limiti "laterali")

16. Lo skifoso Fonzie ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    eh! mi frulla in testa la stessa curiosità.
    Avendo un lange da gara, se la calzata è la stessa, il lange mi intriga.
    Posso parlare solo per la prova a secco, ma la calzata è assolutamente paragonabile a quella dello scarpone da gara (io ho uno za+)... per calzarlo agevolmente devi prima infilare la scarpetta e poi entrare nello scafo e la sensazione, una volta addosso, è proprio quella di avere una scarpa race...

Circa le performance sul campo, nulla posso dire...

18. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

-

Segnalibri

Segnalibri