Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Head WC Rebel iSPEED (lisci) 175 o 180?

Predefinito Head WC Rebel iSPEED (lisci) 175 o 180?

ciao a tutti,
    mi dareste un consiglio sulla misura per questi sci?
    43 anni, 1.84 per 85kg, argento avanzato, sciatore occasionale con forma fisica media.
    Grazie
    Ultima modifica di Eddi; 03-11-2018 alle 09:09 PM.

Predefinito

Se sei argento avanzato ti consiglio di cambiare modello. Se vuoi stare su Head, prendi il Supershape speed da 177.

ps: sei sicuro che gli i.shape siano prodotti in 175 e 180 e non solo in 177?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Se sei argento avanzato ti consiglio di cambiare modello. Se vuoi stare su Head, prendi il Supershape speed da 177.

ps: sei sicuro che gli i.shape siano prodotti in 175 e 180 e non solo in 177?
    Parlo della versione "liscia", non di quella pro. Avrei detto di riuscire a sfruttarli adeguatamente, magari non al 100%.
    Confermo le misure, 175 o 180

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Eddi Vedi messaggio
    Parlo della versione "liscia", non di quella pro. Avrei detto di riuscire a sfruttarli adeguatamente, magari non al 100%.
    Confermo le misure, 175 o 180
    O parliamo di sci diversi... non è che stai parlando del world cup i.speed e non del i.shape, che è uno sci di basso livello?

Predefinito

O parliamo di sci diversi... non è che stai parlando del world cup i.speed e non del i.shape, che è uno sci di basso livello?
    ooops... hai ragione! WC Rebels iSPEED

Predefinito

Ok! 180 senza dubbi allora,
    grazie per il consiglio. il dubbio nasce perché scio 10/12 giorni all'anno, quindi temo che a fine giornata quei 5 cm possano farsi sentire

9. Skife per Eddi:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ti garantisco che dopo due curve dei 5 cm in più nemmeno te ne accorgi. Fidati.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Ok! 180 senza dubbi allora,
    Anche secondo me 180 senza pensarci. Per un argento avanzato i 5 cm non rappresentano un problema perché a quel livello si ha già la capacità di condurre in base alla necessità richieste.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Anche secondo me 180 senza pensarci. Per un argento avanzato i 5 cm non rappresentano un problema perché a quel livello si ha già la capacità di condurre in base alla necessità richieste.
    Il dubbio mi era venuto anche per un tuo recente post in cui dicevi "Io li ho provati entrambi alla fine ho scelto il 175, l'ho trovato più giocoso, più adatto agli archi, però anche il 180 è un grande sci. Cosa scegli cadi sempre bene, sono finezze e gusti personali."...

Predefinito

Io sono 173*75 e ho il 175.
    Secondo me vista la tua stazza giustamente ti consigliano il 180. Rimane sempre un rc GS...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Predefinito

ciao a tutti,
    mi dareste un consiglio sulla misura per questi sci?
    43 anni, 1.84 per 85kg, argento avanzato, sciatore occasionale con forma fisica media.
    Grazie
    Io prenderei il 175, visto il tuo livello e il fatto che non scii tanti giorni a stagione. Inoltre ritengo che gli sci da 180 cm siano si piu' belli ma non quelli race carve (costruzioni normali) ma quelli o da gara o con costruzioni gara. Poi dipende anche da come ti piace sciare, se scii a velocità controllate o con tanta gente oppure se ti piace viaggiare molto veloce con piste vuote o con amici che vanno giu' dritti. Anche le tua abitudini sono importanti nella scelta. (parere personale).

Predefinito

180 a occhi chiusi. Ho avuto entrambe le misure e sono 177 x 66. 175 va ugualmente bene ma 180 ti consente di osare qualcosa di più.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Il dubbio mi era venuto anche per un tuo recente post in cui dicevi "Io li ho provati entrambi alla fine ho scelto il 175, l'ho trovato più giocoso, più adatto agli archi, però anche il 180 è un grande sci. Cosa scegli cadi sempre bene, sono finezze e gusti personali."...
    In quel post parlavo del pro, per ispeed normale, sempre usato il 180cm e ne ho avuti 3 paia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    In quel post parlavo del pro, per ispeed normale, sempre usato il 180cm e ne ho avuti 3 paia.
    non avevo colto; per la diversa rigidità tra i due sci?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri