Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Consiglio casco e maschera

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kruder396 Vedi messaggio
    Se posso permettermi, cerca di capire cosa vuoi da un casco. L'estetica non può essere il primo criterio (se è questo quello che intendevi con "mi piace questo"). Personalmente metto al primo posto la sicurezza ed ho preso in considerazione la capacità di un casco di ridurre i rischi di perforazione e di concussione, quindi vai inevitabilmente su robe costose e deve necessariamente prendere in considerazione il sistema MIPS (ce l'hanno anche caschi di costo medio, medio-basso) che riduce i danni di concussione al cervello del 50%. Se non hai problemi di budget, vedrei gli Sweet Protection, fai attenzione alla calzata perché i MIPS sono un po' particolari e vale la pena provarli in negozio.
    Assolutamente, essendo il costo analogo, il MIPS (almeno in condizione di laboratorio) protegge meglio e di più di un non MIPS. Probabilmente meglio ancora sarebbe il WAVECEL ma (se non sbaglio) per ora è solo nei caschetti da bici.
    Ci sono studi seri ed indipendenti che mostrano il miglior assorbimento delle forze dirette ed indirette. Poi ognuno sulla zucca sua mette ciò che gli pare, c’è chi ce l’ha abbastanza dura che gli basta la cuffia.

2. Skife per stefi74:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    non ha nulla, se vuoi metti dei velcri come questo

https://www.vigliettisport.com/it/10...954675618.html
    Dove si comprano quei velcri?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Vedi messaggio
    Dove si comprano quei velcri?
    O al decathlon o in merceria

Predefinito

Per la maschera avete consigli? Mi si è scollata la doppia lente della mia, l’ho riattaccata provvisoriamente ma dovrò cambiarla...

Quelle Briko come sono?
    Ho visto anche le Oakley che sembrano belle.
    La mia OutOf ha due lenti che cambio, una trasparente per le notturne: ancora meglio così con due lenti oppure esistono soluzioni affidabili mono lente?

Predefinito Consiglio casco e maschera

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Ci sono anche quelli che riparano dall'elettrocuzione, io li prenderei in considerazione, senza parlare di quelli che salvano dall'annegamento e dalle fiamme! Ma per favore finiscila
    E chi dice che un buon casco è sempre una buona idea? in alcuni casi è certamente una spesa voluttuaria se non superflua. Ad esempio, nel tuo caso un cappello col ponpon dovrebbe bastare, ce ne sono di carinissimi.

8. Skife per kruder396:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri