Condizioni neve e piste in lombardia

pat

Well-known member
C'è qualcuno che mi sa dire com'è in questi giorni la qualità delle neve in una di queste località?
- Colere
- Lizzola
- Marilleva
- Livigno

Non mi fido molto dei bollettini
Grazie
 
Comunque, a parte i bollettini ufficiali, a lizzola fino a settimana scorsa era buona, a colere non ci sono ancora andato quest'anno

Ri-ciao!!
 
NetAlps ha detto:
Comunque, a parte i bollettini ufficiali, a lizzola fino a settimana scorsa era buona, a colere non ci sono ancora andato quest'anno

Ri-ciao!!


Alla fine sono andato proprio a Colere: piste 10 e lode, neve compatta PERFETTA senza un cm di ghiaccio, a parte gli ultimi 20m di dislivello x scendere in paese dove c'è la strettoia della pista Carbonera. Si sciava benissimo da 2200m fino in paese con qualsiasi pista, anche la pista Italia era molto bella da fare. In paese alle 9:30 temp. -4 alle 16:30 -2 e sicuramente non è mai andata sopra lo zero perchè il cannone da neve più basso posto sulla Carbonera ha funzionato tutto il giorno. Sulle piste essendo ombreggiate o con sole radente la temperatura era ottimale, penso intorno ai 2-3 gradi; al sole diretto allo chalet dell'aquila a 2200m si stava benissimo anche in camicia, penso intorno ai 10 gradi.
Ad occhio sulle piste non eravamo più di una cinquantina di sciatori, un vero paradiso.
Colere non mi delude mai...


A proposito di Lizzola, un addetto agli impianti di Colere a cui ho chiesto quando sarebbe stato operativo il collegamento in quota tra Colere stessa, Lizzola e Spiazzi di Gromo mi ha detto che, se utilizzano proficuamente il denaro già stanziato, già dall'anno prossimo le prime due possono essere unite, dato che serve solo una seggiovia, e l'anno successivo Spiazzi. Penso che sarebbe veramente un bel comprensorio se si realizzassse. Mi ha detto anche che a Lizzola hanno fatto una nuova seggiovia. Ma è possibile che non ci sia un sito più decente di www.lizzolasci.it per essere informati su quella località? Mi incuriosisce come alternativa a Colere, mi sa che qualche volta ci vado, ma non mi piace andare "alla cieca", aspetterò una nevicata abbondante... magari x fine mese...

Ciao e grazie mille.
 

.

Come NetAlps a Colere non ci sono mai stato.
Sono stato a Lizzola ad inizio mese di dicembre (quando c'era poca neve) e le piste erano tenute veramente bene!!
Quest'ano Lizzola secondo me ha fatto molti passi avanti rispetto alle altre piste!!

quella del collegamento non la sapevo (eppure ci abito sotto e ho amici di Colere) strabello se lo fanno!!!!

Se magari ci andrò ti farò sapere ;)

cmq come piste secondo me sono più belle a Colere di Lizzola (questo in generale, a parità di condizioni nevose)
 
Lo dicono da anni del collegamento con gli altri della Val Seriana ma finora non l'hanno ancora fatto e hanno perso tanti finanziamenti :cry: :cry: :cry:

Però non si sa mai... per ora entro il 2006 continueranno le nuove seggiovia sulla Vigna Vaga (dove arriva adesso l'ultima seggiovia) e faranno tutte le piste al sole oltre il colle del Vigna Vaga e del Rambasi, sugli immensi prati che d'estate sono i sentieri per il Manina. Ci saranno piste che scendono fino al Lago Spigarel e fino alle malghe in basso,
quindi un bel pezzo e in un sole e in panorami stupendi :clap: :clap: :clap: :clap:

E sono già a buon punto, e entro l'anno prossimo dovrebbe essere finito.( DOVREBBE)

Ma il comprensorio non si sa SE e quando lo faranno..
Ciao!!
 
Top