Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Un pò di Baviera: Bamberga

Predefinito

Si vede che Giorad non è mai stato a Catanzaro!

Il cibo in Germania è spesso solo un contorno alla birra che, generalmente, è più buona che in Italia. Un buon spezzatino cmq lo si può trovare in Germania, anche senza troppo sbattimento.

Mi trovavo a Norimberga per questioni famigliari, Bamberga è stata una piacevole divagazione.

2. Skife per Crespeina:

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Sono opinioni personali, a me il paragone tra Bamberg e Catanzaro (se è serio) fa rabbrividire ma tant'è... Ognuno vada dove ritiene che sia più adatto alle proprie necessità.

Mi trovo solo in disappunto con la solita storia del cibo: non ovunque all'estero il cibo è pessimo. Magari è poco vario ma pessimo no, anche una cosa semplice e con ingredienti poveri può essere gradevole. Per non dire che se si vuole mangiare male in Italia c'è l'imbarazzo della scelta, volendo.
    Guarda che glielo dico a Matarella che poi ti fa il cicchetto... Belpaese uberalles.. No discussion about that.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Si vede che Giorad non è mai stato a Catanzaro!

Il cibo in Germania è spesso solo un contorno alla birra che, generalmente, è più buona che in Italia. Un buon spezzatino cmq lo si può trovare in Germania, anche senza troppo sbattimento.

Mi trovavo a Norimberga per questioni famigliari, Bamberga è stata una piacevole divagazione.
    E tu ci sei stato?

Ah beh.. se era per questioni famigliari sei giustificato. La famiglia prima di tutto

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

In Germania una cucina tipica c'è ancora, sono pochi i luoghi nei quali veramente non so se esiste (mi vengono in mente i Paesi Bassi ed il Regno Unito).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio

E tu ci sei stato?
    A Catanzaro ci sono statA sì!!!
    Di pesce buono se ne può mangiare in molti altri posti, di certo non vado a Catanzaro per quello.

Predefinito

Se Catanzaro è in una delle regioni con gli indici di sviluppo e di vivibilità più bassi in Europa, difficilmente si riscontreranno laggiù una particolare cura per l'ambiente, un elevato senso civico e il rispetto della legge e delle istituzioni.

Se poi il paragone è fatto non con un'anonima seppur vivibile città tedesca poco interessante dal punto di vista architettonico ma con una delle più belle cittadine tedesche, secondo me non c'è nemmeno da intentare un paragone.

8. Skife per Edo:

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Se Catanzaro è in una delle regioni con gli indici di sviluppo e di vivibilità più bassi in Europa, difficilmente si riscontreranno laggiù una particolare cura per l'ambiente, un elevato senso civico e il rispetto della legge e delle istituzioni.

Se poi il paragone è fatto non con un'anonima seppur vivibile città tedesca poco interessante dal punto di vista architettonico ma con una delle più belle cittadine tedesche, secondo me non c'è nemmeno da intentare un paragone.

Mah... un mio conoscente di nome Totonno dice che Catanzaro est ombelico del mondo - magari piccolo, quel mondo, dico io, ma tant'é...

Predefinito

Comunque, un cosa che accomuna Bamberga e Catanzaro c'è!!!
    Entrambe hanno piste da sci ad 1 ora di macchina....

11. Skife per Crespeina:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    L'ho cercata in rete adesso, la nuova stazione ligure, e non la vedo tanto diversa da certe costruzioni nuove d'oltralpe: un cubo bianco con dei finestroni rettangolari. L'unica differenza è che magari "di là" i finestroni sarebbero stati ad altezza differente, uno magari più largo, uno più stretto, e in mezzo c'avrebbero piazzato una riga di vernice blu e in alto una gialla, giusto per dare chissà quale emotività alla struttura. Ma alla fine sempre cubo bianco sarebbe stato.
    Preferisco di molto, ad esempio, il "tubo-dello-scottex-schiacciato" della stazione di Porta Susa.
    A me sembra un istituto scolastico costruito negli anni 60, non ricordo di aver visto (ma potrei sbagliarmi, è solo la mia impressione) una stazione simile altrove in Europa occidentale in un capoluogo di provincia.

Porta Susa non è brutta ma è un po' triste, c'è un bar dentro se ricordo bene e basta. I pannelli di vetro sono anche sporchi. Cioè, se fosse in Germania avrebbe tutt'altra atmosfera.
    Ultima modifica di Edo; 30-10-2018 alle 06:20 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Negli anni universitari visitai Marburgo, che mi lasciò un bel ricordo.
    Conosci?

non conosco, spero prima o poi di provvedere ad andarci, sembra molto bella.

Alcune altre città che mi sono piaciute molto: Heidelberg, Erfurt, Ulma, Lubecca (distrutta dalla guerra ma ottimamente ricostruita)

15. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    E io che pensavo fossero assi di legno inchiodati sui muri a scopo esclusivamente decorativo
    Invece sono la struttura portante: https://it.wikipedia.org/wiki/Casa_a_graticcio

"Architettura" contemporanea teutonica, non so che stile è (se di stile si può parlare) ma a me fa rabbrividire. In quel modo ci costruiscono i condomini, le scuole, gli ospedali, gli uffici, le stazioni, tutto. Da noi se ne vedono molte meno.
    azz avrai visto il quartiere Casanova allora...
    sinceramente a me sembra buono il fatto che il più delle volte sono costruzioni a risparmio energetico, ad. es. la stessa stazione di porta susa con impianti fotovoltaici sulla superficie o condomini scatoloni ma caseclima etc.
    mentre i palazzi degli anni 60-70 sembra che li hanno fatti a posta per dissipare maggior energia possibile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Guarda che glielo dico a Matarella che poi ti fa il cicchetto... Belpaese uberalles.. No discussion about that.
    Andare in giro serve proprio per rendersi conto che se andiamo avanti a raccontarci quanto è bello il nostro mare è quanto è bello o'sole, la gente verrà sempre meno volentieri in Italia.
    Un Paese dove nei ristoranti per turisti mangi malissimo, e se sei turista ti gonfiano il conto, un paese con cura pari a zero (non ho visto Catanzaro, ma nella stessa regione Cosenza potrebbe avere un centro dignitoso, ma in realtà è terribile a causa dell'abbandono in cui versa).
    Avere belle cose non basta, e noi a fare turismo siamo pessimi. Con l'eccezione dell'Alto Adige, dove, guarda caso, non sono italiani.

@Cres, grazie per le foto. Città molto bella che non conoscevo. La metterò in lista.

In pausa Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Andare in giro serve proprio per rendersi conto che se andiamo avanti a raccontarci quanto è bello il nostro mare è quanto è bello o'sole, la gente verrà sempre meno volentieri in Italia.
    Un Paese dove nei ristoranti per turisti mangi malissimo, e se sei turista ti gonfiano il conto, un paese con cura pari a zero (non ho visto Catanzaro, ma nella stessa regione Cosenza potrebbe avere un centro dignitoso, ma in realtà è terribile a causa dell'abbandono in cui versa).
    Avere belle cose non basta, e noi a fare turismo siamo pessimi. Con l'eccezione dell'Alto Adige, dove, guarda caso, non sono italiani.

@Cres, grazie per le foto. Città molto bella che non conoscevo. La metterò in lista.
    ... Mattarella comincia ad innervosirsi... lui vuole che il tricolore garrisca - sempre. Banberg o non Barnberg.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri