Ho quasi scelto

Ciao a tt
Ho deciso x i ss i speed 177
Poi guardandomi attorno ho visto
Rossignol lt ti
Fischer the curv cb
Atomic x9
Lunghezze e raggi simili agli head
Domandona : quale tra questi è lo sci più facile e meno stancante da poter essere lanciato in sciate prestazionali ma anche da poter permettere di andare a spasso senza pretese in totale sciallo??
Grazie a tutti
Beppe
 
Ciao non so cosa intendi per prestazionale...ma certamente gli sci prestazionali normalmente hanno strutture importanti e quindi stancanti se non si e' ottimamente preparati. Detto questo tra quelli da te indicati pur rimandendo uno sci salle buone prestazioni e head sss seguito da rossi lt ti. Mentre x9 e fischer sono più impegnativi per geometrie e struttura.
Ergo hai già scelto bene. Tira dritto senza indugio
 
Bene.. ora che ci siamo spiegati e compresi....
Mi sapreste indicare una classifica dei suddetti sci in base al grado di facilità d’uso
Grazie mille
 
Tra quelli che hai elencato, la classifica oggettiva dal punto di vista delle prestazioni è: Fischer Thecurv cb, Atomic x9, rossignol lt ti, head sss.
Probabilmente il miglior compromesso facilità/prestazioni è rappresentato dal rossignol lt ti, ma è anche una questione soggettiva...
Il thecurv potrebbe per alcuni essere uno sci con cui sciare tutto il giorno, per altri potrebbe risultare più impegnativo, dipende non solo dalla tecnica ma anche dalla forma fisica.
 
Te la metto come da te richiesto:
1.il più facile e Head SSS quello da te individuato (che io ti consiglio dall'inizio)
2. poi Rossi LT Ti (sci ben bilanciato adatto a molteplici situazioni, potrebbe essere lo sci UNICO)
3. Atomic X9 (sci slaomeggiate e come tale richiede attenzione agilità e buona tecnica)
4. Fischer The curve CB (struttura più importante di quelli sopra elencati richiede un impegno fisico maggiore)

te l'ho detto, hai già scelto il meglio per le tue esigenze: Head SSS, l'unica alternativa che considererei (in base alle tue esigenze) e Rossi LT Ti è più strutturato del Head SSS e quindi più stabile in velocità qualora decidessi col tempo di migliorarti tecnicamente
 
Top