radio londra libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

missouri

Well-known member
Ho voluto aprire questa discussione per riservare un piccolo spazio a chi vuole dare un contributo diverso da quello che si sta facendo nella discussione salviamo l'italia che si è velocemente trasformata in una radio bulgara dominata dalla solita corrente anti governo e pro-europa junker e moscovici..dove pressochè tutti gli oppositori hanno drasticamente ridotto gli interventi..compresi attualmente i miei nell'assoluta impossibilità di vedere una discussione con un minimo di visione pluralista
Chiedo gentilmente alla massa dei curatori fallimentari di continuare a sfogare la propria frustazione e il proprio allarmismo nell'altra discussione e di lasciare che in questa discussione si possa procedere allo sviluppo di tematiche alternative al dichiarato fallimento italiano,al pensiero di una europa diversa e migliore di quella attuale,all'introduzione di post informativi alternativi a quelli che oramai tappezzano tutta l'altra discussione.
Prego chi non si ritrova in quella discussione di postare anche qualche contributo qui..e ai vari utenti di salviamo l'italia di non monipolizzare ogni spazio informativo.
Mi piacerebbe in questa sezione leggere interventi che non siano solo i grafici dello spread,gli insulti a di maio e salvini,gli annunci di fallimento,dichiarazioni quotidiane delle agenzie di rating..se hanno qualcosa da dirci di diverso scrivano pure qui..o commentino pure eventuali interventi diversi dai loro ma restando sul contenuto.. la solita grancassa mediatica da terrorismo finanziario e dell'incapacità di governo la mettano pure di là
Non mi interessa il numero di interventi a questa discussione..anche una sola risposta sarà benvenuta ed informativa.,dato che mi interessa nella mia totale mancanza di certezze politiche nazionali ed internazionali (beato chi ne ha sempre così tante) avere il massimo dei punti di vista.
Grazie a tutti da radio londra libera.

2guerr1515.gif
 
Potremmo iniziare dalla conversione dei soldi del Monopoli presente in tutte le case dei nostri connazionali in rapporto 1:1 con l'Euro ...

Io voglio il filobus tra Parco della Vittoria e Bastioni Gran Sasso... e una riqualificazione di Vicolo Stretto che e' ormai ghetto di extracomunitari !

Quando finiscono quelli del Monopoli mal che vada si possono comprare a 20 euro altre confezioni del Monopoli...
 
fammi capire, c'è un thread in cui persone che simpatizzano per un partito non possono discutere tranquillamente di come risollevarsi perchè arrivano continuamente avversari politici a insultare e mandare tutto in vacca, e qui ci si dovrebbe limitare al megafono delle idee bislacche senza voci dubbiose che argomentano il proprio punto di vista?
 
Potremmo iniziare dalla conversione dei soldi del Monopoli presente in tutte le case dei nostri connazionali in rapporto 1:1 con l'Euro ...

Io voglio il filobus tra Parco della Vittoria e Bastioni Gran Sasso... e una riqualificazione di Vicolo Stretto che e' ormai ghetto di extracomunitari !

ottimo..sempre meglio che aprire la discussione con l'ennesimo post anti toninelli o con i dati quotidiani del nostro fallimento..il governo salvo scossoni perdurerà in carica altri 4 anni..per l'andamento quotidiano di spread e btp e gli insulti al toninelli di turno ci sono quattro anni lunghi da passare..sullo spread sono stati scritti fiumi di parole..sulle conseguenze dello spread pure..gli esponenti di governo li conosciamo tutti..la loro cronostoria è disponibile su ogni sito informativo.
Parliamo sempre di evasione,spesa pubblica,ecc.
Vogliamo cominciare ad es.a postare grafici e dati di composizione della nostra spesa pubblica..dei possibili settori di riduzione alternativi alla macelleria sociale..vedere quali misure anti evasive possono essere concretamente attuate..ecc ,ecc.. parlate di quel che volete..ricordando che per la beautiful dello spread e del fallimento c'è l'altra discussione
Vediamo di analizzare come funziona ad es, un centro per l'impiego..jagar ha introdotto un tema interessante con il video del governo per capire le possibilità di riuscita del reddito di cittadinanza
In Francia al posto del reddito di cittadinanza si sta parlando di reddito di attività..elementi e caratteri distintivi.
Chissà se si riesce a parlare in profondità e trasversalità dei problemi italiani ed europei senza fermarsi al dio mio salvini e di maio ci portano al fallimento..è finita..le agenzie di rating ci condannano,lo spread arriverà a 4000,portiamo i soldi in svizzera,ecc.
 
ottimo..sempre meglio che aprire la discussione con l'ennesimo post anti toninelli o con i dati quotidiani del nostro fallimento..il governo salvo scossoni perdurerà in carica altri 4 anni..per l'andamento quotidiano di spread e btp e gli insulti al toninelli di turno ci sono quattro anni lunghi da passare..sullo spread sono stati scritti fiumi di parole..sulle conseguenze dello spread pure..gli esponenti di governo li conosciamo tutti..la loro cronostoria è disponibile su ogni sito informativo.
Parliamo sempre di evasione,spesa pubblica,ecc.
Vogliamo cominciare ad es.a postare grafici e dati di composizione della nostra spesa pubblica..dei possibili settori di riduzione alternativi alla macelleria sociale..vedere quali misure anti evasive possono essere concretamente attuate..ecc ,ecc.. parlate di quel che volete..ricordando che per la beautiful dello spread e del fallimento c'è l'altra discussione
Vediamo di analizzare come funziona ad es, un centro per l'impiego..jagar ha introdotto un tema interessante con il video del governo per capire le possibilità di riuscita del reddito di cittadinanza
In Francia al posto del reddito di cittadinanza si sta parlando di reddito di attività..elementi e caratteri distintivi.
Chissà se si riesce a parlare in profondità e trasversalità dei problemi italiani ed europei senza fermarsi al dio mio salvini e di maio ci portano al fallimento..è finita..le agenzie di rating ci condannano,lo spread arriverà a 4000,portiamo i soldi in svizzera,ecc.

Che coerenza ! Quando di la' ho parlato di combattere l'evasione fiscale TU hai detto che era impossibile ...
 

.

Ultima modifica:
fammi capire, c'è un thread in cui persone che simpatizzano per un partito non possono discutere tranquillamente di come risollevarsi perchè arrivano continuamente avversari politici a insultare e mandare tutto in vacca, e qui ci si dovrebbe limitare al megafono delle idee bislacche senza voci dubbiose che argomentano il proprio punto di vista?

L unico che ti insulta sono io e come ti ho già detto più volte io non voto mettitelo in testa.
nessuno degli altri ti ha mai insultato.
io ti insulto perché alcuni tuoi interventi sono per insultare chi la pensa diversamente da te!!!!
io NON ho mai scritto che chi vota PD è un coglio.ne tu e tanti tuoi amici avete scritto che chi vota 5stelle o Lega è uno che non vale niente!
il rispetto sai cos’è??? No, ma se vuoi te lo posso insegnare io ... a modo mio!!
il diserbante dovresti usarlo per la tua testa
 
fammi capire, c'è un thread in cui persone che simpatizzano per un partito non possono discutere tranquillamente di come risollevarsi perchè arrivano continuamente avversari politici a insultare e mandare tutto in vacca, e qui ci si dovrebbe limitare al megafono delle idee bislacche senza voci dubbiose che argomentano il proprio punto di vista?

Veramente in salviamo l'italia state parlando solo voi..ve le cantate e ve le suonate..non voglio nessun megafono..benvenute alle voci dubbiose e non dubbiose..ma a me più che dubbiose sembrano solo un monologo..abbiamo capito..falliremo a breve,,nell'attesa del fallimento vogliamo parlare di temi extra fallimentari?
 
[...] Vediamo di analizzare come funziona ad es, un centro per l'impiego..jagar ha introdotto un tema interessante con il video del governo per capire le possibilità di riuscita del reddito di cittadinanza [...]

Al centro per l'impiego sono stato settimana scorsa.
Se non avessi insistito, avrebbero solo compilato la mia anagrafica senza neanche farmi un colloquio.

In ogni caso, anche insistendo e facendo il colloquio, non è stato possibile ottenere nulla che non avessi potuto fare io stesso in una mezz'ora con un pc e un qualsiasi motore di ricerca.

Mi hanno detto esplicitamente che da loro non riceverò mai alcuna proposta di lavoro, non mi procureranno mai alcun colloquio con nessuna azienda.
Motivo: il mio profilo è troppo elevato.
Offrono corsi di formazione per estetista ma non corsi di programmazione; cercano stagisti e non lavoratori, neanche a tempo determinato, se hai più di 30 anni non sarai mai contattato.
 
Che coerenza ! Quando di la' ho parlato di combattere l'evasione fiscale TU hai detto che era impossibile ...

e lo credo difficile tuttora..lo crede anche l'europa dato che non si è mai tanto pronunciata sul tema..junker è sempre pronto a condannarci sullo spread ma ho sentito pochi anatemi sulla nostra evasione..segno che una lotta a posta incerta non è ritenuta credibile o interessante
ll tema non è stato sviluppato..morto tra annunci di fallimento e cronostoria dello spread o vicessitudini di toninelli..di certo importantissime..chissà se stamattina si è lavato i denti.
 
L unico che ti insulta sono io e come ti ho già detto più volte io non voto mettitelo in testa.
nessuno degli altri ti ha mai insultato.
io ti insulto perché alcuni tuoi interventi sono per insultare chi la pensa diversamente da te!!!!
io NON ho mai scritto che chi vota PD è un coglio.ne tu e tanti tuoi amici avete scritto che chi vota 5stelle o Lega è uno che non vale niente!
il rispetto sai cos’è??? No, ma se vuoi te lo posso insegnare io ... a modo mio!!
il diserbante dovresti usarlo per la tua testa

anche negli insulti ci vuole stile. Tu non ne hai. Tu non puoi andare avanti come fai.


Ho capito che mi è sfuggita qualche parola di troppo, cercherò di evitare in futuro. Tu la pianti o vuoi andare avanti cosi a caxxo a insultarmi?
 
Al centro per l'impiego sono stato settimana scorsa.
Se non avessi insistito, avrebbero solo compilato la mia anagrafica senza neanche farmi un colloquio.

In ogni caso, anche insistendo e facendo il colloquio, non è stato possibile ottenere nulla che non avessi potuto fare io stesso in una mezz'ora con un pc e un qualsiasi motore di ricerca.

Mi hanno detto esplicitamente che da loro non riceverò mai alcuna proposta di lavoro, non mi procureranno mai alcun colloquio con nessuna azienda.
Motivo: il mio profilo è troppo elevato.
Offrono corsi di formazione per estetista ma non corsi di programmazione; cercano stagisti e non lavoratori, neanche a tempo determinato, se hai più di 30 anni non sarai mai contattato.

idem la mia esperienza..finita uguale all'epoca..e questo fa capire che non funzionano,

- - - Updated - - -

Intanto..direi che nel valutare il reddito di cittadinanza si possa partire da qui..il reddito di attività.

https://www.panorama.it/news/esteri/macron-poverta-reddito-universale-attivita/

Qualche opinione in proposito?
Lo stanziamento di fondi è ingente,,nessuno in europa ne ha fatto un dramma di bilancio..lo avessimo fatto noi sarebbe stato o meno apprezzato? o bocciato a prescindere se lo avessero proposto salvini e di maio?
 
idem la mia esperienza..finita uguale all'epoca..e questo fa capire che non funzionano,

Per fare capire quanto non funzionano, non solo non hanno un database nazionale ma nemmeno regionale: ogni comune è storia a sé.
Per trovarti un colloquio non hanno un applicativo che incrocia le tue abilità con quelle cercate dalle aziende, ci vuole un impiegato che fa tutto a mano.
Non esiste un programma che calcoli quale corso tu debba intraprendere per massimizzare le tue possibilità di occupazione.
Se fai una domanda qualsiasi, l'impiegato fa quello che farebbe una qualsiasi persona senza esperienza nel settore: googola la risposta.

Se non si riformano i centri per l'impiego - e nemmeno servirebbe chissà cosa per aumentare la loro utilità di svariati ordini di grandezza - lo Stato non riuscirà a contribuire attivamente all'incontro tra domanda e offerta.
 
Per fare capire quanto non funzionano, non solo non hanno un database nazionale ma nemmeno regionale: ogni comune è storia a sé.
Per trovarti un colloquio non hanno un applicativo che incrocia le tue abilità con quelle cercate dalle aziende, ci vuole un impiegato che fa tutto a mano.
Non esiste un programma che calcoli quale corso tu debba intraprendere per massimizzare le tue possibilità di occupazione.
Se fai una domanda qualsiasi, l'impiegato fa quello che farebbe una qualsiasi persona senza esperienza nel settore: googola la risposta.

Se non si riformano i centri per l'impiego - e nemmeno servirebbe chissà cosa per aumentare la loro utilità di svariati ordini di grandezza - lo Stato non riuscirà a contribuire attivamente all'incontro tra domanda e offerta.

Quindi direi che a prescindere dal reddito di cittadinanza l'idea di una loro totale riforma non è sbagliata.
 
Quindi direi che a prescindere dal reddito di cittadinanza l'idea di una loro totale riforma non è sbagliata.

Non solo non è sbagliata, ma è assolutamente necessaria.

Però secondo me non vanno confusi i due problemi: il sussidio statale che viene ora chiamato impropriamente reddito di cittadinanza è un provvedimento sociale che serve (o servirebbe, perché non credo ci siano i presupposti affinché riesca a raggiungere lo scopo) a dare dignità ai cittadini che non riescono a provvedere autonomamente alla propria sussistenza.
Questo è un obiettivo che ogni Stato dovrebbe porsi, a prescindere dal problema dell'occupazione.
 
idem la mia esperienza..finita uguale all'epoca..e questo fa capire che non funzionano,

- - - Updated - - -

Intanto..direi che nel valutare il reddito di cittadinanza si possa partire da qui..il reddito di attività.

https://www.panorama.it/news/esteri/macron-poverta-reddito-universale-attivita/

Qualche opinione in proposito?
Lo stanziamento di fondi è ingente,,nessuno in europa ne ha fatto un dramma di bilancio..lo avessimo fatto noi sarebbe stato o meno apprezzato? o bocciato a prescindere se lo avessero proposto salvini e di maio?

ti ricito a questo proposito il mio intervento..perchè è una idea che trova apllicazione in tutta europa..cambiano le tipologie di reddito previste per le persone in difficoltà..percui pretendere che in italia si lasciassero le cose esattamente come ora lo ritengo un non occuparsi del problema..poi se chi se ne sta occupando lo fa in maniera discutibile è un altro problema..macron non se ne sta lavando le mani..l'europa lo sta bacchettando? bastava chiamarlo in modo diverso e formularlo diversamente per non avere la letterina u.e?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top