Sci unico 95/100

alezocchi

Member
Un saluto a tutti. Questa stagione intendo muovermi e visitare localita’ nuove anche un po’ inconsuete ( Bulgaria, Georgia, Serbia, Macedonia ,Montenegro) . Mi muoverei quindi in aereo e con bagaglio limitato. Cerco dunque consigli per acquistare uno sci 95/100 al centro da utilizzare come sci unico, anche per salite dove mancano gli impianti, lunghezza intorno a 180. ( Sono alto 184 x88kg ) attacco dynafit e scarpone dynafit Hoji.
Pensavo a Head Kore, Blizzard Rustler o ZeroG, Atomic Bentchetler 100, Volkl 90eight o altro.
Tutti i suggerimenti e le vostre esperienze sono bene accette.
PS. Ho usato per 3 stagioni DPS wailer 99 hybrid e , sebbene non leggeri , mi sono trovato piuttosto bene, ma adesso mi sembrano decisamente troppo cari.
 
Preso in mano il bent 100 oggi... mi sembra leggero per il segmento... bel profilo... arma unica vincente ad occhio.
 
Se il pinnacle e' piu' strutturato del bent..

Il bent deve essere di balsa...

Ho il pinnacle 105 e per i miei 88kg nudo e' facilissimo

Il faction CT3 e' bello strutturato...
 
Intendevo che il Pinnacle è più strutturato del wayback che invece è più leggero. Sorry[emoji120][emoji120] avevo scritto di fretta[emoji23]. Non erano paragoni con il Bent, rimanevo in casa K2.... Ma perché esistono anche altre marche? [emoji23][emoji23][emoji23]
 
E perchè non osare anche qualcosa di un pelo più largo,sempre stando sul leggero tipo:
scott superguide 105,head kore 105, k2 wb 106, corvus/atris FB.
sullo scott ho visto tante offerte in giro.
 
OK, alla fine ho preso i blizzard rustler h. 180 montati con Marker Alpinist. Da un confronto in negozio gli Head mi sono sembrati troppo rigidi e gli Atomic troppo morbidi, gli zero G belli ma un po’ leggeri per un uso misto e con lunghezze non adatte a quello che cercavo.
Adesso aspettiamo la neve...buone sciate a tutti.
 
Top