Sara Anzanello

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ieri sera ero dal posturologo in attesa della visita di controllo.
Tra entesite, fasciti, sciatiche, ecc. mi arriva un messaggio da un'amica.

Hai sentito?

Siccome con Valentina (questa mia amica) siamo sempre a ridere e scherzare non gli do troppo peso e rispondo allegramente: No, hai scoreggiato?

Dopo 1 min arriva un messaggio.
5 parole, CINQUE MALEDETTE PAROLE, 5 parole che ti strappano l'anima, 5 parole che ti fanno sussultare dalla sedia, 5 parole che ti fanno mancare un battito del cuore e un respiro.

No, cogli*ne. Sara è morta.

Sara è Sara Anzanello.
Amica comune di vecchia data.
Sua zia viveva a 10 m dalla casa natia di mia mamma, sono amiche da sempre, è stata perfino sua testimone di nozze.
Quando Sara, da bambina veniva a trovare i nonni, tutti noi ragazzini giocavamo insieme.
Io andavo dalla nonna paterna la domenica mattina e dai nonni materni la domenica pomeriggio.
Lei andava dai nonni materni una domenica e da quelli paterni la domenica successiva.
I nostri nonni abitavano in mezzo ai campi quindi tutti noi eravamo liberi di giocare con le 1000 attrattive che solo la campagna può offrire.
Poi gli anni, la morte dei nonni, la sua carriera, ecc. ci hanno un po' allontanato.
Venne a trovarmi nel 2015, rimase da noi una mezz'oretta.
Le avevano già trapiantato il fegato.

Purtroppo è stata l'ultima volta che la vidi.

Mai sono mancati gli auguri per le feste comandate ma mi rammarico per non essere andato a trovarla, per non avere organizzato una cena, per non averla salutata di persona un'altra volta.
Oggi piango la perdita di un'amica.

Ciao
 
non mi piace moltissimo la pallavolo ma quando ho sentito alla radio la notizia la memoria è corsa a quelle partite viste in tv da ragazzino.

e non sapevo nemmeno delle sue vicessitudini recenti.

mi spiace che sia venuta a mancare una tua cara amica.

Riposa in pace Sara
 
è una tristezza assurda quando manca un coetaneo a cui si è legati molto, soprattutto se era una persona genuina


riposa in pace Sara
 

.

Top