Maestri di sci irlandesi

danebola

Member
Ciao a tutti

Ho trovato questo video della Irish Association of Snowsport e' mostra il livello tecnico che devono conseguire per diventare maestro livello 4 che e' equivalente del maestro di sci italiano.
Ovviamente devono passare EuroTest




Volevo sapere i vostri pareri

Grazie e buona giornata
 
Non sono male per la gara delle internate!!

Se quelli sono i migliori che hanno.... comunque ho visto maestri nostri sciare peggio!!

A parte gli scherzi, lasciando perdere tutti i virtuosismi in fresca e saltelli di vario genere, se andiamo a valutare i tre archi di curva, cioè quelli necessari in Italia per passare la selezione, (partento dal presupposto che non sono un istruttore di sci per valutare al meglio), potrei dire ciò:

Arco corto: Sci troppo uniti, troppo schiacciati di busto, puntata del bastone troppo baionettata e vicina agli sci

Arco medio/ampio : Bacino troppo ruotato verso l'interno curva, totale assenza di anticipo motorio, sciano troppo seduti, finisco spesso e volentieri sull'interno perchè spezzano poco di busto, ma la cosa più brutta è che la curva non è per niente concatenata, ma si blocca tra una e l'altra, infatti una volta trovato lo spigolo sono totalmente fermi, senza distribuire la deformazione su tutto l'arco di curva.

A parte questo non sono male !

PS Vorrei vederli sciare in GS con un Fis, visto gli ultimi Eurotest non credo che riusciranno mai a passarlo!

Molto meglio li sloveni!
 
Bisognerebbe sapere quante birre avevano già buttato giù... prime di girare il video....
Oggettivamente mediocri....ma siccome parliamo dell'Irlanda a me piacciono tantissimo....
 
Bisognerebbe sapere quante birre avevano già buttato giù... prime di girare il video....
Oggettivamente mediocri....ma siccome parliamo dell'Irlanda a me piacciono tantissimo....
l'Irlanda ha 3 milioni di abitanti e bevono 2 milioni di pinte di Guinness al giorno, senza contare altre birre, vino, superalcolici... Sciano fin troppo bene
 
Bisognerebbe sapere quante birre avevano già buttato giù... prime di girare il video....
Oggettivamente mediocri....ma siccome parliamo dell'Irlanda a me piacciono tantissimo....

ahahah la mia valutazione non aveva preso in considerazione il tasso alcoolemico!!!! Non ci avevo pensato!!
Comunque in alcuni punti sono imbarazzanti . .. . .

Guarda quanto è dentro d'anca questo:
anca.png

Oppure internato questo, ha l'esterno a viole ....
internata.png

dall'altra è pure peggio....
internata2.png

come fai ad opporti se hai la gamba sifula? (sifula è un termine che conoscete tutti?)
 

.

Ci sono diversi forumisti che dopo qualche giorno di allenamento specifico supererebbero l'esame senza problemi di sorta.

Per il resto: è l'Irlanda, cosa dobbiamo dire. In Svizzera, il primo modulo dei 3 previsti è decisamente più complesso, figuriamoci quando si aggiungono gli altri 2... ed è giusto così!
 
Ci sono diversi forumisti che dopo qualche giorno di allenamento specifico supererebbero l'esame senza problemi di sorta.

Per il resto: è l'Irlanda, cosa dobbiamo dire. In Svizzera, il primo modulo dei 3 previsti è decisamente più complesso, figuriamoci quando si aggiungono gli altri 2... ed è giusto così!

Beh in Slovenia il 2 livello (che ingloba anche il primo) è abbordabile a molti, per il 3 livello bisogna sciare !!

Ma poi tanto c'è L'Eurotest che sega tutti, ultimamente stanno esagerando un po', vediamo quest'anno se abbassano un po' l'asticella!
 
A prima vista non sanno usare i piedi dove utilizzano i piedi strappano comunque nella prima parte del video dove usano le sciamcrature non mi sono dispiaciuti, discorso sci interno si mette ok con un po’ soldi esercizi
 
A prima vista non sanno usare i piedi dove utilizzano i piedi strappano comunque nella prima parte del video dove usano le sciamcrature non mi sono dispiaciuti, discorso sci interno si mette ok con un po’ soldi esercizi

si ma il problema è che dovrebbero essere loro a mettere gli altri apposto, non il contrario!!!

Comunque così non le passi le selezioni, soprattutto lombardia, veneto,piemonte,liguria,trentino ed altoadige
 
Perdonatemi se metto un riferimento preciso: questo video contiene il 90% di quello che viene fatto nel primo modulo su 3 di Swiss Snowsports.
E' anche una parte di quello che ripassiamo ogni anno nel modulo tecnico dell'aggiornamento annuale.
(mancano: bodycarve, sci con uno sci solo, sciata all'indietro e qualcos'altro che ora dimentico tipo le varie figure acrobatiche come Joelin e simili)


Scusatemi ma dopo tante schifezze volevo rifarmi un pò gli occhi
 
Top