Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: L'ineffabile (cit.) Confoederatio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    O mamma che meraviglia, mai stato, ma mi è bastato Google.... altro link di Pierr da mettere nella "to - visit!"

da Guarda una lunga ma facile carrareccia porta al Tuoi Hutte sotto il Piz Buin. Ricorda qualche altra montagna?

2. Skife per pierr:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Perché? La ricordo molto più bella di ad esempio Ginevra.[/QUOTE]

Ah ma Ginevra mica è Svizzera

È un pezzo di Francia casualmente in CH

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    per un giro nelle città svizzere a me risulta che tra le più belle oltre a Berna ci siano anche Thun, Friburgo e Solothurn, qualcuno le conosce?

Anche Basilea mi attira parecchio.

Personalmente ho visitato Ginevra e Zurigo e non mi hanno particolarmente colpito, tra le due meglio Zurigo, a parte la vicinanza di Ginevra a molte località sciistiche top.

Ginevra rovinata dall "cultura" francese...

- - - Updated - - -

... Notoriamente Guarda, per i conosseurs, est il villaggio piú bello di tutta Engadina - certo meglio di quella bruttura (vabbé, esageriamo) di St Moritz.

6. Skife per GioRad:

Predefinito

Qualche foto della mia recente incursione in terra grigionese.

Il lago di Sufers nel Rheinwald:

Lago di Lei, con il Pizzo Stella sullo sfondo (e il Groppera appena a destra):

Villaggio nella valle di Avers:

Città vecchia di Coira con il trenino per Arosa che fa il tram (molto Tirano-style)

Qualche scorcio del centro storico della capitale dei Grigioni:

Gole del Reno, la cosiddetta Via Mala:

Predefinito

Che bella la Svizzera. Se solo avesse l'economia della Repubblica Slovacca, sarebbe perfetta anche per le mie possibilità.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ema93 Vedi messaggio
    che bella la svizzera. Se solo avesse l'economia della repubblica slovacca, sarebbe perfetta anche per le mie possibilità. Hihihi
    non ricominciamo :d :d :d :d :d :d :d :d

10. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Che bella la Svizzera. Se solo avesse l'economia della Repubblica Slovacca, sarebbe perfetta anche per le mie possibilità.
    Si può ben godere di gran parte delle bellezze elvetiche senza necessariamente svenarsi. Ad esempio una camminata in montagna con pranzo al sacco o un giro in auto sui loro meravigliosi passi alpini costano esattamente come in Italia.
    Poi certo, se uno va in Svizzera e pretende di pranzare al ristorante con 12 €, si tiene la fame...

12. Lo skifoso ste1258 ha 2 Skife:

Predefinito

Ma la Slovacchia non è così a buon prezzo: la prossima volta, per restare in Unione Europea prova la Bulgaria!

14. Skife per Edo:

Predefinito

Ci sono ostelli ovunque e i rifugi costano più o meno come in Italia e la tessera del Cai dà gli stessi sconti di quella del Cas.

Predefinito

La mia era una battuta....
    Però non sapevo che la tessera CAI desse diritto anche agli sconti nei rifugi svizzeri!

Predefinito

Qualche immagine di un weekend nella valle di Saas:

Salendo a picco sopra la diga di Mattmark

Dal belvedere dello Schwarzbergkopf, vista verso sud...

... e verso nordovest con il grande ghiacciaio di Allalin

Le cascate generate dallo stesso

Passeggiata sulla diga, in fondo a sinistra c'è il passo di Monte Moro che comunica con Macugnaga

Saas Fee di sera...

...e la mattina dopo

Dopo un lungo viaggio con 2 tronchi di cabinovia e la metro, eccoci al Mittelallalin, quota 3457

Vista sul Dom e i suoi vicini

Le Alpi Bernesi, dove svettano Bietschhorn, Aletschhorn e Finsteraarhorn

La cupola bianca dell'Allalinhorn

Discesa con l'Alpin Express

Si risale sull'opposto versante di Hohsaas

Dall'arrivo a 3142 m c'è la miglior vista sui Mischabel

Il Weissmies con diversi alpinisti di ritorno dalla vetta

Laghetto di quota 3200 quanto mai fotogenico (non dico le lotte per riuscire a fare una foto senza qualcuno davanti)

Altro laghetto a quota 2400 altrettanto fotogenico

Bassa valle dalle parti di Stalden, con la più bella piramide vallesana sullo sfondo (titolo conteso col Weisshorn!)

PS: In 2 giorni, in tutta la valle, ho contato 3 targhe italiane (compresa la mia) ma tanti francesi, tedeschi, beneluxesi, e perfino britannici e spagnoli. Ognuno faccia le considerazioni che vuole...
    Ultima modifica di ste1258; 05-08-2019 alle 05:12 PM.

18. Lo skifoso ste1258 ha 7 Skife:

Predefinito

Bello, ora manca un bel trek nelle Alpi Bernesi!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio

Le Alpi Bernesi, dove svettano Bietschhorn, Aletschhorn e Finsteraarhorn

Appena a sinistra dell'Aletschhorn sbuca il Monch, e più a sinistra la punta della Jungfrau.

Tra Aletschhorn e Finsteraarhorn le cime dietro che spuntano dovrebbero essere nell'ordine i due Fiescherhorn, il Kleine e il Grosse Grunhorn, lo Schreckhorn e il Lauteraarhorn. Tutti 4000 tranne il Kleine Grunhorn.

Tra Finsteraarhorn e il bordo della foto, infine, l'inconfondibile montagna a forma di squalo, l'Oberaarhorn.

In pratica delle alpi Bernesi famose manca solo l'Eiger, coperto dell'Aletschhorn. Ma forse sulla cresta destra dell'Aletschhorn si intravede qualcosa, la definizione della foto non mi permette di togliermi il dubbio

21. Skife per pierr:

23. Skife per ste1258:

Predefinito

Ste, finalmente delle belle foto grandi e non le solite striscette panoramiche invisibili dal telefono. grazie!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo